Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiutino normocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiutino normocalorica

    ciao a tutti
    in pratica volevo fare una normocalorica perchè sto per ricominciare ad allenarmi dopo una frattura dell'osso sacro ma sopratutto perchè finalmente sono arrivato ad hp0, il problema e che volevo fare una normo con la ciclizzazione dei carbo imposta con tre giorni carbo "alti" e gli altri giorni con carbo "bassi" mi potrestedare una mano?

    bmr 1882 dcn 3237

    colazione
    latte intero 300g
    crusca 100gr

    merenda
    pane comune 100gr
    fesa di tacchino 100gr
    mandorle 30gr

    pranzo
    tonno al naturale 150gr
    insalata 100gr
    evo 15gr

    pre wo
    mela 150 gr

    postwo
    riso 200gr
    tacchino 200gr

    cena
    sgombro 150gr
    insalata 100gr
    evo 15gr

    pre nanna
    fiocchi di latte 200gr
    noci 200gr

    pro 224gr carb 352 fat 137 totale dieta 3226 kcal, avevo pensato di farla cosi noi giorni con carbo piu bassi

    gli unici cambiamenti sarebbero

    colazione
    latte 300gr
    pane comune 100gr
    burro d'arachidi 30gr

    merenda
    noci secche 30gr
    pane comune 100gr
    fesa ti dacchino 100gr

    pre wo deceduto e il post wo diventa la merenda pomeridiana senza però riso per il resto rimane tutto uguale
    valori dieta due: pro208gr carbo165gr fat 153gr kcal totali 2818

    #2
    In pratica mancano tutti i dati su di te
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      ops scusa
      età 18
      anzianità erano 6
      altezza 177cm
      peso 77 kg

      ---------- Post added at 14:43:50 ---------- Previous post was at 14:42:13 ----------

      scusa
      età 18
      anzianità erano 6 mesi
      altezza 177cm
      peso 77 kg

      Commenta


        #4
        In sostanza vuoi fare una normocalorica nei giorni ON e una ipocalorica (little low carb) nei giorni OFF, quindi?
        Originariamente Scritto da SmallViking Visualizza Messaggio

        bmr 1882 dcn 3237

        colazione
        latte intero 300g
        crusca 100gr sarebbe meglio aggiungere una buona fonte proteica che puoi prendere da altre parti ed eventualmente di grassi, stessa cosa se riesci

        merenda
        pane comune 100gr
        fesa di tacchino 100gr
        mandorle 30gr

        pranzo
        tonno al naturale 150gr
        insalata 100gr
        evo 15gr

        pre wo
        mela 150 gr più proteine e grassi eventualmente

        postwo
        riso 200gr
        tacchino 200gr

        cena
        sgombro 150gr
        insalata 100gr
        evo 15gr

        pre nanna
        fiocchi di latte 200gr
        noci 200gr 200grammi di noci? 20gr, forse!

        pro 224gr carb 352 fat 137 un po' alti, oltre il doppio del rapporto consigliato, ovvero 0.8gr/kg di massa totale dieta 3226 kcal, avevo pensato di farla cosi noi giorni con carbo piu bassi

        gli unici cambiamenti sarebbero

        colazione
        latte 300gr
        pane comune 100gr
        burro d'arachidi 30gr

        merenda
        noci secche 30gr
        pane comune 100gr
        fesa ti dacchino 100gr

        pre wo deceduto e il post wo diventa la merenda pomeridiana senza però riso per il resto rimane tutto uguale se il post-wo è la merenda, togli le noci, non il riso
        valori dieta due: pro208gr un po' alte, ma in una low car ci può stare... carbo165gr fat 153gr kcal ​un po' alti... totali 2818
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          Fiocchi di latte vanno bene per colazione perchè da me gli albumi costano 3 euro pre wo posso aggiungere 100gr di fesa, si erano 20 gr ho sbagliato a scirvere però preferisco tenerli alti perchè ho notato una maggiore pienezza per i giorni con carbo più bassi il post wo tolgo le noci lascio il riso ok ?..... Se tengo i fat cosi alti cosa potrebbe succedere ?

