Piccole domande su un grosso argomento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • beppe pava
    Registered User
    • Oct 2012
    • 262
    • 2
    • 6
    • VERONA!!!!
    • Send PM

Piccole domande su un grosso argomento

Eccomi qui...dentro nel mondo della palestra da un anno circa.
    In questi gioni mi sono scaricato quasi tutti i threads in nota, letti e ''studiati''
    mi sono un po incasinato....
    adesso voglio impostarmi una dieta bella precisa e prima di farlo voglio chiaire qualche dubbio..forse stupido per voi ma per me no ...ho fatto 2 mesi di definizione e
    sono riuscito a perdere massa grassa...ma aimè anche un po di quella magra...
    ho 17 anni, sono alto 1.73 e peso 63...
    come vedete peso poco...anche se un po di ciccia c'è l'ho anchio
    Cmq...voglio acquistare massa e non prendere tanta massa grassa...
    ho letto bene il threads ''ciclizzazione dei carboidrati''
    in poche parole, ho capito che bisogna assumere carbo ad alto ig la sera (il mio post WO) e medio ig la mattina nei giorni di ''lavoro'' in palestra negli altri no...ecco qui la prima domanda...
    1)Io vado 3 volte in palestra e 3 volte a correre durante la settimana...è meglio che assumi carbo anche nei giorni di corsa (ovviamente in quantità minori di quelli in palestra) ??

2) il venerdi faccio gambe e spalle...il sabato vado correre (40minuti cir.) secondo voi è meglio ''saltare'' questa corsa per non sforzare troppo le gambe??(xk ogni tanto mi fanno male)

Grazie a tutti =)
    Last edited by beppe pava; 23-01-2013, 16:07:01.
  • debe
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3682
    • 116
    • 19
    • Pisa
    • Send PM

Per aumentare di massa occorre anche limitare l'attività aerobica. La corsa eseguita tre volte alla settimana mi sembra un po' eccessivo per un individuo che vuole guadagnare massa. Per aumentare di massa ci sono migliaia di altre discussioni. Ad ogni modo la prima cosa è calcolare il fabbisogno giornaliero, poi impostare una dieta che vada oltre tale cifra. Quanto oltre? Questo devi deciderlo tu in base all'obiettivo che hai. Se il tuo obiettivo è aumentare un paio di chili in due mesi è un conto, se vuoi arrivare tra due mesi ad essere 10kg di più è tutt'altro discorso. Ovviamente più è lenta la crescita e più questa sarà asciutta, ma ci sono davvero un miliardo di cose da sapere che se iniziassi a scrivere ora non finirei più. Ti consiglio di rivolgerti ad un nutrizionista e comunque di studiare tutte le cose basilari del body building e dell'alimentazione. Ci sono molti libri importanti e ben scritti.

Commenta

• beppe pava
      Registered User
      • Oct 2012
      • 262
      • 2
      • 6
      • VERONA!!!!
      • Send PM

Inizia propio a piacermi...anche il discorso di una buona alimentazione...pensa che preferisco studiare i principi del body building che scuola ....cmq tornando alla mia situazione...io non voglio diventare grosso grosso....ma col tempo, non ho fretta...preferirei un fisico grossetto e definito, propio per questo faccio 3 giorni di cardio...quando inizierò nuoto poi anche li altro cardio...mi consigli di fare solo 2 giorni di cardio e magari il sabato riposo?
      perchè non vorrei asciugarmi troppo..mi sono già calcolato il fabbisogno giornaliero e quindi mi consigli di Aumentarlo di una percentuale non troppo grossa?
      Cmq grazie per la risposta
      Last edited by beppe pava; 23-01-2013, 20:38:49.

Commenta

• debe
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3682
        • 116
        • 19
        • Pisa
        • Send PM

Se riesci a fare 3 volte palestra, la corsa e in più anche piscina, allora dovresti mangiare come minimo 3000kcal al giorno, ma non credo tu possa reggere per molto tempo tutte e tre le discipline. Ogni tipo di allenamento e di dieta mirano a dei risultati. Se vuoi diventare un nuotatore dovrai mangiare in un certo modo, un bodybuilder in un altro, un corridore un altro ancora. Questo dipende da te ed io non posso saperlo. Se il tuo scopo è solo quello di guadagnare un po' di massa e di farlo nella maniera più pulita possibile, allora direi che due volte di cardio sono più che sufficienti. L'importante è che in palestra ti spacchi, che la prima cosa a rimetterci sempre è il muscolo, quindi se in palestra non dai il massimo con tutto il resto incrementi il tuo catabolismo e non cresci mai come vorresti.

Commenta

• beppe pava
          Registered User
          • Oct 2012
          • 262
          • 2
          • 6
          • VERONA!!!!
          • Send PM

si so bene purtroppo che la prima cosa che se ne va via è la massa magra
          cmq allora posso fare 3 volte in palestra, una corsa e una nuoto...faccio cardio anche per il fiato/resistenza...so bene che l'alimentazione deve essere corretta...appena finito l'allenamento un bel bicchiere di latte e pavesini o banana per riprendermi al meglio...mangio poco perche finisco alle 6 e la cena c'è lo alle 7..quindi...
          Comunque 2 sedute di cardio...ovviamente non intense e mi spacco in palestra

Commenta

• debe
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 3682
            • 116
            • 19
            • Pisa
            • Send PM

Invece di latte, pavesini e una banana, non puoi farti un mini-shaker con proteine e pochissimi carboidrati?

Commenta

• beppe pava
              Registered User
              • Oct 2012
              • 262
              • 2
              • 6
              • VERONA!!!!
              • Send PM

le whey le ho finite e mi devono arrivare
              di solito faccio sempre shaker con whey
              e alla cena però che è il mio post WO metto dentro anche carbo ad alto IG...

Commenta

Working...
              X