Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumento massa muscolare per 192 cm x 74 kg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumento massa muscolare per 192 cm x 74 kg

    Ciao a tutti mi chiamo Luca !
    Ho avuto problemi alla schiena , ora sto meglio , da qualche mese ho iniziato ad allenarmi ho 25 anni , ho iniziato riattivando tutti i muscoli facendo 3 allenamenti alla settimana full body workout con pesi (poco pesanti) e cardio . Sono passato poi a 4 allenamenti alla settimana 2 pesi e 2 kick boxing :

    4 serie per 10 rep 2 esercizi per fascia muscolare (pesi non troppo bassi , non troppo elevati) Lunedì e Giovedì
    kick boxing , ovviamente molto cardio e combo

    sono 4 mesi che mi alleno , vedo miglioramenti ma non sono aumentato di peso sennon di pochissimo tipo 2 kg .

    Passiamo all'alimentazione , cercherò di essere più preciso possibile , intanto premetto che se mi alleno ho un certo appetito , se non lo faccio mangio poco , perdo muscoli e ritorno rimango sui 74kg senza ne scendere ne salire .

    Ora faccio 5 / 6 pasti così :

    ore 8.30 Colazione : 2 uova sbattute o all'occhio di bue con 2 fette di pane e un frutto e una fetta di pane con marmellata ( pane integrale con noci e semi vari fatto con la macchinetta ) oppure 125 grammi di zuppa di fagioli o legumi misti o ceci , con 2 fette di pane un frutto e una fetta di pane con un po' di dolce (un po' di dolce ci vuole sempre ) oppure , raramente prendo il tè con biscotti vari e fette di pane con marmellata .

    ore 10 : caffè con poco zucchero di canna

    ore 11 spuntino : Un panino (50/60 gr di affettato con un sandwich o un solito panino preso all'alimentari il tutto sempre intorno ai 3€) con un frutto oppure solo un frutto (sempre di stagione)


    ore 13.20 Pranzo : Pasta o riso integrale 250gr almeno , sempre condita una volta con 2 scat di tonno , olive , capperi etc , altre volte 200gr di macinato , altre volte pesce surgelato , altre volte melanzane e mozzarella ( sempre tutto molto condito con olio d oliva e non tanto sale ) un frutto es arancio adesso e al max uno scacchetto di cioccolata fondente con 6 mandorle .

    ore 17.30 spuntino come al mattino .

    ore 20.00 da due settimane prendo un'integratore mass extreme preso in farmacia che dovrebbe sostituire uno spuntino bilanciato ha tipo 20 gr di prote , 1,5 di creaitna , carbo , grassi e bcaa e varia roba di cui non capisco nulla (ho avvertito contridicazioni infatti mi sà che smetto di prenderlo :brufoli , fastidio alla tiroide e sudorazione notturna cioè mi sveglio un bagno di sudore , poi ho letto da qualche parte che la tiroide è il termostato umano e quindi mi vien da pensare ...)

    la durata degli allenamenti varia , se faccio pesi faccio 5 min di corsa prima e alla fine , se faccio kick inizio con la corda e corsetta finale (brucio tanto mi sà!!!) insomma su per giù 50/60min poi 3 min di addominali di seguito senza tregua e molto stretching finale ( c è stretching durante tutto l'allenamento)

    ore 22.15 cena : 3 fettine di carne (300gr?) con insalata e olio d oliva 4 cucchiaini oppure 4 o 5 fettine di pollo (300/400gr ?) con un 125 gr di zuppa di verdure oppure verdure lesse tipo 1 carota , una zucchina e una patata, a volte mix di cereali sui 250gr , raramente pesce fresco , mangio sempre 3 o 4 fettine di pane integrale fatto da me con le noci , a fine pasto un frutto di stagione .

    bevo un paio di bicchieri d'acqua al mattino
    una bottiglietta d'acqua a merenda
    3 o 4 bicchieri a pranzo
    una bottiglietta d'acqua a merenda pomeridiana
    ultimamente poca acqua durante l'allenamento
    poi 3 o 4 o 5 a cena
    etc (non penso di bere poca acqua)

    ormai non bevo piu bibite zuccherate , non bevo quasi mai il vino , non bevo quasi mai super alcolici e ho smesso di fumare da un'anno e non mangio merendine .

