Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
Ragionamenti (provocatori) o provocazioni (ragionate)?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioBe', allora come hai fatto a prendere 2 kg? Evidentemente hai ridotto il tuo dispendio, se più sedentario, meno energico etc.It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio@manx: hai ragione, scusami ma non ci avevo pensato
@scisci: grazie per il contributo
Originariamente Scritto da scisci8919 Visualizza Messaggioinfatti io mi tolgo da quella cerchia ho sempre fame, ingolfato o meno
Ciao
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
@ manx: un tortino d'avena non può andare bene lo stesso
comunque, tornando it, io devo dire che da quando la prendo un po' più alla leggera non ho notato nessuna variazione sulla composizione corporea ( sempre secco con la panza ), mentre ho notato grandi variazioni sul tono dell'umore... e devo dire che questo mi sta bene al momento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
Non parliamo di "abbuffata"...
LG/Warrior aiutano per quanto detto sopra
1. motivo calorico: in un pasto non riesci ad assumere le stesse kcal che assumeresti in 3;
2. associato ad 1, maggior capacità di sentire i proprio segnali di fame/sazietà: chi li ha 'scarsi', potrebbe mangiare ad ogni pasto 3000 kcal; se ne fai 3 sono 9000 kcal, se ne fai uno solo sono 3000 kcal;
3. effetti sulla sensibilità insulinica e leptinica, che aiutano sul partizionamento calorico e sulla regolazione di fame/sazietà.
spot, quello che dici qui non va un po' contro il "mangiare a sensazione, rispettando i bisogni del proprio organismo"? mi spiego meglio: se il mio organismo di norma ha voglia di 9000 kcal divise in tre pasti, perchè dovrei sforzarmi di fare un solo pasto da 3000 kcal e basta, castrando la vera necessità del mio organismo?? certo, dopo il pasto da 3000 kcal sarei sazio, ma per poco... faticherei ad aspettare il giorno successivo ed ingurgitare le altre 3000 kcal (perdendone per strada 6000!) .... dimmi se ho capito male
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggioperchè?
BMR per dire tutti gli ormoni ed i neurotrasmettitori che aiutano con la perdita di peso, cortisolo, catecolamine, GH, ormoni tiroidei.
Anche qui comunque la questione è di bilancio calorico...IN PRIMIS... poi i fattori suddetti è vero che possono dare vantaggi, ma sul lungo termine il bilancio calorico è determinante.
Creo un deficit calorico di 1000 x 6 giorni e poi il 7° giorno al posto di 2000 assumo 6000 e sono ancora in deficit calorico! Rispetto però a tenere costanti le kcal ci sono lievi effetti di "indirizzamento" delle calorie: perdita maggiore di grasso durante il deficit ed accumulo maggiore di kcal nel muscolo durante il surplus. Ci sono una serie di meccanismi cellulari per cui questo può avvenire ma spiegarlo in due righe è un macello...
Originariamente Scritto da scisci8919 Visualizza Messaggio@blindevil7 provo a risponderti io. il tutto credo che stia nel fatto che se tu mangi 5 pizze in un giorno probabilmente i giorni dopo (in questo caso nei 4 successivi) non magerai sicuramente più pizza e per di più "ingolfato" dalla scorpacciata di pizza i giorni dopo tenderai a mangiare meno. Mangiando invece una pizza al giorno assumerai oltre alle kcal delle 5 pizze anche quelle che assumerai in più rispetto al primo caso poichè ogni singolo giorno mangerai normalmente in quanto non provi quel senso di ingolfamento prima descritto.
Se non digerisci e stai male è ovvio che poi non mangi... però ha una certa logica, in fondo nelle diete cicliche accade un po' questo: uno "resiste" fino alla ricarica dove sa che mangerà tanto ed avrà la carica per altri 4-5 giorni.
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza MessaggioDa quel punto di vista non ho cambiato nulla spot, mi alleno uguale e faccio la stessa vita movimentata di prima. Ho reintrodotto cibi che non consumavo da molto tempo: formaggi, pasta, pane bianco, legumi, salse, carni leggermente grasse.
