Dieta per dimagrimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Takumi
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 75
    • 0
    • 4
    • Send PM

Dieta per dimagrimento

Ciao, questa è bene o male la dieta che mi è stata fornita dal mio dietista (dovrei fare più variazioni, ma le varie pesistiche sono congruenti a quelle della tabella sotto).

Dieta di 2150 kcal che è il mio fabbisogno, peso 84,4 ,sono alto 1.82 e ho 27 anni. Sono quasi tornato nel range normale appena sopra al sovrappeso, non l'ho seguita proprio alla lettera, ho fatto diversi sgarri, ma cmq mi ha permesso di perdere sui 12kg in un anno. Faccio 3 giorni in palestra (pesi) + un altro di solo cardio un'ora dopo lo spuntino, per cui il mio pranzo avviene dopo la palestra.

Ripeto dovrei fare più variazioni, ma nel complesso come vi sembra?

proteine 19.6% 105gr
    lipidi 29.3% 70gr
    glicidi 51.1% 274.4gr

LUNEDI' MARTEDI' MERCOLEDI' GIOVEDI' VENERDI' SABATO DOMENICA
    Colazione 2 yogurt yomo magro alla fragola, 50 gr biscotti secchi 2 yogurt yomo magro alla fragola, 50 gr biscotti secchi 2 yogurt yomo magro alla fragola, 50 gr biscotti secchi 2 yogurt yomo magro alla fragola, 50 gr biscotti secchi 2 yogurt yomo magro alla fragola, 50 gr biscotti secchi 2 yogurt yomo magro alla fragola, 50 gr biscotti secchi 2 yogurt yomo magro alla fragola, 50 gr biscotti secchi
    Spuntino 1 banana 1 banana 1 banana 1 banana 1 banana 1 banana 1 banana
    Pranzo 140 gr petto tacchino al forno (aia), 200gr patate e 1 goccio di evo in padella 80 gr pasta al pomodoro, 32 gr crudo, 35 gr cotto, 60 gr pane (1 rosetta) 140 gr petto tacchino al forno (aia), 200gr patate e 1 goccio di evo in padella 80 gr pasta al pomodoro, 32 gr crudo, 35 gr cotto, 60 gr pane (1 rosetta) 140 gr petto tacchino al forno (aia), 200gr patate e 1 goccio di evo in padella sgarro: 1 trancio pizza + porz. di patatine e kecktup 2 rosette (100 gr pane), pros. crudo 32 gr, pros. cotto 35 gr, 50 gr insalata, 2 evo
    Spuntino Spremuta di agrumi 110 ml 1 banana Spremuta di agrumi 110 ml crackers 15gr Spremuta di agrumi 110 ml 1 banana Spremuta di agrumi 110 ml
    Cena fettina vitello 160 gr, 50gr insalata, 2 EVO, 2 rosette (100 gr pane) 2 uova per frittata, 50 gr insalata, 100 gr pane fettina vitello 160 gr, 50gr insalata, 2 EVO, 2 rosette (100 gr pane) 85 gr riso con casatella, 70 gr parmigiano reggiano fettina vitello 160 gr, 50gr insalata, 2 EVO, 2 rosette (100 gr pane) 160 gr. Pollo, 50gr insalata, 2 EVO, 2 rosette (100 gr pane) 160 gr pesce, 50gr insalata, 2 EVO, 2 rosette (100 gr pane)
    Last edited by Takumi; 19-01-2013, 22:31:36. Motivo: aggiunta età
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

ciao , puoi aggiungere la tua età?
    cosi su due piedi, ti direi di diminuire di molto i carboidrati (scalandoli ogni tot giorni) e d'aumentare le proteine a circa 160/170gr . come prima soluzione, potresti iniziare col togliere il pane alla sera e mangiare più di 50gr d'insalata se hai fame..
    se può esserti d'aiuto leggi qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

Commenta

• Takumi
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 75
      • 0
      • 4
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      ciao , puoi aggiungere la tua età?
      cosi su due piedi, ti direi di diminuire di molto i carboidrati (scalandoli ogni tot giorni) e d'aumentare le proteine a circa 160/170gr . come prima soluzione, potresti iniziare col togliere il pane alla sera e mangiare più di 50gr d'insalata se hai fame..
      se può esserti d'aiuto leggi qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
      Aggiunta l'eta (27), ecco un punto interessante che mi ha fatto notare il mio dietista: secondo lui i carboidrati e la dieta in generale è perfetta così, quando gli ho fatto notare che in molte diete ci sono meno carbo e più proteine ha detto che i laureti e la scienza son loro . Che facendo anche palestra i muscoli si rafforzano con i carbo (o una cosa simile bho).

Ora con una dieta di questo tipo, li butto giù gli ultimi kg di grasso che mi rimangono e sostituendosi con la parte magra oppure no?

Anche il mio trainer in palestra reputa importante un netto calo dei carbo (poco o niente la sera) e dovrei saltare la pasta quando non mi alleno, ma quindi chi è che ha ragione alla fine?

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

quasi 300gr di carbo sono quote da massa o comunque da persona che non deve dimagrire.. il peso si perde diciamo col deficit calorico..se perderai peso ci metterai parecchio secondo me.. inoltre o dimagrisci o metti massa e non solo quella magra (purtroppo).. tieni conto che di proteine nobili ne assumi pochissime, tutte le altre sono quelle indirette..
        io ti ho detto il mio punto di vista..non voglio certo mettere in dubbio il dietologo che è il suo lavoro..io non farei cosi..

Commenta

Working...
        X