Un aiuto, per favore...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Narvalo
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 197
    • 10
    • 33
    • Fortezza delle Scienze
    • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
    nella seconda foto hai l'addome contratto? Sì, ma involontariamente diciamo, stavamo ridendo per la situazione e perchè son proprio messo male.. .. ma il tuo obiettivo quale sarebbe ? mantenimento, massa, migliorare la composizione corporea?? Credo che in questo momento la cosa più sensata sia la ricomposizione corporea (credo..??) comunque, si , il grasso tende ad accumularsi nelle zone in cui si è più predisposti..ma dubito che se anche tu mangiassi 1000kcal , quindi 200kcal in più questa vadano a depositarsi..ricorda che i carbo tirano acqua quindi può essere che ti vedi peggio..soprattutto se non ne assumi..So che i carbo attirano acqua, ma non ho ben capito che mi vuoi dire..
    Prova a fare come ti ha detto kanzi..anche se io cercherei d'alzare le calorie totali pian piano..anche perchè , penso, che quando introduci nuovamente i carbo, il corpo li preferisce alle pro e fat , in quanto è carburante disponibile , senza che debba innescare dei meccanismi di trasformazione, come ad esempio la gluconeogenesi.. (speriamo di non aver detto boiate ) Credo che tu abbia ragione, ma penso che sia il passo successivo al consiglio di Kanzi, (come lui spiega più in basso) che è anche l'unica prova che non ho fatto..
    Nel post wo dei carbo io li metterei come primo passo..
    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
    Colazione
    2 uova INTERE (0 - 12.5 - 8.5)
    150 gr. Albume (0 - 16.5 - 0)
    --
    0 - 29 - 8.5

Pranzo
    Salmone al naturale 100 gr. / Petto di pollo 90 gr. / 2 uova INTERE + 100 gr. albume / Carne rossa magra 100 gr. (0 - 21.5 - 9/1/9/3)
    Olio 20 gr. con Pollo e Carne rossa - 10 gr. abbondanti con Salmone e Uova
    Insalata* (2.5 - 1.5 - 0)
    Patate* 100 gr. / 2 fette WASA integrale (14 - 2 - 0)
    --
    16.5 - 31.5 - 21

Cena <----- L'ordine degli alimenti è quello che mi consigli di seguire giusto?...prima le pro poi i carbo per il post-wo..
    Tonno 56 gr. (0 - 12 - 0.5)
    Insalata* (2.5 - 1.5 - 0)
    Olio 5 gr.
    Basmati 50 gr. (38 - 4.5 - 0)
    --
    40.5 - 16.5 - 5.5

57 Carb. - 78.5 Pro. - 35 Gra.
    Kcal 860

Questa negli ON.

Comunque di grasso ne hai pochissimo...Non saprei dire la %, mai fatto pesate di questo tipo..
    La localizzazione dipende dalla genetica. In passato sei stato cicciottello? Sì, da bambino, per pochi anni, poi senza diete, diciamo naturalmente, son dimagrito anche più di ora...

@Hunter, piano piano le Kcal le dovrebbe alzare per riattivare il metabolismo. Ma prima deve riorganizzare la partizione dei nutrienti. Ora il suo corpo riconosce solo le proteine come fonte energetica, i carboidrati li deposita. Quindi non vanno aggiunti... Poi queste sono teorie mie, su di me hanno funzionato però

Io non posso che continuare a ringraziarvi...oggi ho fatto la spesa, da quanto tempo non compravo certe cose, ho impiegato quasi un'ora...la prossima settimana, esami del sangue...son curioso di veder se stavolta torno normale!....

Commenta

• Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

il primo step è quello di riportare a livelli decenti il tuo mb.. no, non c'è un'ordine in cui mangiare gli alimenti..anche perchè non è molta roba, mischia riso+tonno (anche 100gr di pollo) e poi insalata + olio..a me verrebbe da fare cosi
      Sull'ultimo punto non saprei..nel senso che in presenza di carbo (anche se assenti per tanto tempo) il corpo dovrebbe riconoscerli ed utilizzarli e non stoccarli anche perchè sei è sotto il tdee e bmr..però rimango con molti dubbi..su questo non mi sbilancio..

Commenta

• Narvalo
        Bodyweb Advanced
        • May 2012
        • 197
        • 10
        • 33
        • Fortezza delle Scienze
        • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
        il primo step è quello di riportare a livelli decenti il tuo mb.. eccome se hai ragione!..no, non c'è un'ordine in cui mangiare gli alimenti..anche perchè non è molta roba, mischia riso+tonno (anche 100gr di pollo) e poi insalata + olio..a me verrebbe da fare cosi
        Sull'ultimo punto non saprei..nel senso che in presenza di carbo (anche se assenti per tanto tempo) il corpo dovrebbe riconoscerli ed utilizzarli e non stoccarli anche perchè sei è sotto il tdee e bmr..però rimango con molti dubbi..su questo non mi sbilancio..

oh grazie ancora, tutto chiaro........

P.S.
        non avevo letto l'ultima della tua firma...mi son cappottato...

Commenta

• Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

Puoi mangiarli nell'ordine che preferisci
          Basta che post-wo non esageri con le pro!

