Metabolismo in frenata? Dieta mantenimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • poms
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 34
    • 0
    • 0
    • Send PM

Kanzi: si è un po una c...a che abbia piu kcal nei giorni off... e ho un po troppi grassi pure.cerco di sistemare.
    Comunque in massa ero sulle 2400-2500kcal, mantenimento sulle 2200-2300kcal e definiz 1800-2000kcal.
    Ai miei occhi resta sempre un mistero come sia possibile che ora, dopo 5-6 mesi il mio corpo con 2000kcal sia in mantenimento/leggero accumulo di adipe!Quando prima in mantenimento ero a 2200-2300!! bah

---------- Post added at 15:31:42 ---------- Previous post was at 15:26:06 ----------

solo per info in ordine cronologico ho fatto :
    -periodo di mantenimento , ora non ricordo ma circa 6 mesi a 2200-2300kcal
    -5 mesi in massa fino ad agosto +5kg
    -3 mesi e mezzo definizione fino a metà dicembre -3 kg ca
    - +1kg con l' alimentazione postata sopra da 2000kcal

(tengo un diario di tutto)

Commenta

• DRACO
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 552
      • 22
      • 10
      • Send PM

La quota di mantenimento e data da diversi fattori,eta', altezza ,PESO ,LBM ,attivita' svolta,status ormonale...se setti le calorie in ipocalorica e logico riscontrare un calo del peso,quindi calo della massa grassa e aime' massa magra...quindi anche il tuo bmr cala di conseguenza,c'e anche da dire che dopo un 4-6 settimane di ipocalorica ci vorrebbe un rialzo calorico per ristabilire un corretto assetto ormonale (in ipo vi e un calo)la quota di mantenimento cambia e si modifica nel tempo (cambia il peso,la massa grassa e quella magra)
      Magia pulito aumentando le calorie a 2300-2400,accetta un aumento di peso (molto dato dall'acqua) e magari fatti una settimana di scarico dall'allenamento...poi riparti in base ai tuoi obbiettivi questo,ripeto secondo me
      sigpic

lavori sul front...basso front

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

Condivido.

Commenta

• poms
          Bodyweb Member
          • Jan 2012
          • 34
          • 0
          • 0
          • Send PM

ottimo, proverò ad aumentare le kcal. Vi giuro che chiedo l' ultima vostra opinione e poi chiudo e vi ringrazio per l' enorme aiuto:
          Devo aggiungere circa 2-300kcal.
          Rispetto alla mia attuale alimentazione come li dividereste? cioè aggiungo piu calorie a colazione? aggiungo un secondo a pranzo? aumento gli spuntini? grazie ancora ragazzi

Commenta

• DRACO
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 552
            • 22
            • 10
            • Send PM

Dato che si tratta di una specie di "scarico" seguirei un regime semplice..

Colazione: latte/yogurt + cereali/fette + fonte proteica

Spuntini: frutta

Pranzo: riso/pasta/pane + carne/pesce + verdura + olio

Cena: patate/pane + carne/pesce + verdura e olio

Spuntino: fonte proteica + eventuale fonte di grassi

Nel post work sarre buona regola limitare grassi e verdure...ma imho e soggettivo!
            sigpic

lavori sul front...basso front

Commenta

• hbkmario
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2012
              • 151
              • 3
              • 0
              • Send PM

1,68cm.....in massa arrivo a 72-73kg con 2.300 kcal.....in def arrivo anche a 63-64 abbassando fino a 1800 kcal(sono arrivato anche a 1750)......tutto soggettivo...

Commenta

• poms
                Bodyweb Member
                • Jan 2012
                • 34
                • 0
                • 0
                • Send PM

Che bello sentire qualcuno che è circa nelle mie stesse condizioni.
                Un pò meno bello finire la giornata con 2000kcal avere fame e non poter mangiare di piu sennò aumento (e non nei punti desiderati)

Commenta

Working...
                X