Alimentazione massa , Correzioni??

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shwayze
    Banned
    • Jan 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Alimentazione massa , Correzioni??

Salve a tutti, Sono un ragazzo di 19 anni mi alleno da circa 1 anno e mezzo sono alto 1,84 e peso 75 kg la bf .. non la conosco (magari posto una mezza foto)

Da un paio di mesi sto seguendo la seguente alimentazione basandomi un pò sui dati e sui topic consigliati del forum , il calcola del fabbisogno delle calorie e delle macro non sono riuscito a farlo perchè non ne capisco una mazza onestamente... comunque posto di seguito la mia alimentazione.

Colazione 9:30

1 tuorlo + 3 bianchi d'uovo
    250 ml di latte parz. scremato 50 gr di cereali
    1 multivitaminico

WO: 7 caps bcaa

Post wo 12.00
    40 gr di whey
    1 panino integrale 70 gr

Pranzo 15:00
    150-200 gr di pasta/riso vario con il condimento sugo/legumi e sempre 2 cucchiai di olio evo
    250 gr di petto di pollo o 2 volte a settimana carne rossa magra
    2 cap olio di pesce

Spuntino 18:00
    40 gr di whey
    Come fonte di carbo non so mai cosa mangiare il pomeriggio o 30/40 gr di cereali o 30/40 gr di gallette di riso ( questo e il pasto dove ho più dubbi non so quanti gr di carbo necessito, dato che non vorrei eccedere )
    10 gr di mandorle

Cena 21:00
    50 gr di riso
    300 gr di pollo o carne o pesce
    Verdure a palate
    2 caps olio di pesce

Pre nanna 00.00

100/200 gr di fiocchi di latte o pro lento rilascio .

Seguendo questa dieta o messo su al incirca 2-3 kili in 3-4 mesi i primi due mesi sembrava tutto normale non salivo e non scendevo anche perchè non mangiavo carbo la cena ma li distribuivo negli altri pasti per non appesantire mentre nel ultimo mese mi sono visto salire tutto il peso al improvviso e ricoprire quel poco di addome che ero riuscito a tirar fuori

Ora mi chiedo le quantità dei vari macro sono ideali? o dovrei calcolarmi questo benedetto fabbisogno calorico ??

Una mezza foto di 4 settimane fà (ora ho un preso un po più di volume )

Last edited by Shwayze; 23-01-2013, 19:58:07.
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Originariamente Scritto da Shwayze Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, Sono un ragazzo di 19 anni mi alleno da circa 1 anno e mezzo sono alto 1,84 e peso 75 kg la bf .. non la conosco (magari posto una mezza foto)

Da un paio di mesi sto seguendo la seguente alimentazione basandomi un pò sui dati e sui topic consigliati del forum , il calcola del fabbisogno delle calorie e delle macro non sono riuscito a farlo perchè non ne capisco una mazza onestamente applicati! come fai a capire se l'apporto calorico della tua dieta è corretto per il tuo obiettivo? tra l'altro: qual è adesso?... comunque posto di seguito la mia alimentazione.

Colazione 9:30

1 tuorlo + 3 bianchi d'uovo
    250 ml di latte parz. scremato 50 gr di cereali
    1 multivitaminico aggiungi grassi se ti alleni dopo 2 ore dalla fine della colazione

WO: 7 caps bcaa

Post wo 12.00
    40 gr di whey non sono troppe in un colpo solo?
    1 panino integrale 70 gr togli e metti alimento ad alto ig

Pranzo 15:00
    150-200 gr di pasta/riso vario con il condimento sugo/legumi quantifica... i legumi non sono verdura... e sempre 2 cucchiai di olio evo
    250 gr di petto di pollo o 2 volte a settimana carne rossa magra
    2 cap olio di pesce

Spuntino 18:00
    40 gr di whey
    Come fonte di carbo non so mai cosa mangiare il pomeriggio o 30/40 gr di cereali o 30/40 gr di gallette di riso ( questo e il pasto dove ho più dubbi non so quanti gr di carbo necessito, dato che non vorrei eccedere )
    10 gr di mandorle

Cena 21:00
    50 gr di riso
    300 gr di pollo o carne o pesce
    Verdure a palate
    2 caps olio di pesce ed evo?

Pre nanna 00.00

100/200 gr di fiocchi di latte o pro lento rilascio . aggiungi grassi

Seguendo questa dieta o messo su al incirca 2-3 kili in 3-4 mesi i primi due mesi sembrava tutto normale non salivo e non scendevo anche perchè non mangiavo carbo la cena ma li distribuivo negli altri pasti per non appesantire mentre nel ultimo mese mi sono visto salire tutto il peso al improvviso e ricoprire quel poco di addome che ero riuscito a tirar fuori

Ora mi chiedo le quantità dei vari macro sono ideali? o dovrei calcolarmi questo benedetto fabbisogno calorico ?? Ma è ovvio che lo devi calcolare!!

Una mezza foto di 4 settimane fà (ora ho un preso un po più di volume )

Applicati, sei grande abbastanza dai
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Shwayze
      Banned
      • Jan 2013
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Come ??? c'è chi dice tramite programmi tipo Mxbody chi con formule, qual'è il metodo più facile?

Commenta

• Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

Originariamente Scritto da Shwayze Visualizza Messaggio
        Come ??? c'è chi dice tramite programmi tipo Mxbody chi con formule, qual'è il metodo più facile?
        Come vuoi tu, prova... Anche con carta e penna non è male, ma calcolalo: nessuno lo farà per te ed è necessario se vuoi sapere se l'apporto calorico della tua dieta supera il tuo tdee
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress

Commenta

• Shwayze
          Banned
          • Jan 2013
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ho calcolato il bmr e mi viene fuori 1879.30 mentre invece il tdee cioè per mantenere il mio attuale peso corporeo e di 2912.92 kcal quindi se volessi aumentare di circa 0,25 kg a settimana dovrei assumerne circa 3187.92 o sbaglio???

Ora la mio domanda e le percentuali delle macro quali devono essere e quante calorie devo farne derivare per ognuna di esse ????

Commenta

• Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

Una volta calcolato l'apporto calorico idoneo della tua dieta devi considerare che da questa dieta devi assumere circa 2gr di proteine per kg di peso e 0.8gr di grasso per peso, dove 1 gr di proteine fornisce 4kcal e 1 gr di grasso 9kcal
            Ti sei fermato di leggere troppo presto
            Chi mi tocca Maab spanza
            Always Work in Progress

Commenta

Working...
            X