Ormai mi conoscete sono un ex obeso ero 120kg ora 67 alto 1 e 66 , ho perso 60kg in 8 mesi.. ho avuto pelle caduta e in questi 3 mesi ho fatto 2 interventi (addominoplastica) e ginecomastia. ora mi dite faccio massa o prima mi pulisco per bene?? e sopratutto quella nei fianchi è pelle o grasso vecchio?
Ritorno all'azione.. massa o definizione (ex obeso)
Collapse
X
-
Ritorno all'azione.. massa o definizione (ex obeso)
Last edited by Giovanni933; 23-01-2013, 17:51:47.Tag: Nessuno
-
-
Ciao, visto il tuo passato, non farei diete da massa.. cercherei di migliorare la composizione corporea, richiede del tempo, quello che posso dirti è comunque di allenarti e mangiare sano e vedere che risultati ottieni..
forse è un misto sia di grasso che di pelle..aspetta comunque altri pareri , ho difficoltà a valutare
-
-
Dovresti fare un esame impedenziometrico e capire qual è la tua percentuale di massa grassa corporea. Secondo me non sei messo affatto male e parti da una base ottima. Se io fossi nelle tue condizioni cercherei di seguire una dieta normocalorica per circa 1 anno e in quell'anno mi sfonderei in palestra. Quindi né massa né dimagrimento, ma mantenimento del peso. Se ti allenerai bene il muscolo avrà la meglio sul grasso, nonostante il peso rimarrà invariato e una seconda fase (di massa o di dimagrimento) avrebbe certamente più senso. Comunque ti consiglio di sentire un medico ed un nutrizionista dello sport.
Commenta
-
-
Continuerei allora ancora con una normocalorica. Una dieta per dimagrire a questo punto non te la consiglio, ed una per aumentare di massa con ancora residui di grasso nemmeno. Direi che la strada più sana e giusta a questo punto sia proprio quella della normocalorica, che è poi la dieta di qualsiasi atleta professionista che non deve aumentare il suo peso ma "soltanto" migliorare la sua prestazione.
Commenta
-
Commenta