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggiospot, quello che dici qui non va un po' contro il "mangiare a sensazione, rispettando i bisogni del proprio organismo"? mi spiego meglio: se il mio organismo di norma ha voglia di 9000 kcal divise in tre pasti, perchè dovrei sforzarmi di fare un solo pasto da 3000 kcal e basta, castrando la vera necessità del mio organismo?? certo, dopo il pasto da 3000 kcal sarei sazio, ma per poco... faticherei ad aspettare il giorno successivo ed ingurgitare le altre 3000 kcal (perdendone per strada 6000!) .... dimmi se ho capito male
Il digiuno prolungato aiuta proprio in quello: digiuni e magari i primi giorni senti la fame. Però la sera mangi cose sane (ecco perché è bene inizare con alimenti dal sapore "leggero" e non intenso, spostandosi via via verso quelli più intensi) e questo fa si che il tuo cervello colleghi senso di fame->alimenti sani.
Andando più a fondo crei un qualche tipo di condizionamento.
Se tu hai fame "vedi" che mangiando carne e verdure ti sazi, i circuiti della gratificazione si attivano comunque e questo fa si che volta dopo volta tu associ quello stimolo (carne e verdure) con la gratificazione... dissociando invece altri stimoli (patatine/snack) con essa.
Il problema è che appena ritorni ad assaggiare patatine e gelati, si riattivano quei circuiti (perché sei stato 20 anni a potenziarli con patatine e snack) e dunque devi rifare uno sforzo consapevole per tornare a carne e verdura. Questo è un po' quello che ha descritto Sly83, affrontato questa volta da un punto di vista Psicologico (quasi metafisico) più che neurobiologico (sarebbe impossibile, i fattori in gioco sono troppi e le relazioni non sono chiare).--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioCreo un deficit calorico di 1000 x 6 giorni e poi il 7° giorno al posto di 2000 assumo 6000 e sono ancora in deficit calorico! Rispetto però a tenere costanti le kcal ci sono lievi effetti di "indirizzamento" delle calorie: perdita maggiore di grasso durante il deficit ed accumulo maggiore di kcal nel muscolo durante il surplus. Ci sono una serie di meccanismi cellulari per cui questo può avvenire ma spiegarlo in due righe è un macello...
Commenta
-
-
quindi in generale chiunque abbia la percezione della sazietà sballata va incontrato a probabili problemi, a prescindere dal regime alimentare!
Commenta
-
-
si è probabile che sia un accumulo d'acqua, è roba estremamente molle e che alla pressione lascia le impronte biancastre ma il succo del dicorso mi sembra non cambiare: se tiro su tutta quest'acqua, che mi rende floscio in certi punti, non posso seguire un'alimentazione istintuale basata su alimenti totalmente puliti.It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Esatto Spot, sono concorde specie quando si fa riferimento al background di condizionamento. L'assuefazione, la dipendenza, in ogni campo: pensiamo a quelli che ritornano con qualcuno che li ha fatti star male, dimenticandosene, ma ripensando solo ai momenti belli: e' necessaria freddezza e piena consapevolezza nonche' una piena coscienza del proprio limite (la cui soglia si supera con facilita' estrema), e di conseguenza uno sforzo cosciente, la misura del quale ci da l'idea della gravita' della situazione. Se star lontano dall'eccesso di qualcosa che ci puo' dar problemi (piu' o meno gravi, piu' o meno seri) diventa una sofferenza immane, megluo rivalutare se ne vale obiettivamente la pena. La motivazione e' vero che sia tanto, ma in alcuni casi non puo' essere tutto. Il modello biopsicosociale si applica ad ogni campo, i condizionamenti possono essere piu' o meno positivi, fattosta' che probabilmente se gli aspetti culturali e "pubblicitari" fossero diversi, non credo che ci saremmo allontanati troppo dalle abitudini pre-rivoluzione agricola. Ma queste non avrebbero ottimizzato di certo gli obiettivi del bodybuilding moderno (che non sono funzionali alla prosecuzione della specie al pari di altro).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza MessaggioSacrifico il mio cane per qualche riferimento bibliografico per approfondire
bella richiesta, non c'è UNO studio da cui leggere. Forse se trovi ci sarà qualche review. Come ho scritto, sarebbe un macello dire tutto in due parole perché le cose scritte su scaturiscono da una "condensazione" di diverse ricerche piuttosto che una sola (ripeto, forse qualche review la si trova attualmente...)
