Ragionamenti (provocatori) o provocazioni (ragionate)?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francesco_espo
    Stressbuilder
    • Aug 2008
    • 4179
    • 550
    • 935
    • The City
    • Send PM

Secondo me tu mangi quelle calorie in più di me per una serie di motivi:
    -hai più massa magra.
    -ti alleni con più volume ed intensità.
    -fai cardio.
    -il giorno di sgarro non esageri.

altrimenti mi sa che ti saresti trovato a consumare una quota simile alla mia per non spanzare. La cosa "assurda" è che ci sono ragazzi che davvero a 3000 kcal al giorno rimangono compatti ed esili non facendo niente. Non so se sia una cosa genetica o meno il nostro "problema", fatto sta che ormai io lo vedo come una sorta di patologia. Quando mi metto in condizioni di ingrassare, infatti, mi sento molto più letargico, quando torno a mangiare "normale" sto benissimo e sono attivo, non ho idea se questo fenomeno sia psicosomatico: ingrasso -> si creano budini -> il cervello si scazza e mi sento letargico.

Vorrei chiedere a Spot come mai quando ingrasso divento budinoso, è un tipo di grasso particolare? Motivi ormonali? Alcune persone grasse che conosco sono belle compatte, magari hanno la panza ma è solida, con ombellico circolare, a me invece è così molle che l'ombellico si appiattisce.. cola..
    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• potterin
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2012
      • 473
      • 11
      • 7
      • Brescia
      • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
      Vorrei chiedere a Spot come mai quando ingrasso divento budinoso, è un tipo di grasso particolare? Motivi ormonali? Alcune persone grasse che conosco sono belle compatte, magari hanno la panza ma è solida, con ombellico circolare, a me invece è così molle che l'ombellico si appiattisce.. cola..
      è molto curioso, succede anche a me..
      Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

Commenta

• Spartacus89
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 211
        • 6
        • 11
        • Send PM

Secondo me tu mangi quelle calorie in più di me per una serie di motivi:
        -hai più massa magra.
        -ti alleni con più volume ed intensità.
        -fai cardio.
        -il giorno di sgarro non esageri.

altrimenti mi sa che ti saresti trovato a consumare una quota simile alla mia per non spanzare. La cosa "assurda" è che ci sono ragazzi che davvero a 3000 kcal al giorno rimangono compatti ed esili non facendo niente. Non so se sia una cosa genetica o meno il nostro "problema", fatto sta che ormai io lo vedo come una sorta di patologia. Quando mi metto in condizioni di ingrassare, infatti, mi sento molto più letargico, quando torno a mangiare "normale" sto benissimo e sono attivo, non ho idea se questo fenomeno sia psicosomatico: ingrasso -> si creano budini -> il cervello si scazza e mi sento letargico.

Praticamente identico a me, poi anche per perdere quel grasso c'è da levarsi la vita. Quote caloriche da terzo mondo e non si arriva nemmeno a tirarsi come si vuole.
        Il mio diario:

http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89

Commenta

• andyx84vts
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 274
          • 14
          • 5
          • Send PM

R: Ragionamenti (provocatori) o provocazioni (ragionate)?

Originariamente Scritto da potterin Visualizza Messaggio
          è molto curioso, succede anche a me..
          Mi sa che siamo in parecchi sulla stessa barca.. non sono mai stato obeso ma fino ad un paio di anni fa ero un 15-20 kg in piu

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
          "Eye of the tiger"

My blog: http://balance84.blogspot.it/

My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

Commenta

• francesco_espo
            Stressbuilder
            • Aug 2008
            • 4179
            • 550
            • 935
            • The City
            • Send PM

Aggiungo anche i miei punti di accumulo più sproporzionati, a favore di un'anamnesi che possa aiutare una diagnosi:
            -sottopetto (seno?). Quando ero ragazzino non so perchè, ma i capezzoli erano all'indentro. Dimagrendo sono usciti.
            -basso addome.
            -fianchi.
            -tricipiti.

Tutto il resto anche ingrassa, ma forse per la struttura che mi ritrovo si spalma bene.
            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• Aster
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2013
              • 733
              • 21
              • 12
              • Send PM

Praticamente uguale a te Francesco, tranne per i tricipiti.

Io personalmente ormai mi sto mezzo rassegnando..non credo potrò avere molti margini di miglioramento..
              Aster's diary

Commenta

• francesco_espo
                Stressbuilder
                • Aug 2008
                • 4179
                • 550
                • 935
                • The City
                • Send PM

i tricipiti molto poco rispetto al resto, ho sbagliato a metterli nella massa dei più sproporzionati

Commenta

• blindevil7
                  Serial Spammer
                  • Dec 2008
                  • 3115
                  • 197
                  • 184
                  • alla ricerca dell'iperplasia
                  • Send PM

Aggiungo anche i miei punti di accumulo più sproporzionati, a favore di un'anamnesi che possa aiutare una diagnosi:
                  -sottopetto (seno?). Quando ero ragazzino non so perchè, ma i capezzoli erano all'indentro. Dimagrendo sono usciti.
                  -basso addome.
                  -fianchi.
                  -tricipiti.

