Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema Dieta Massa-Ipertrofia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema Dieta Massa-Ipertrofia

    Salve a tutti! sono nuovo del forum! avrei una domanda da porvi: pratico questo sport da circa 2 anni e mezzo. ho cominciato con un peso di 58kg, ad oggi sono 91kg. la mia domanda è: perchè pur facendo una dieta sempre corretta, con un surplus calorico circa di 200calorie, si mette adipe a livello addominale? ed infine un consiglio, siamo quasi a febbraio e ho notato miglioramenti sensibili a livello muscolare e con i carichi, e mi piacerebbe continuare con la massa ancora per un poco, MA con l'adipe accumulato sull'addome che dicevo prima non riesco a vedermi bene, QUINDi secondo voi in questo periodo cosa bisognerebbe cominciare a fare? aspettare ancora un pò e continuare a mangiare molti carbo per poi asciugarsi o esiste una sorta di "via di mezzo"? grazie a tutti!

    #2
    Anni e altezza?
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      ho 19 anni. 183cm x 91kg

      Commenta


        #4
        Conosci la percentuale della tua BF, anche da un valore visivo?
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          guarda..ad occhio e croce vedendo le foto di atleti con le relative percentuali mi sembra di rientrare tra 14-16%...non so se è molto alta o bassa onestamente, però essendo stato magro ora ritrovarmi sì con una buona base muscolare, ma con adipe sui fianchi e addome non mi fa stare da dio insomma

          Commenta


            #6
            Allora eviterei di fare ancora massa e piuttosto farei una normocalorica o una leggera ipo, giusto per fare un po' di pulizia
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              #7
              grazie mille della risposta! un' ultima cosa! per normocalorica intendi non superare le calorie del metabolismo? abbinandoci magari un po di corsa come 20-30 minuti?

              Commenta


                #8
                Esatto, ma non quelle del BMR, bensì quelle del tdee, mi raccomando
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