Ti indico parte della "mia" bibliografia: alcuni studi hanno attinenza, altri un po' meno perché li ho ripescati "a ricordo", cioè quelli che mi ricordavo ho utilizzato per arrivare a quelle formulazioni... sono gli spunti di partenza, di molti ho letto anche molti articoli correlati ad essi (se li metti su PubMed vai alla voce "correlati"); per es. sull'AMPK ne ho spulciati una dozzina, anche se nella lista sotto ne compare solo uno.
Senza un ordine particolare:
MTOR signaling and ubiquitin-proteosome gene expression in the preservation of fat free mass following high protein, calorie restricted weight loss
AMP-activated protein kinase and metabolic control.
AMP-activated protein kinase AMP-activated protein kinase (AMPK AMPK ), a phylogenetically conserved serine/threonine protein kinase, is a major regulator of cellular and whole-body energy homeostasis that coordinates metabolic pathways in order to balance nutrient supply with energy demand. It is n …
Regulation of Protein Synthesis in Skeletal Muscle
Die DGSP ist mit ihren rund 7.000 Mitgliedern die zentrale Institution auf den Gebieten der Sportmedizin sowie der Gesundheitsförderung und Prävention durch körperliche Aktivität und Bewegung.
Effects of insulin and exercise on muscle lipoprotein lipase activity in man and its relation to insulin action.
Fat cell adrenergic receptors and the control of white and brown fat cell function
Interaction between alpha-melanocyte-stimulating hormone and corticotropin-releasing hormone in the regulation of feeding and hypothalamo-pituitary-adrenal responses.
Both central alpha-melanocyte-stimulating hormone and corticotropin-releasing hormone (CRH) have been implicated in feeding and neuroendocrine mechanisms. The anatomical overlap and functional similarities between these two neurotransmitter systems led to the hypothesis that CRH might act as one of …
Neuropeptides, food intake and body weight regulation: a hypothalamic focus
Effects of neuropeptides and leptin on nutrien partitioning: dysregulations in obesity
Neuro-hormonal control of food intake: basic mechanisms and clinical implications.
Brain regulation of food intake and appetite: molecules and networks.
(se hai bisogno di qualche full text scrivimi in pvt e vedo SE lo ritrovo )
Edit: alcuni non sono proprio di alta valenza, ti consiglio di trovare i correlati pubblicati in giornali più prestigiosi e scartare i primi.Last edited by spot86; 11-04-2013, 14:10:36.--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Prendo le keywords ed approfondisco allora
Grazie infinite
Commenta
-
-
Spot ho fatto un calcolo per vedere quante kcal mangio di solito quando seguo un'alimentazione imposta e quante quando vado libero come il vento: nel primo caso sono sulle 1800, nel secondo tra le 2200 e le 2500, ci credo che ho preso quei 2 kg (già in fase di rimozione dato che con la mia genetica gli aumenti di peso, seppur minimi, sono quasi solo di massa grassa). Secondo te è possibile che anche mangiando solo quando ho fame e fino alla vera sazietà il mio corpo sia orientato ad avere livelli di massa grassa più alti perchè abituato fino ai 16 anni ad essere cicciobombo? Mi sembra strano che abbia ancora quel set point: sono passati 5 anni.It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza MessaggioSpot ho fatto un calcolo per vedere quante kcal mangio di solito quando seguo un'alimentazione imposta e quante quando vado libero come il vento: nel primo caso sono sulle 1800, nel secondo tra le 2200 e le 2500, ci credo che ho preso quei 2 kg (già in fase di rimozione dato che con la mia genetica gli aumenti di peso, seppur minimi, sono quasi solo di massa grassa). Secondo te è possibile che anche mangiando solo quando ho fame e fino alla vera sazietà il mio corpo sia orientato ad avere livelli di massa grassa più alti perchè abituato fino ai 16 anni ad essere cicciobombo? Mi sembra strano che abbia ancora quel set point: sono passati 5 anni.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta