Salve a tutti, Sono un ragazzo di 19 anni mi alleno da circa 1 anno e mezzo sono alto 1,84 e peso 75 kg la bf .. non la conosco (magari posto una mezza foto)
Da un paio di mesi sto seguendo la seguente alimentazione basandomi un pò sui dati e sui topic consigliati del forum , il calcola del fabbisogno delle calorie e delle macro non sono riuscito a farlo perchè non ne capisco una mazza onestamente... comunque posto di seguito la mia alimentazione.
Colazione 9:30
1 tuorlo + 3 bianchi d'uovo
250 ml di latte parz. scremato 50 gr di cereali
1 multivitaminico
WO: 7 caps bcaa
Post wo 12.00
40 gr di whey
1 panino integrale 70 gr
Pranzo 15:00
150-200 gr di pasta/riso vario con il condimento sugo/legumi e sempre 2 cucchiai di olio evo
250 gr di petto di pollo o 2 volte a settimana carne rossa magra
2 cap olio di pesce
Spuntino 18:00
40 gr di whey
Come fonte di carbo non so mai cosa mangiare il pomeriggio o 30/40 gr di cereali o 30/40 gr di gallette di riso ( questo e il pasto dove ho più dubbi non so quanti gr di carbo necessito, dato che non vorrei eccedere )
10 gr di mandorle
Cena 21:00
50 gr di riso
300 gr di pollo o carne o pesce
Verdure a palate
2 caps olio di pesce
Pre nanna 00.00
100/200 gr di fiocchi di latte o pro lento rilascio .
Seguendo questa dieta o messo su al incirca 2-3 kili in 3-4 mesi i primi due mesi sembrava tutto normale non salivo e non scendevo anche perchè non mangiavo carbo la cena ma li distribuivo negli altri pasti per non appesantire mentre nel ultimo mese mi sono visto salire tutto il peso al improvviso e ricoprire quel poco di addome che ero riuscito a tirar fuori
Ora mi chiedo le quantità dei vari macro sono ideali? o dovrei calcolarmi questo benedetto fabbisogno calorico ??
Una mezza foto di 4 settimane fà (ora ho un preso un po più di volume )
Da un paio di mesi sto seguendo la seguente alimentazione basandomi un pò sui dati e sui topic consigliati del forum , il calcola del fabbisogno delle calorie e delle macro non sono riuscito a farlo perchè non ne capisco una mazza onestamente... comunque posto di seguito la mia alimentazione.
Colazione 9:30
1 tuorlo + 3 bianchi d'uovo
250 ml di latte parz. scremato 50 gr di cereali
1 multivitaminico
WO: 7 caps bcaa
Post wo 12.00
40 gr di whey
1 panino integrale 70 gr
Pranzo 15:00
150-200 gr di pasta/riso vario con il condimento sugo/legumi e sempre 2 cucchiai di olio evo
250 gr di petto di pollo o 2 volte a settimana carne rossa magra
2 cap olio di pesce
Spuntino 18:00
40 gr di whey
Come fonte di carbo non so mai cosa mangiare il pomeriggio o 30/40 gr di cereali o 30/40 gr di gallette di riso ( questo e il pasto dove ho più dubbi non so quanti gr di carbo necessito, dato che non vorrei eccedere )
10 gr di mandorle
Cena 21:00
50 gr di riso
300 gr di pollo o carne o pesce
Verdure a palate
2 caps olio di pesce
Pre nanna 00.00
100/200 gr di fiocchi di latte o pro lento rilascio .
Seguendo questa dieta o messo su al incirca 2-3 kili in 3-4 mesi i primi due mesi sembrava tutto normale non salivo e non scendevo anche perchè non mangiavo carbo la cena ma li distribuivo negli altri pasti per non appesantire mentre nel ultimo mese mi sono visto salire tutto il peso al improvviso e ricoprire quel poco di addome che ero riuscito a tirar fuori
Ora mi chiedo le quantità dei vari macro sono ideali? o dovrei calcolarmi questo benedetto fabbisogno calorico ??
Una mezza foto di 4 settimane fà (ora ho un preso un po più di volume )
Commenta