Commenta

• Narvalo
            Bodyweb Advanced
            • May 2012
            • 197
            • 10
            • 33
            • Fortezza delle Scienze
            • Send PM

..allora butto tutto dentro, così sembra di più!......grazie!
            ..no no, non esagero di pro, ti seguo alla lettera!...guarda, dovresti veder il mio faccione...l'aiuto arrivato, per me è un miracolo!

Commenta

• Kanzi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 5863
              • 236
              • 199
              • Send PM

Spero che possa funzionare, non puoi capire quanto ti sono vicino. Ripeto: ci sono passato e so cosa significa.

Commenta

• Narvalo
                Bodyweb Advanced
                • May 2012
                • 197
                • 10
                • 33
                • Fortezza delle Scienze
                • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                Spero che possa funzionare...lo spero anch'io....abbassare proteine, alzare carbo e grassi, mantenendo le stesse calorie e guardarsi allo specchio....vediamo dai, come hai detto tu, "peggio di così!".. non puoi capire quanto ti sono vicino. Lo capisco lo capisco, perchè me lo dimostri più che bene con l'aiuto che mi hai dato...grazie di cuore...Ripeto: ci sono passato e so cosa significa.
                Aggiornerò via via quanto mi è possibile, scrivendo come procedo e l'alimentazione...magari può esser d'aiuto, oltre che al sottoscritto, anche a chi si trova nella stessa situazione....

---------- Post added at 19:12:08 ---------- Previous post was at 18:29:50 ----------

Kanzi, scusami, abbi pazienza, quando puoi, mi dice cosa dovrei cambiare se dovessi allenarmi nel primo pomeriggio e quindi concluderlo ad una distanza di 2-3 ore dalla cena?....cioè , dovessi rispondermi mi direi di mangiar carbo e pro, subito dopo e poi una cena simile agli OFF mantenendo la stessa regola delle calorie giornaliere...giusto?...o posso fregarmene e andar con la cena tipo quella che mi hai consigliato sopra (riso, tonno....)
                Last edited by Narvalo; 25-01-2013, 20:16:54.

Commenta

• Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5863
                  • 236
                  • 199
                  • Send PM

Ti mangi la quantità di gallette (o altro, ma che abbia lo stesso rapporto carb./pro. del riso e possibilmente alto IG) con cui arrivi a 40 gr. di carboidrati (solitamente sono 7/8), oppure te ne freghi e vai direttamente a cena, oppure provi tutte e due le cose e vedi come ti trovi meglio.
                  Io comunque in questa fase consiglierei un pasto di soli carboidrati come post-wo, perché lì il corpo deve per forza usarli. Quindi la prima soluzione sarebbe ideale...

---------- Post added at 07:24:42 ---------- Previous post was at 07:23:44 ----------

Ovviamente se gallette, no riso a cena

Commenta

• Narvalo
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2012
                    • 197
                    • 10
                    • 33
                    • Fortezza delle Scienze
                    • Send PM

..me ne frego e vado con il riso, altrimenti a cena, almeno dal punto di vista mentale, il piatto piange!.....

...grazie ancora Kanzi...

Commenta

• Kanzi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 5863
                      • 236
                      • 199
                      • Send PM

Posso capire

Commenta

• Hunterboy
                        Supernatural
                        • Mar 2010
                        • 12681
                        • 288
                        • 360
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

usa il basmati che in cottura trattiene più acqua , quindi ha un volume maggiore rispetto ad altre qualità..prova!

Commenta

• Kanzi
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2012
                          • 5863
                          • 236
                          • 199
                          • Send PM

Infatti non gli ho scritto riso, ma proprio basmati

Commenta

• Hunterboy
                            Supernatural
                            • Mar 2010
                            • 12681
                            • 288
                            • 360
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

Sono rimasto agli ultimi messaggi..

Commenta

• Narvalo
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2012
                              • 197
                              • 10
                              • 33
                              • Fortezza delle Scienze
                              • Send PM

grazie mille lo stesso Hunter!...dico sul serio..
                              ..il basmati poi mi piace, ha un buon profumo...

Da domani, per tutta la settimana, a parte la colazione, sarò sempre fuori per lavoro, *orc* t***a!...cercherò di seguire i consigli quando posso, altrimenti ricomincio da lunedì prossimo...intanto mi sto stilando una dieta settimanale, soprattutto per non ripetere la stessa colazione...e finir i due barattoli di yogurt greco che ormai avevo in frigo...

Questi giorni però è andata bene, al di là della reazione del fisico, dato ch'è troppo presto per vedere, son stato bene, non ho sentito la mancanza di troppe verdure o altro...è la prima volta, a differenza degli altri tentativi fatti per ripartire a mangiar normale, che mi sento ottimista (sicuramente per l'aiuto diretto e specifico)..si vedrà, si vedrà...

Commenta

• Kanzi
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2012
                                • 5863
                                • 236
                                • 199
                                • Send PM

Dai tranquillo... Puoi anche farti due vaschette! Fette Wasa e pollo/tonno da una parte e insalata dall'altra... Semplice e veloce. Sennò fregatene
                                Ma lo yogurt greco ti piace? Io te lo avevo inserito, poi ho letto che non mangi latticini e l'ho tolto. Se lo mangi potresti inserirlo da qualche parte! Io me lo mangio adesso mmmmm... mezzo chilo con noci e mirtilli. Immagino che non mi invidierai visto che mi sembra di aver capito che non lo puoi più vedere

Commenta

Working...
                                X