Perplessità dieta(Massa) per nuovo membro.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ZzAYn
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 499
    • 24
    • 66
    • Send PM

    Perplessità dieta(Massa) per nuovo membro.

    Salve a tutti sono nuovo qui del forum anche se vi seguo da tempo, non ho trovato una sezione benvenuto per presentarmi e nel caso ce ne fosse una vi chiedo di perdonarmi


    Parto dal presupposto che ho praticamente 18 anni, alto 1.73 circa, peso 65 kg, Bf è al 14%. Polso 17 cm, mesomorfo. Ho un fisico di cui non mi posso proprio lamentare, una buona base. Ma voglio di più, ed è per questo motivo che sono venuto qui da voi sul forum per chiedere consigli.

    Allora premetto che l'anno scorso mi sono iscritto in palestra per 4 mesi, alimentazione per nulla curata, allenamento idem e nonostante ciò sono riuscito a mettere 5-6 kg quasi puliti.


    E' da un pò di tempo che volevo iniziare a fare palestra SERIAMENTE e senza più interruzioni, ma non ho trovato il tempo fino a domani. Domani appunto avrei già la possibilità di reiscrivermi in palestra e volevo chiedervi consigli sulla dieta che andrò a instaurare.

    Quali sono le proporzioni di carbo-grassi-pro che dovrò assumere? Sono molto confuso a riguardo.

    Avevo intenzione di instaurare una dieta di 3000 Kcal giornaliere che va insieme ad un allenamento di 3 volte a settimana.


    E volevo porvi le mie seguenti domande... Ma il latte fa veramente bene al bodybuilder?(contiene un bel pò di grassi saturi e da quel che ho letto inibisce l'assimilazione di alcune proteine).

    Dopo il WO posso mangiare una banana abbinata alle Whey? E nel pre WO vanno bene carboidrati come una mela o un altro frutto a scelta?

    Grazie mille e scusate la confusione
    Last edited by ZzAYn; 30-01-2013, 22:16:16.
    WORK IN PROGRESS

    DIARIO


  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da ZzAYn Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono nuovo qui del forum anche se vi seguo da tempo, non ho trovato una sezione benvenuto per presentarmi e nel caso ce ne fosse una vi chiedo di perdonarmi Tranquillo!


    Parto dal presupposto che ho praticamente 18 anni, alto 1.73 circa, peso 65 kg, Bf al 14%. Polso 17 cm, mesomorfo. Ho un fisico di cui non mi posso proprio lamentare, una buona base. Ma voglio di più, ed è per questo motivo che sono venuto qui da voi sul forum per chiedere consigli.

    Allora premetto che l'anno scorso mi sono iscritto in palestra per 4 mesi, alimentazione per nulla curata, allenamento idem e nonostante ciò sono riuscito a mettere 5-6 kg quasi puliti.


    E' da un pò di tempo che volevo iniziare a fare palestra SERIAMENTE e senza più interruzioni, ma non ho trovato il tempo fino a domani. Domani appunto avrei già la possibilità di reiscrivermi in palestra e volevo chiedervi consigli sulla dieta che andrò a instaurare.

    Quali sono le proporzioni di carbo-grassi-pro che dovrò assumere? Sono molto confuso a riguardo. Non esiste una formula esatta che indica quale sia la proporzione tale da farti mettere massa: ognuno ha caratteristiche proprie (dovute al metabolismo, al peso, alle attività quotidiane,...) che lo contraddistinguono anche dal consumo di un macronutriente piuttosto che un altro. Tanto per fare un esempio: tu potresti essere più idoneo, o portato, a bruciare carboidrati piuttosto che grassi, in virtù dell'attività sportiva e quotidiana che fai e della tua natura (secondo alcuni, una parte di questo può dipendere dall'alimentazione infantile, ma è un discorso lungo...) Pertanto, la giusta proporzione dovresti scoprirla tu attraverso prove e prove, confrontandoti con lo specchio. Resta sempre valido il fatto che se vuoi mettere peso devi assumere un introito calorico maggiore del tuo tdee, sempre!

