Salve a tutti! sono nuovo del forum! avrei una domanda da porvi: pratico questo sport da circa 2 anni e mezzo. ho cominciato con un peso di 58kg, ad oggi sono 91kg. la mia domanda è: perchè pur facendo una dieta sempre corretta, con un surplus calorico circa di 200calorie, si mette adipe a livello addominale? ed infine un consiglio, siamo quasi a febbraio e ho notato miglioramenti sensibili a livello muscolare e con i carichi, e mi piacerebbe continuare con la massa ancora per un poco, MA con l'adipe accumulato sull'addome che dicevo prima non riesco a vedermi bene, QUINDi secondo voi in questo periodo cosa bisognerebbe cominciare a fare? aspettare ancora un pò e continuare a mangiare molti carbo per poi asciugarsi o esiste una sorta di "via di mezzo"? grazie a tutti!
Problema Dieta Massa-Ipertrofia
Collapse
X
-
Conosci la percentuale della tua BF, anche da un valore visivo?Chi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Commenta
-
-
guarda..ad occhio e croce vedendo le foto di atleti con le relative percentuali mi sembra di rientrare tra 14-16%...non so se è molto alta o bassa onestamente, però essendo stato magro ora ritrovarmi sì con una buona base muscolare, ma con adipe sui fianchi e addome non mi fa stare da dio insomma
Commenta
-
-
Allora eviterei di fare ancora massa e piuttosto farei una normocalorica o una leggera ipo, giusto per fare un po' di puliziaChi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
Esatto, ma non quelle del BMR, bensì quelle del tdee, mi raccomandoChi mi tocca Maab spanza
Always Work in Progress
Commenta
-
Commenta