Originariamente Scritto da blindevil7
Visualizza Messaggio
Ragionamenti (provocatori) o provocazioni (ragionate)?
Collapse
X
-
sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
-
-
Si concordo con quanto detto da spot, da quando mi sono imposto di mangiare di più, dopo un periodo di adattamento al nuovo introito adesso mi sento molto meglio, sia a livello di forza muscolare sia a livello di gestione delle energie, la sera adesso non mi sento più uno straccio, finalmente non mi sveglio la notte in preda alla fame, mi capita molto più spesso di dormire tutto di filato fino al mattino senza risvegli notturni e tempo perso a riacquistare sonno, io però calcolo sempre tutte le grammature, semplicemente ho trovato il mio equilibrio alimentare, ma soprattutto quando ho il desiderio di qualcosa, lo soddisfo perchè ho capito che le troppe restrizioni e privazioni incidono psicologicamente e sul corpo, certo ho anche perso la mia bf, ma sto cmq bene e chissenefrega
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza MessaggioSi concordo con quanto detto da spot, da quando mi sono imposto di mangiare di più, dopo un periodo di adattamento al nuovo introito adesso mi sento molto meglio, sia a livello di forza muscolare sia a livello di gestione delle energie, la sera adesso non mi sento più uno straccio, finalmente non mi sveglio la notte in preda alla fame, mi capita molto più spesso di dormire tutto di filato fino al mattino senza risvegli notturni e tempo perso a riacquistare sonno, io però calcolo sempre tutte le grammature, semplicemente ho trovato il mio equilibrio alimentare, ma soprattutto quando ho il desiderio di qualcosa, lo soddisfo perchè ho capito che le troppe restrizioni e privazioni incidono psicologicamente e sul corpo, certo ho anche perso la mia bf, ma sto cmq bene e chissenefrega
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robj Visualizza MessaggioSante Parole.se seguissi l'idea di Spot (magari...sarebbe un sogno per me mangiare come dice lui, Warrior o meno)...io prenderei 15-20kg di pura tenerezza entro Pasqua. Purtroppo per me (ex obeso e attuale ghiottone e mangione...) e tanti altri...questa cosa è improponibile. Questo è assodato. Purtroppo DEVO calibrare tutto al mg...e non basta ancora....poiché spanzo in ogni caso...
Mangiare a sensazione sarebbe il mio "sogno"....ma non posso permettermelo. Quando lo feci, anni e anni fa, pur allenandomi...arrivai a 95kg...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioDirei anche in soggetti "normali" che però non reggono simili quantità di cibo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggioquanto sopra cozzerebbe in parte con quello che è il senso del thread
Commenta
-
-
Bisogna vedere da soggetto a soggetto. Il magro con ottima genetica ed anni ed anni di allenamento e che è stato magro da bambino ( cosa importante perché in quella fase ci sta una sensibilità notevole nell'iperplasia di cellule adipose ) può giovare molto nell'alimentazione dove può tranquillamente mangiare molto, senza seguire una specifica dieta, e mettere su massa o l'inverso togliere alimenti per definirsi. Poi se ci applica del raziocino e d'istinto capisce che determinate cibi, in determinate quantità e momenti, giovano sull'attività il gioco è fatto.
Discorso diverso per un ex ciccionissimo. Tipo me.
Grasso da bambino, grasso da ragazzo, grasso pure adesso
Devo programmare una dieta. Deve essere strutturata in un certo modo. Incide sul mio stato fisico e mentale. Se non seguissi una giusta programmazione sicuro aumenterei di molto i fat e coi cho alti sarebbe un macello come è successo l'anno scorso. Grasso a volontà e quadro ormonale a pezzi.
Poi programmare da fiducia. Sapere che io mangio X calorie strutturate in Y modo mi da sicurezza. Sapere che io ho mangiato Z quantità di tot alimento pure. Perché eliminare questa sicurezza? Alla fine pesare quanto ci vuole, 4 secondi ad esagerare? Certo, non mi metto lì a togliere chicco per chicco per arrivare alla giusta grammatura perché qualche grammo in più o meno non incide assolutamente nulla.
Io per lo più ho cambiato modo di ragionare sui numeri di pasti. Prima ero un fissato dei pasti, se non li facevo in tempo cominciavo ad impazzire e farmi prendere dal panico, pensando di farli troppo ravvicinati e che non sarei mai alla fine della giornata a terminarli tutti e 6.
Adesso invece ne faccio 4 massimo 5, se vedo che ho due pasti molto vicini li unisco senza tanti problemi o se ho un impegno durante il pomeriggio ( dove ho uno spuntino ) unisco il pranzo al mio spuntino e risolvo il problema. Il mio post wo è della bellezza di 1400 calorie con 300 gr di riso e 250 di carne bianca e la colazione da 800 calorie, questi sono i miei unici pasti fissi; gli altri li manipolo in base ai miei impegni e voglia.
Mi preoccupo solo di assumere tot calorie a fine giornata manipolando gli accoppiamenti fra i vari macro ( mettere 100 gr di cho con 20-30 gr di fat non è l'idea più saggia che si possa avere ).
Quindi sì, per me, per vivere meglio è meglio prefissarsi un determinato target calorico e farlo girare durante la giornata senza tanto disperarsi tenendo però dei pasti fissi programmati ( nel mio caso post wo e colazione ).
La programmazione e la cura per le grammature non è una pazzia ossessiva, è solo una forma di sicurezza e non ci vedo niente di male nel ricercarla.
Commenta
-
-
volevo chiedere, a Spot ed Emaz in particolare ma anche agli altri, cosa ne pensate di questo articolo di Pelizza, il noto campione italiano di pesistica che si occupa di alimentazione, mi sembra che è in linea con quello che dite voi:
http://www.rawtraining.eu/nutrizione-e-supplementazione/alimentazione-concetti-e-pratica-quotidiana/L'approccio all'alimentazione è spesso uno dei maggiori problemi che colpisce la società moderna!!! A tutti i livelli, in praticamente tutti i contesti sociali, cosa sia veramente corretto mangiare è una domanda che spesso porta a risposte casuali o basate su opinioni personali. E tu, segui la moda o la scienza?
a parte il discorso del numero di pasti e della Warrior, per il resto i concetti mi sembrano gli stessi... concordate?
Commenta
-
-
Può valere per alcune persone, ma ci sono alcuni proprio fortunati. Un mio amico si sfonda di birra, magna come un ***** tutto il giorno monnezza e ha un po' di grasso... Tra l'altro solo perché ha completamente smesso di praticare sport. E lo praticava ad alti livelli. L' attività fisica e/o l'alimentazione in fase infantile influenza molto...
Ci vivo insieme, so quello che mangia
Commenta
-
-
Una cosa analoga a quella che diceva Spot86 l'ho provata e la faccio tutt'ora, con un giorno di alte calorie in cui cerco di innescare una "rincorsa" del metabolismo. Certo non tutti se lo possono permette, ci sono quelli che ingrassano solo all'idea e quelli come me a cui non fa alcun effetto negativo. Nel mio caso confermo ciò che dice le diable: ho un metabolismo molto alto dovuto ad un insieme di fattori tra cui alcuni riconducibili alla prima giovinezza, tant'è che nessuna delle formule in circolazione è in grado di quantificarlo e l'ho calcolato personalmente sulla base di parametri personali (non empirici) e questo mi permette qualche esperimento in più sulla dieta rispetto a tanti altriChi mi tocca Maabspanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Commenta
-
Commenta