    Avevo intenzione di instaurare una dieta di 3000 Kcal giornaliere che va insieme ad un allenamento di 3 volte a settimana. Ti consiglio di guardare i 3D in rilievo, e quindi fare i dovuti calcoli di BMR e TDEE, poi postare la tua attuale alimentazione, anche guardando (ma non copiando!) come sono impostate quelle di altri utenti... I membri del forum potranno aiutarti a sistemarla in base alle tue esigenze


    E volevo porvi le mie seguenti domande... Ma il latte fa veramente bene al bodybuilder?(contiene un bel pò di grassi saturi e da quel che ho letto inibisce l'assimilazione di alcune proteine).

    Dopo il WO posso mangiare una banana abbinata alle Whey Certo: dopo il wo l'alimentazione idonea è carboidrati ad alto ig e proteine! E nel pre WO vanno bene carboidrati come una mela o un altro frutto a scelta? Sì, vanno bene! Se aggiungessi anche proteine non sarebbe male affatto...

    Grazie mille e scusate la confusione
    Benvenuto
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    • ZzAYn
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2013
      • 499
      • 24
      • 66
      • Send PM

      #3
      Allora, prima di tutto grazie mille per i consigli. Proverò e riproverò modificando la mia dieta in base ai risultati che otterrò.
      Un'altra piccola perplessità... nel Pre WO le proteine da assumere sono meglio a lento rilascio come quelle degli albumi d'uovo?

      Grazie mille!
      WORK IN PROGRESS

      DIARIO


      Commenta

      • Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

        #4
        Non c'è una indicazione specifica per il pre-wo, in quanto considera che passerà un'ora o più prima che ti alleni
        Figurati
        Last edited by Rhomus; 21-01-2013, 16:50:52.
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta

        • ZzAYn
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2013
          • 499
          • 24
          • 66
          • Send PM

          #5
          Potrebbe andare bene questa dieta? O è davvero esagerata? Diciamo che per crearla ho guardato molto le diete di vari membri del forum e ho preso qualcosina dalle diete di alcuni bodybuilder non troppo spinti.

          Colazione:
          1 Banana
          300ml yogurt naturale
          2-3 noci burro di arachidi
          1 capsula multivitaminica
          1 Capsula Omega 3
          1 Integratore Vitamina B-100
          5 Albumi d’uovo
          1 Tazza di avena

          1°Spuntino:
          1 Arancia
          20-30gr pro(bresaola, crudo)
          20gr arachidi o 12 mandorle


          2°Spuntino:
          100 grammi di pollo con 50 grammi riso integrale+ 1 multivita e 1 omega 3.

          Pranzo:
          60gr pasta(integrale) / riso(integrale) senza condimenti troppo grassi
          200gr tonno al naturale (petto di pollo, albumi d'uovo manzotin, nasello)
          verdura a piacere condita con olio extra vergine oliva
          1 Capsula omega 3 + 1 capsula Multivitamina

          Pre-WO: (1 ora prima palestra)
          1 mela+cannella
          2 albumi. Vitamina B-100
          Prework: 8 grammi BCAA shake

          Post-WO: Banana/2 Mele + 40 grammi pro(successivamente 60 grammi destrosio)+5gr BCAA




          CENA:
          150 grammi di pollo(salmone) + 50 grammi riso integrale
          1 multivitamina e 1 omega 3(se si prende salmone non prendere)
          Verdure

          Pre Nanna
          4-5 albumi d’uovo + soffiata di Whey.
          WORK IN PROGRESS