Tutto il resto anche ingrassa, ma forse per la struttura che mi ritrovo si spalma bene.
                  è per l'anatomia della mammella... il tessuto adiposo-areolare sottocutaneo si dispone attorno al capezzolo, che è cistituito da adenomeri ghiandolari e non da accumuli adiposi appunto
                  Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• Spartacus89
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2012
                    • 211
                    • 6
                    • 11
                    • Send PM

Uguale a te francesco solo che per alcuni punti ho risolto,spero di non dire bestialità. Nel pratico ho notato che facendo un lavoro lattacido con rest pause,stripping ecc. ed aumentando la frequenza di allenamento nelle zone critiche sono nettamente migliorato. Il tricipite ha assunto una bella conformazione finalmente le gambe sopratutto i quad sono migliorati ad un livello decente. Lo stesso per i glutei anche se ancora come l'interno coscia sono dei miei punti critici uniti al petto(gyno) basso addome e fianchi.
                    Il mio diario:

Commenta

• francesco_espo
                      Stressbuilder
                      • Aug 2008
                      • 4179
                      • 550
                      • 935
                      • The City
                      • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                      è per l'anatomia della mammella... il tessuto adiposo-areolare sottocutaneo si dispone attorno al capezzolo, che è cistituito da adenomeri ghiandolari e non da accumuli adiposi appunto
                      come mai non l'ho mai visto ad altri ciccioni?

Originariamente Scritto da Spartacus89 Visualizza Messaggio
                      Uguale a te francesco solo che per alcuni punti ho risolto,spero di non dire bestialità. Nel pratico ho notato che facendo un lavoro lattacido con rest pause,stripping ecc. ed aumentando la frequenza di allenamento nelle zone critiche sono nettamente migliorato. Il tricipite ha assunto una bella conformazione finalmente le gambe sopratutto i quad sono migliorati ad un livello decente. Lo stesso per i glutei anche se ancora come l'interno coscia sono dei miei punti critici uniti al petto(gyno) basso addome e fianchi.
                      Quando divento magro magro il problema rimane solo poco al basso addome e i capezzoli leggermente a punta

Commenta

• andyx84vts
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 274
                        • 14
                        • 5
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Spartacus89 Visualizza Messaggio
                        Puoi spiegarti meglio??? Mi fai un esempio di work?

"Eye of the tiger"

Commenta

• blindevil7
                          Serial Spammer
                          • Dec 2008
                          • 3115
                          • 197
                          • 184
                          • alla ricerca dell'iperplasia
                          • Send PM

come mai non l'ho mai visto ad altri ciccioni?

Quando divento magro magro il problema rimane solo poco al basso addome e i capezzoli leggermente a punta
                          invece è piuttosto comune, per lo meno al mare dove vado io c'è un sacco di gente che ha quella caratteristica
                          Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• Spartacus89
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2012
                            • 211
                            • 6
                            • 11
                            • Send PM

IO lo scorso anno mi sono spinto a 70 kg hp-7 e i miei punti deboli era il basso addome e capezzoli anche per me, quest'anno voglio provare a spingermi oltre e fare meglio vediamo.

Il wo non è niente di speciale classica multifrequenza quindi mi trovavo ad allenare le zone critiche più spesso e nei complementari delle zone critiche come ho detto inserivo rest pause o stripping.

Per esempio per i tricipiti.

dip tra due panche con sovraccarico 4x8-10 30 sec. di recupero

push down 3-4x12 30 sec. di recupero

Oppure tiravo le serie al limite fino a quando raggiungevo il cedimento tecnico. Ovviamente il merito del mio miglioramento non sarà stato solo dell'allenamento ma anche di dieta ed integrazione ma qui siamo ampiamente OT.
                            Il mio diario:

Commenta

• andyx84vts
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 274
                              • 14
                              • 5
                              • Send PM

Ok grazie. ..io ho notato che con il cardio si riesce a limitare la cosa..

"Eye of the tiger"

Commenta

• francesco_espo
                                Stressbuilder
                                • Aug 2008
                                • 4179
                                • 550
                                • 935
                                • The City
                                • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                                invece è piuttosto comune, per lo meno al mare dove vado io c'è un sacco di gente che ha quella caratteristica
                                boh davvero mai notati, in estate valuterò meglio, per curiosità

Commenta

Working...
                                X