Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alimentazione per eliminare pancia e fianchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    alimentazione per eliminare pancia e fianchi

    Salve .. Mi sono appena iscritto al forum . Volevo chiedervi consigli riguardo al mio fisico. 8 anni fa sono andato in palestra insieme ad un mio amico per cercare di aumentare la massa muscolare e sentirmi meglio fisicamente. dopo quasi un anno di palestra non vedevo tanti risultati..gli unici muscoli sviluppati erano i pettorali, mentre il mio amico aveva sviluppato un bel fisico! in più iniziai avere dolori alla schiena.. che non sono andati mai più via.. dopo alcune visite ,mi hanno diagnosticato una scoliosi a livello lombare (nella radiografia si vedeva la spina dorsale ad s ) quindi ho interrotto con la palestra.. dopo 8 anni sono 3 mesi che ho ripreso per cercare di star meglio con la schiena.. infatti per due mesi non ho caricato.. ma mi sono limitato a "svegliare" un po' tutti i muscoli.. da un mese sto caricando come mi ha consigliato l'istruttore e ad essere sincero con i dorsali mi fa lavorare in modo che la mia schiena non soffra..vi ho raccontato un po' la mia storia.. ora andiamo al consiglio.. l'istruttore mi ha dato un'alimentazione da seguire e le proteine da prendere dopo l'allenamento.. ma purtroppo non posso seguirla perché economicamente non posso permettermelo di acquistare altri alimenti oltre a quelli che acquisto per il resto della famiglia.. quindi vorrei consigli su come limitarmi mangiando quello che si trova in tavola tutti i giorni per eliminare il grasso in eccesso.. siccome ho perso circa 20 kg ho bisogno di far riassorbire pancia e fianchi che sono rimati mollicci e scesi.. (scusate i miei termini non proprio giusti) grazie. se vi servono altri dettagli chiedete pure.

    #2
    Mancano tutti i tuoi dati...
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      cosa ti serve?

      quali dati vuoi che ti dica?

      Commenta


        #4
        Beh, almeno età, altezza e peso!
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          ok

          età 26 altezza 180 cm peso 86 kg

          Commenta


            #6
            posta come mangi attualmente e se ti va, magari descrivi brevemente l'alimentazione che ti ha suggerito l'istruttore ma che non puoi seguire..

            Commenta


              #7
              Puoi scrivere la dieta che segui o la tua attuale alimentazione? Parti da questo...
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta


                #8
                ok ragazzi grazie per la vostra attenzione allora ad esempio nella dieta si trova pane integrale fesa di tacchino, petto di pollo, bresaola, queste cose posso acquistarle si ma non sempre.. non posso farmi cucinare da mia moglie separatamente.. siccome è un momento difficile e lavoro alla giornata (quando esce una giornata di lavoro)si cerca di comprare le cose necessarie quindi sarebbe una spesa eccessiva acquistare alimenti a parte solo per la mia alimentazione.. ora vi scrivo alcuni giorni dell'alimentazione che mi ha scritto il mio istruttore :lunedi, colazione : 3 fetteb integrali + 250ml latte scremato (ad esempio per mio figlio compro il latte intero e quello in offerta non posso prendere anche quello scremato per me ) , spuntino : 70g fesa di tacchino 2 fette biscot. integrali, pranzo : 70 g pasta integrale , verdure max 300g , 180 g carne bianca( petto di pollo fesa di tacchino ecc..) , metà pom: 1 mela 30g di proteine cena : 200g tonno naturale + pomodoro ,olio fresco 5-5 cucchiaini 30g pane integrale , prima di dormire : 1 mela . martedì , colazione : 1 yogurt magro + 3 fette b integrale + 3 cucchiaini marmellata, spuntino : bresaola, pranzo 200 g cotoletta di petto di pollo al forno insalata verde + limone olio fresco 3 cucchiaini, metà pomeriggio: 1 mela + 30 g proteine, cena : bistecca di vitello 200g olio fresco 3 cucchiaini , verdure crude o cotte max 300g , prima di dormire : 1 mela .. non ve la scrivo tutta sarebbe troppo.. poi la domenica il pranzo e la cena sono a scelta.

                Commenta


                  #9
                  Non riesci a scriverla in ordine, come per esempio

                  colazione: a,b,c;
                  spuntino: 1,2.3;
                  ...
                  Altrimenti è un po' diffidicile da leggere e da valutare
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                  Always Work in Progress
                  E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                  Commenta


                    #10
                    ancora devo iniziare ora mangio normale.. quello che prepara mia moglie.. poi per risparmiare sulle proteine mi ha detto l'istruttore che quando non mi alleno invece di 30 g di proteine posso mangiare una banana. io mi alleno lun,mer,ven.

                    Commenta


                      #11
                      Cos'è per te normale? Scrivi quello che mangi in una giornata tipo, poi si cercheranno eventuali accorgimenti tenendo conto delle tue esigenze...
                      Già che ci sei scrivi anche il tuo BMR e il TDEE, che andrà confrontato al meglio con l'apporto calorico della tua dieta... Altrimenti non è possibile alcun altro consiglio
                      Chi mi tocca Maab spanza
                      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                      Always Work in Progress
                      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                      Commenta


                        #12
                        ok però non l'ho iniziata.. mi è stata data da pochi giorni.. e mi ha detto l'istruttore che da quando inizio devo seguirla per un mese poi me la cambia. ora la scrivo in ordine

                        Commenta


                          #13
                          allora ti dico oggi per esempio colazione : latte e caffè + 6/7 biscotti , un caffè durante la mattinata, pranzo : pasta e lenticchie , dopo l'allenamento 30 g di proteine, cena : un po' di pasta con zucchine e insalata di pomodori.

                          ---------- Post added at 23:21:52 ---------- Previous post was at 23:20:06 ----------

                          perdona la mia ignoranza in materia cos'è BMR e TDEE?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                            Non riesci a scriverla in ordine, come per esempio

                            colazione: a,b,c;
                            spuntino: 1,2.3;
                            ...
                            Altrimenti è un po' diffidicile da leggere e da valutare
                            In questo modo, grazie
                            Devi inserire le grammature di tutti gli alimenti nel modo più preciso possibile, altrimenti non saprai quante sono le calorie della tua dieta attuale

                            ... Stai un po' su questi link
                            AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


                            Chi mi tocca Maab spanza
                            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                            Always Work in Progress
                            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                            Commenta


                              #15
                              lunedi :
                              colazione : 3 fette biscottate integrali + 250 ml latte scremato
                              spuntino : 70g fesa di tacchino + 2 fette biscottate integrali
                              pranzo : 70 g pasta integrale , verdure max 300g , 180 g carne bianca (petto di pollo , fesa di tacchino ecc..) olio fresco 4 cucchiaini
                              metà pomeriggio: 1 mela + 30g proteine
                              cena : 200 g tonno naturale + pomodori , olio fresco 4/5 cucchiaini , 30 g pane integrale
                              prima di dormire : 1 mela
                              cosi va bene?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