    che dire ? dal lato allenamento sto aumentando gradualmente i pesi ma non troppo visto che ho avuto prob alla schiena , ho le gambe molto magre , i muscoli sulle cosce si stanno sviluppando piano piano , faccio squat , affondi , quando faccio cardio salto sulle panchine , faccio i burpee etc , come mi vedete nell'alimentazione ? non sono stato molto preciso , feci una volta il calcolo della calorie con la dieta a zona , ma seguire queste cose a puntino è una fatica immane , comunque lavoro come operaio 8 ore al giorno e passa e cerco di dormirne altrettante quando sto senza donna ...

    #2
    Ciao e benvenuto,
    la dieta non va troppo bene...e mancano tutte o gran parte delle grammature, devi indicare l'olio e soprattutto essere preciso in toto. Informazioni come il prezzo della merenda ( cosa ci cambia sapere se paghi 3 euro o 2? ) cosi' come i bicchieri d'acqua non servono, sono superflue L'integratore che prendi credo sia un gainer...ma non ha senso prenderlo a quell'ora...

    La dieta è confusionaria....dai un occhio qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

    anche l'allenamento è molto probabilmente da rivedere, ti conviene postarlo nella sezione apposita.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Ho letto il link che mi hai dato e ti ringrazio , avrei già dovuto leggerlo tra i topic in rilievo ma ieri ho letto tanto e appreso poco !!!
      Comunque allora il mio

      BMR = 1885 (ho fatto il calcolo in 2 maniere)
      TDEE = 3204.16 Kcal

      e questo è quello che mangio quando mangio di più in una giornata , senza il gainer da me citato che è xxxxx

      KCal 3300
      Pro 218 g | 26.42%
      Cho 374 g | 45.33%
      Fat 103 g | 28.09%

      Insomma , credo di mangiare abbastanza , no ? è approssimativo un giorno mangio poco di piu , un giorno poco di meno ...
      quando dovrei prendere il gainer ? io lo prendo a quell'ora perchè alle 17.50 finisco la merdenda alle 20.00 posso pure iniziare a stomaco vuoto fino alle 22.20 quando ceno , ma pensando di non mangiare abbastanza mi sono rivolto a quel piranha di una farmacista che mi avrebbe dato qualunque cosa basta che spendevo ...

      modifico :

      questo può essere un altro giorno sempre senza inserire l'integratore :

      KCal 3008
      Pro 169 g | 22.47%
      Cho 468 g | 62.23%
      Fat 52 g | 15.56%
      Last edited by Hunterboy; 26-01-2013, 22:33:14. Motivo: link commerciale

      Commenta


        #4
        Scusa, ma quale sarebbe il tuo obiettivo? Aumentare la massa?
        Hai le proteine un po' alte e soprattutto lo sono i grassi, quasi ad 1.4gr/kg.... Cala un po'...
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          Si aumentare massa , usando il compilatore di diete mi sono accorto che a giorni eccedo in cose in altri non ne soddisfo altre ... dovrò iniziare a pesare bene ciò che mangio ! Comunque ho delle spalle belle larghe , dei pettorali appena accennati , addominali abbastanza possenti , dorsali da pompare , braccia magre ma muscolose , il problema sono le gambe e il sedere , la coscia con l'allenamento che faccio ora sta prendendo , ma la parte posteriore mi sembra che avanzi poco o nulla ed è proprio dove ho piu carenza e proprio dove credo debbano andare la maggior parte dei kg che metterò su ! Non capisco come mai , ragazzi di tutte l'età che hanno sempre giocato a calcio senza badare per nulla alla dieta riescano a mettere su due belle gambe ed un bel sedere e magari non fanno quasi per nulla palestra e bruciano tantissimo . credo che si asolamente dovuto al fatto che sono anni che lo fanno , forse mi chiedo troppo ! certo che magari qualcuno è piu propenso alle gambe , altri alle braccia , altri alla chest etc... però per la maggior parte quelli che corrono sempre hanno le gambe senza bisogno di fare tanta palestra , a me sembra così !