          Commenta


            #6
            Non è una scelta saggia quella di fare 3 giorni carbo high e 3 giorni carbo low, quella è una strategia che si usa per perdere peso lavorando sul taglio calorico... quindi fossi in te lascerei una normocalorica classica, che funge anche da reset ormonale(se vieni da una con meno caloriche).. io metterei dei bianchi e un rosso a colazione al posto del latte intero e sostituirei la crusca con l'avena.. Togliere 100gr di carbo dal post work e 50 gr dallo spuntino mattutino e li metterei a pranzo e a cena, e prima di dormire o fiocchi o noci.. Così è più ordinata..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da SmallViking Visualizza Messaggio
              Fiocchi di latte vanno bene per colazione perchè da me gli albumi costano 3 euro
              se ci stanno nel toto della dieta, compresa la suddivisione dei macroelementi, sì... altrimenti whey
              pre wo posso aggiungere 100gr di fesa,
              si erano 20 gr ho sbagliato a scirvere però preferisco tenerli alti perchè ho notato una maggiore pienezza per i giorni con carbo più bassi
              il post wo tolgo le noci lascio il riso ok ?sarebbe quello che ti ho consigliato... a proposito, non riesci ad evitare di scrivere tutto in una frase soltanto?..... Se tengo i fat cosi alti cosa potrebbe succedere ? non muori, ma un eccesso come un difetto rendono la dieta non equilibrata e a questo punto perde senso farla
              Magari qualche virgola in più...
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta


                #8
                Grazie per i consigli e scusami se non ho messo le virgole, tu che mi consigli diminuisco i fate alzo le pro nei giorni con carbo alti

                Commenta


                  #9
                  Non era un rimprovero, ma un consiglio affinché i post siano più leggibili e non si debba utilizzare la Stele di Rosetta
                  Sinceramente nei giorni a carbo alti tenderei ad abbassare anche i grassi verso valori più standard, ma sono alti anche nei giorni a carbo bassi... Valuta di regolare diversamente i rapporti ed eventualmente le kcal
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                  Always Work in Progress
                  E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                  Commenta


                    #10
                    non ti preoccupare il problema e che non so come abbassare i fat perchè ho paura ad andare oltre i 400 carb tu che mi consigli di fare ? Alzo le pro ?

                    Commenta


                      #11
                      Perché paura?
                      Ti ho già scritto cosa farei, no?
                      Chi mi tocca Maab spanza
                      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                      Always Work in Progress
                      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                      Commenta


                        #12
                        @ jonny grazie per il consiglio, che ne dici se opto per una normo nei giorni on e una ipo nei giorni off?
                        @ Rhomus ritorniamo a noi

                        colazione
                        crusca 100gr
                        latte intero uht 300gr
                        fiocchi di latte magro 200gr

                        meremda
                        pane comune 100gr
                        fesa di tacchino100gr

                        pranzo
                        riso 100gr
                        tonno 100gr

                        pre wo
                        mela 150gr
                        fesa di tacchino

                        post wo
                        pane 200gr
                        petto di pollo 150gr

                        cena
                        insalata 100gr
                        riso 100gr
                        sgombro 150gr

                        totale 236 pro 480 carb 78 fat ( sono ancora alti ma non capisco come toglierli ? )

                        giorni in ipo diventa cosi: la colazione rimane invariata, la merenda viene tolto il pane e rimane solo la fesa di tacchino, il pranzo non cambia, il pre wo viene tolto e il post wo diventa la meranda pomeridiana con 100gr di riso e 150 di pollo e la cena rimane invariata.

                        kcal 2400 pro 194gr carbo 349 gr ( mi sembrano un po' alti voi che dite? ) fat 66 gr

                        Commenta


                          #13
                          Continui a non indicare i grassi e c'è poca verdura in quella dieta...
                          le modifiche del giorno ipo non mi piacciono, come avrai letto in quasi tutti i pasti occorre la presenza di tutti i macro...
                          Chi mi tocca Maab spanza
                          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                          Always Work in Progress
                          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                          Commenta


                            #14
                            ok vediamo un po come fare .... per le verdure che dici nel post wo niente pane e metto le patate ? e nei giorni ipo cosa e che non ti è piaciuto il primo spuntino ? per il fattori grassi io volevo mettere evo arachidi etc ma gia come avrai visto mxbody mi segna gia una media di 70g e non capisco da dove vengano ? il tonno per esempio mi dice che a 12 gr di grassi, quando nelle scatolette me segnano 0,1 ? scusa se ti rompo le scatole e che vorrei fare le cose per bene.

                            Commenta


                              #15
                              Perchè hai messo il tonno in scatola all'olio di oliva. Comunque ripeto, per me non ha senso giocare su normo e ipo con differenzo di scarte davvero così minime.. poi a che pro? Massa, definizione? Si può fare di meglio, ma molto meglio semplificando il tutto..... E soprattutto in base all'obiettivo.... Ma se proprio vuoi complicare potresti anche fare Iper nei giorni ON e Ipo nei giorni OFF, programmando il tutto in maniera tale da arrivare a fine ciclo con un deficit o con un surplus calorico, dipende da quello che vuoi.... in questo caso il corpo capisce quello che stai facendo...
                              Last edited by jonny@NY; 19-01-2013, 15:43:49.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