          DIARIO


          Commenta

          • Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

            #6
            Di quante kcal è questa dieta? E qual è il tuo obiettivo calorico?
            Senza la risposta a queste domande non si può dire se va bene o è esagerata, come dici tu... Si può invece fare qualche nota sulla struttura: mancano grassi nello spuntino, condimenti non troppo grassi non vuol dire nulla, il condimento dell'olio non è specificato, nel post-wo due mele sono un po' insignificanti, manca olio a cena...
            Insomma, è comunque incompleta! Guarda nei 3D in rilievo e dagli altri utenti come strutturarla meglio e inserisci le grammature che mancano
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta

            • ZzAYn
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2013
              • 499
              • 24
              • 66
              • Send PM

              #7
              Il mio obbiettivo è ingrossarmi un sacco, il più possibile, che poi prendo anche grasso non è un problema, arriverà il periodo di definizione. Il mio obbiettivo calorico erano le 3000 calorie circa.
              Introdurrò i grassi negli spuntini come dici tu, piuttosto... nel post-wo se due mele sono insignificanti cosa posso mettere?

              Grazie in anticipo!
              WORK IN PROGRESS

              DIARIO


              Commenta

              • Rhomus
                metabolism expert
                • Jun 2012
                • 5197
                • 98
                • 24
                • Ferrara
                • Send PM

                #8
                Il post-wo si fa con carboidrati ad alto ig e proteine: come carboidrati ad alto ig puoi usare una banana matura, gallette di riso, patate, riso,...
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta

                • ZzAYn
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2013
                  • 499
                  • 24
                  • 66
                  • Send PM

                  #9
                  Grazie mille
                  WORK IN PROGRESS

                  DIARIO


                  Commenta

                  • Rhomus
                    metabolism expert
                    • Jun 2012
                    • 5197
                    • 98
                    • 24
                    • Ferrara
                    • Send PM

                    #10
                    'ndo vai? Passa alla cassa!
                    Scherzo, ovviamente
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress
                    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                    Commenta

                    • ZzAYn
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2013
                      • 499
                      • 24
                      • 66
                      • Send PM

                      #11
                      Di certo ti posso ripagare in gratitudine
                      WORK IN PROGRESS

                      DIARIO


                      Commenta

                      • ZzAYn
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2013
                        • 499
                        • 24
                        • 66
                        • Send PM

                        #12
                        Mangiare cibi in ordine!? Aiuta?

                        Ragazzi buon giorno, ho letto ultimamente che mangiare cibi in ordine possa aiutarne e velocizzarne l'assimilazione. Come ad esempio mangiare a pranzo prima le proteine e poi le fonti di carboidrati(come pasta o frutta)

                        Allora io sbaglio nel post-WO a prendermi prima 2 banane e poi 5 minuti dopo 30 grammi di proteine in polvere?

                        E nel pre-WO devo prendere prima le proteine o i carboidrati?

                        E così anche a colazione... diciamo che sto impazzendo
                        Guidatemi per favore sul come e quando assumere proteine e carboidrati! Grazie.
                        WORK IN PROGRESS

                        DIARIO


                        Commenta

                        • Hunterboy
                          Supernatural
                          • Mar 2010
                          • 12681
                          • 288
                          • 360
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

                          #13
                          che vuol dire.. anche se li mangi in ordine..sempre nello stesso posto vanno a finire perchè ti fai queste pippe?

                          Commenta

                          • ZzAYn
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2013
                            • 499
                            • 24
                            • 66
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                            che vuol dire.. anche se li mangi in ordine..sempre nello stesso posto vanno a finire perchè ti fai queste pippe?
                            Non ho la minima idea del perchè mi faccio queste pippe, solo curiosità
                            WORK IN PROGRESS

                            DIARIO


                            Commenta

                            • ZzAYn
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2013
                              • 499
                              • 24
                              • 66
                              • Send PM

                              #15
                              Secondo voi una dieta che abbia 2,5/3grammi di proteine per Kg corporeo è eccessiva? Potrebbe risentirne il fegato?
                              WORK IN PROGRESS

                              DIARIO


                              Commenta

                              Working...
                              X