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da SkinnyKiller Visualizza Messaggio
            Si aumentare massa , usando il compilatore di diete mi sono accorto che a giorni eccedo in cose in altri non ne soddisfo altre ... dovrò iniziare a pesare bene ciò che mangio ! certamente, è il modo più logico per procedere! Comunque ho delle spalle belle larghe , dei pettorali appena accennati , addominali abbastanza possenti , dorsali da pompare , braccia magre ma muscolose , il problema sono le gambe e il sedere , la coscia con l'allenamento che faccio ora sta prendendo , ma la parte posteriore mi sembra che avanzi poco o nulla ed è proprio dove ho piu carenza e proprio dove credo debbano andare la maggior parte dei kg che metterò su ! Non capisco come mai , ragazzi di tutte l'età che hanno sempre giocato a calcio senza badare per nulla alla dieta riescano a mettere su due belle gambe ed un bel sedere e magari non fanno quasi per nulla palestra e bruciano tantissimo . credo che si asolamente dovuto al fatto che sono anni che lo fanno , forse mi chiedo troppo ! forse la tua alimentazione è del tutto errata; ma soprattutto tu non sei loro, sei un individuo a parte certo che magari qualcuno è piu propenso alle gambe , altri alle braccia , altri alla chest etc... però per la maggior parte quelli che corrono sempre hanno le gambe senza bisogno di fare tanta palestra , a me sembra così !
            Rivedi prima te stesso
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              #7
              Ci provo a rivedermi , aiutami tu ...

              Allora ho letto le linee guida per i neofiti ( faccio del mio meglio per leggere tutto , ma sapete il tempo scarseggia e siccome gli allenamenti e i pasti non aspettano , se voi mi date una mano ve ne sarò grato!!!) , ma se il mio tdee è 3200 e rotti e voglio fare massa quanti carbo devo prendere ? alle 20.00 prima dell'allenamento perchè non và bene l'integratore ? cosa posso prendere per fare un pasto sennon quello ? non prendo niente poi lo prendo prima di andar a dormire ? ma poi devo sempre aspettare almeno che passino un paio d'ore dalla cena ? vorrebbe dire che dovrei farmi un goccetto o lo spuntino che sia alle ore 1.20am o giu di lì ...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da SkinnyKiller Visualizza Messaggio
                Ci provo a rivedermi , aiutami tu ... (Manx o Rhomus?)

                Allora ho letto le linee guida per i neofiti ( faccio del mio meglio per leggere tutto , ma sapete il tempo scarseggia e siccome gli allenamenti e i pasti non aspettano , se voi mi date una mano ve ne sarò grato!!!) anche il nostro scarseggia, lavoriamo tutti più o meno , ma se il mio tdee è 3200 e rotti e voglio fare massa quanti carbo devo prendere ? non c'è la risposta esatta: calcola il fabbisogno della dieta, togli le calorie delle proteine (2gr/kg di peso) e dei grassi (0.8gr/kg di peso) e quello che ti rimane è l'apporto calorico dei carboidrati alle 20.00 prima dell'allenamento perchè non và bene l'integratore ? chi l'ha detto che non va bene? dipende cos'è: se è un gainer, non serve, se sono proteine, potrebbero servire ... cosa posso prendere per fare un pasto sennon quello ? con cosa fai i pasti? dai, su... non prendo niente poi lo prendo prima di andar a dormire ? ma poi devo sempre aspettare almeno che passino un paio d'ore dalla cena ? certo, o il tuo stomaco non sarà del tutto vuoto, credo... vorrebbe dire che dovrei farmi un goccetto o lo spuntino che sia alle ore 1.20am o giu di lì ...
                Devi rileggere tutto quanto, dall'inizio, metterti con carta e penna e fare i conti...
                Quando hai finito riposta la dieta completa in tutto e per tutto
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta


                  #9
                  colazione :
                  Zuppa legumi 250gr
                  Pane normale 40 gr
                  marmellata ridotto ten zucchero : 30 gr
                  kiwi : 50 gr

                  spuntino :
                  mela 180gr
                  clementine 50 gr

                  pranzo:
                  ravioli : 250gr
                  pomodoro 100gr
                  piselli : 200gr

                  merenda :
                  banana 180 gr
                  fette bisc integr : 15gr
                  marmell. rid ten zucch : 30gr
                  integr gainer : 26g carbo 15.5 prote , 5.1grassi kcal 212

                  cena :
                  pasta : 200 gr
                  pomodoro : 200gr
                  olio oliva : 20 gr
                  carne agnello 150 gr
                  pane 50 gr

                  + 3 caffè tazzina bar , con mezza bustina di zucchero integr.

                  a me porta :
                  KCal 3513

                  160 gr prote
                  485 carbo
                  106 grassi

                  piu di 2 gr di prote a kg ... cioè , è troppo facile sforare con le prote e fortuna che a merenda nel mattino no nho preso i panino

                  comunque mi tengo sotto controllo con il compilatore , perciò alla sera vedo quali alimenti dovrei integrare , ma faccio difficoltà a scieglierli , quali sono gli alimenti che hanno tante kcal e grassi senza prote che non fanno male ? tante kcal e carbo senza prote ?
                  aiutatemi , ho letto vari post , c è chi dice che non fa male prendere 2 gr di prote per kg... e poi non mi và di mangiare la marmellata , il dolce quasi non lo sopporto !!!!!!!! ho provato ad essere piu preciso possibile , uso il compilatore shock train! ciao raga.

                  p.s. oggi mangio due volte la pasta perchè ho un compleanno! sennò in genere la sera mangio 300 gr di petto o carne rossa , con insalata o per contorno 250 gr zuppa di verdure e se ce la faccio il frutto finale !
                  a colazione vario così: un giorno 250 gr di fagioli in barattolo , oppure 2 uova strapazzate , oppure all'occhio di bue , oppure il thè con i biscotti e la mermellata (che odio ) , ultimamente anche 2 toast , con una 50ina di gr di prosciutto cotto in tot .. ma dopo allo spuntino evito il panino e mangio solo frutta altrimenti di solito mangio un panino per spuntino , sia al mattino che al pomeriggio così : 100gr pane , 80/90/100 gr fesa di tacchino !

                  Commenta


                    #10
                    per noi alti è assai dura mettere su massa
                    io sono 1.95 x 90kg adesso sto benino ma ho dovuto sputare sangue
                    così di primo impatto vedendo la dieta non sembra malissimo

                    Commenta


                      #11
                      90kg sei un bel macigno !
                      certo che mi sa ne devi mangiare di roba per tenerti sui 90 !!! se ti va postami una tua giornata tipo !

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da SkinnyKiller Visualizza Messaggio
                        90kg sei un bel macigno !
                        certo che mi sa ne devi mangiare di roba per tenerti sui 90 !!! se ti va postami una tua giornata tipo !
                        attenzione....il forum non ha questa funzione e le diete non sono "universali". Non puoi seguire una dieta di chi pesa 16kg in piu' di te, è sbagliato. Segui le indicazioni che ti sono state già date e attendi.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Ok , hai fatto bene a menzionarlo , ma volevo solo darmi una regolata di conseguenza , oltre che fare un po' di conversazione ... anche perchè , cacchio è così semplice sforare con le proteine , che se le prendessi in polvere mi ritroverei senza un bel quantitativo di cibo da ingerire ...

                          Nel frattempo ho un quesito : ho mangiato 260gr di pasta integrale con 400gr di broccoli che una volta cucinati saranno calati di un bel po' ... qual'è il peso da inserire nel compilatore 400gr precottura o l'ipotetico post ? anche la carne non è uguale ? non si ritira un po con la cottura ?

                          Commenta


                            #14
                            Pre cottura
                            1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

                            Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

                            Commenta


                              #15
                              TUTTI i cibi sempre a crudo!

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