Ritorno all'azione.. massa o definizione (ex obeso)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giovanni933
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 149
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Ritorno all'azione.. massa o definizione (ex obeso)

    Ormai mi conoscete sono un ex obeso ero 120kg ora 67 alto 1 e 66 , ho perso 60kg in 8 mesi.. ho avuto pelle caduta e in questi 3 mesi ho fatto 2 interventi (addominoplastica) e ginecomastia. ora mi dite faccio massa o prima mi pulisco per bene?? e sopratutto quella nei fianchi è pelle o grasso vecchio?




    Last edited by Giovanni933; 23-01-2013, 16:51:47.
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    Ciao, visto il tuo passato, non farei diete da massa.. cercherei di migliorare la composizione corporea, richiede del tempo, quello che posso dirti è comunque di allenarti e mangiare sano e vedere che risultati ottieni..
    forse è un misto sia di grasso che di pelle..aspetta comunque altri pareri , ho difficoltà a valutare

    Commenta

    • debe
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3682
      • 116
      • 19
      • Pisa
      • Send PM

      #3
      Dovresti fare un esame impedenziometrico e capire qual è la tua percentuale di massa grassa corporea. Secondo me non sei messo affatto male e parti da una base ottima. Se io fossi nelle tue condizioni cercherei di seguire una dieta normocalorica per circa 1 anno e in quell'anno mi sfonderei in palestra. Quindi né massa né dimagrimento, ma mantenimento del peso. Se ti allenerai bene il muscolo avrà la meglio sul grasso, nonostante il peso rimarrà invariato e una seconda fase (di massa o di dimagrimento) avrebbe certamente più senso. Comunque ti consiglio di sentire un medico ed un nutrizionista dello sport.

      Commenta

      • Giovanni933
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2011
        • 149
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        già ho seguito una dieta normo per 1 anno e mi ha dato ottimi risultati purtroppo sono stato 3 mesi fermo(causa operazioni)

        Commenta

        • debe
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 3682
          • 116
          • 19
          • Pisa
          • Send PM

          #5
          Continuerei allora ancora con una normocalorica. Una dieta per dimagrire a questo punto non te la consiglio, ed una per aumentare di massa con ancora residui di grasso nemmeno. Direi che la strada più sana e giusta a questo punto sia proprio quella della normocalorica, che è poi la dieta di qualsiasi atleta professionista che non deve aumentare il suo peso ma "soltanto" migliorare la sua prestazione.

          Commenta

          • Giovanni933
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2011
            • 149
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Questo ero io 4 mesi fa
            File Allegati

            Commenta

            Working...
            X