Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta, palestra, ma non dimagrisco... com'è possibile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ho usato MxBody, mettendo i miei dati personali (e a proposito volevo chiedere se facendo attività fisica 3 volte a settimana, se per il mio profilo sia adatto mettere "tipo di attività: moderata" ), ma anche esagerando con le porzioni, non tocco le 1500kcal a fronte delle 1950kcal richieste col settaggio "Impostazioni personalizzata calorie dieta" . . . . ho integrato ciò che ho mangiato oggi (poi pian piano ho apportato modifiche, tanto per farmi un'idea delle calorie assunte, ma mi mancano dalle 400 alle 500 calorie. . . .)
    o.o

    Commenta


      #17
      L'apporto calorico della tua dieta dovrebbe essere attorno alle 1725 kcal (TDEE - 20%), se non tocchi le 1500 kcal con la tua dieta significa che sei troppo basso: introduci troppe poche calorie per l'attività che fai
      Chi mi tocca Maab spanza
      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
      Always Work in Progress
      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



      Commenta


        #18
        e allora perchè non dimagrisco di un etto? xD

        Commenta


          #19
          Puoi semplicemente essere in fase di stallo... E/o seguire una dieta oscena
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



          Commenta


            #20
            Perché il tuo metabolismo si è rallentato e si è abituato a questo introito. Il tuo corpo è progettato per sopravvivere quindi, se tu lo tieni per un tot periodo ad un determinato introito calorico, si crea una nuovo equilibrio che cerca in tutti i modi di non attaccare le tue riserve energetiche ( grasso adiposo ) per poter tirare avanti.

            Quindi, se vuoi uscire da questo stallo, creare un ulteriore nuovo equilibrio ed ingannare il corpo dicendo "ehi, il cibo c'è, quindi non c'è bisogno di mantenere a tutti i costi il grasso", ti aiuterà a perdere di nuovo peso.
            Di conseguenza, tirando le somme, il mio consiglio è quello di salire con le calorie fino al tuo TDEE, togliere un 10% e vedere cosa succede. Salire con le calorie ti farà bene pure sul quadro ormonale che sarà distrutto per colpa di una dieta molto ristretta.

            E' molto semplificato, spiegato un po' grossolamente, però funziona così
            |Diario|

            "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

            Commenta


              #21
              Vero!
              Però finché non si decide a scrivere una dieta come si deve, difficile dire di più!
              Se l'attuale alimentazione non supera le 1500kcal è davvero insufficiente, non copre neanche il BMR: il corpo va in allarme, consuma ciò che non gli serve e gli consuma più energia (muscolo) e mantiene ciò che lo protegge e che ha più densità calorica per far fronte a periodi di carestia (grasso)
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta


                #22
                cioè dovrei dare una scrollata mangiando di più.... ecco, questo è ciò che ho mangiato oggi. . . qualcosa in meno e non di più :
                non ho badato agli orari del progrmma, ho solo fatto una prova. . . . n on
                Last edited by zeb87; 23-01-2013, 00:23:57.

                Commenta


                  #23
                  Ti rendi conto da solo di quanto sia poco per te
                  Fai una dieta secondo le linee guida e secondo un apporto calorico adeguato
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                  Always Work in Progress
                  E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                  Commenta


                    #24
                    aumenterò le razioni... calcola che ho cercato di bilanciare un po la cosa perchè ho mangiato e mangio anche di meno..... cambierò la frutta mezza mattinata con della fesa di tacchino e pane (a pesi adeguati), mangerò a pranzo pasta più un secondo proteico... più di questo non so che fare. . . .

                    Commenta


                      #25
                      Più che dirti di fare e scrivere una dieta come si deve perché aumentare le dosi come dici tu ha senso fino ad un certo punto, non si può certo fare di altro... Più di così...
                      Chi mi tocca Maab spanza
                      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                      Always Work in Progress
                      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                      Commenta


                        #26
                        Ma dico usando mxbody... lì è obbligatorio usare le grammature per quadrare con le calorie. . . . il problema è che non so che mangiare... per me è tanta roba ... questo è un prospetto di quello che ho mangiato e che mangerò oggi... ma comunque non arrivo a quelle calorie... che ne dite di questa ?

                        Commenta


                          #27
                          Certo che è obbligatorio e ti ripeto una cosa che ormai sai bene: per far quadrare le calorie è sempre obbligatorio mettere le grammature (altrimenti come puoi sapere quanto mangi?)!
                          Tu vieni da una condizione molto ipocalorica, addirittura sotto al BMR, questo non va bene ma l'abbiamo già detto. Ora dovresti introdurre più calorie per:
                          - smuovere il metabolismo, che più che rallentato è morto
                          - sopravvivere alle necessità quotidiane
                          Se quello che hai postato è troppo, non mangiarlo, non arrivare a stare male... Non serve...
                          Procedi per gradi, usando criterio...

                          Puoi mettere un elenco cronologico dei pasti? Personalmente mi è più comodo... In ogni caso sei basso in proteine e in grassi
                          Last edited by Rhomus; 23-01-2013, 14:56:32.
                          Chi mi tocca Maab spanza
                          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                          Always Work in Progress
                          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                          Commenta


                            #28
                            intendi gli orari? Su per giu corrispondono alla realtà. . . credo ci sia poco tempo fra spuntino post colazione e pranzo.... non so cosa aggiungere per portarlo almeno alle 1950kcal per la dieta, magari uno spuntino post cena, cosa consigli?. . .

                            Commenta


                              #29
                              Se c'è poco tempo tra spuntino post-colazione e pranzo ti consiglio di allungare i tempi, lasciando passare almeno due orette tra un pasto e il successivo...
                              Ti ripeto di non arrivare subito a 1950 kcal ma di procedere per gradi! C'è l'eco in questo post? Se per esempio il tuo tdee è di 2000 kcal e attualmente ne assumi 1000, non ha senso arrivare di colpo a 1800! Vai con calma, portati piano entro il 20% in meno del tdee (rimani comunque in ipocalorica, te lo garantisco!): sei nella condizione in cui per dimagrire devi mangiare di più
                              Riguardo alla dieta: metti proteine a colazione; 120 grammi di pomodoro da insalata sono una quantità fittizia spero!
                              Chi mi tocca Maab spanza
                              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                              Always Work in Progress
                              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                              Commenta


                                #30
                                Ma a farcela ce la faccio, basta suddividerli bene,.. è che davvero non so più che mettere da mangiare, visto che ero abituato a razioni ridotte. . . . per i pomodori(all'insalata) sono un peso giusto, forse anche qualcosa in più... in media sono 2-3 pomodori oblunghi. . .
                                Dovrò mantenere una dieta del genere anche nel post wo ?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