Consigli e miglioramento dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • iannone
    Bodyweb Member
    • Dec 2012
    • 2
    • 0
    • 1
    • Send PM

Consigli e miglioramento dieta

Questi sono i miei dati:

Altezza 1.83
    Peso 68 1/2
    Circ. polso 18 cm
    Età 21 anni

Ciliaco e diabetico di tipo 2

BMI è NaN kg/m2 ed è ok

IMC 20.3

Ciao ragazzi, sono nuovo e vorrei qualche consiglio da voi più esperti.
    Ho cominciato a fare palestra a febbraio 2012, 3 volte alla settimana per circa 2 - 2 ore e mezzo, durante l'estate ho fatto poco e ho ricominciato a settembre, sempre per 2 ore 2 ore e mezzo e 1 volta alla settimana gioco a calcetto per 2 ore.

Come ho scritto sono sopra intollerante alla farina e derivati e diabetico tipo 2 quindi anche non volendo devo stare attento a quello che mangio e a maggior ragione per me la dieta nutrizionale è tutto.
    Mettere su kg non è facile proprio per i "piccoli problemi" che ho.

Comincio con il dire che colazione e spuntino a metà mattina non li faccio mai, perchè al momento sono disoccupato e la mattina la maggior parte delle volte me la dormo e qui so che arriveranno le prime critiche, perchè i pasti nell'arco di tutta la giornata dovrebbero essere 6 e la colazione è molto importante.

A pranzo mangio quasi sempre pasta 80/90 gr condita a volte con semplice pomodoro o al burro in bianco, pesto, cerco un po di variare che senno mi prende annoia e la frutta in genere una banana e due kiwi e un caffè allungato con un po di latte.

Prendo 3 misurini di proteine in polvere al giorno tutti i giorni tranne il sabato e la domenica, di solito 2 misurini un ora prima dell'allenamento e 1 post work, da settimana nuova riprendo con il massacra, quindi forse cambieranno quantità e misurini, ma non mi voglio dilungare su questo ora e non vorrei nemmeno dei consigli, sto scrivendo più dettagli possibili. So che ci sono delle controindicazioni per quanto riguarda quest'ultimo con le intolleranze che ho, che riesco a controllare abbastanza bene e ho fatto i miei accertamenti, visto che ho già fatto un ciclo anno scorso.

Come spuntino nel pomeriggio mangio uno jogurt un bicchierone di latte e cacao e un panino o comunque 4 - 5 biscotti per arrivare a cena.

A cena cerco di variare tra carne bianca, rossa, toast, pesce, uova al tegamino con bacon. Porzioni sempre un po sopra la media di una porzione normale, in gr non vi saprei dire,tutto accompagnato sempre da molta verdura (insalata,spinaci,pomodori,patate lesse, carote ecc) e pane due tre fette massimo.

Come spuntino notturno mangio un panino con prosciutto crudo o con il tonno o biscotti inzuppati nel latte (5 - 6)
    Sabato e domenica sera mangio sempre la pizza che a casa nostra è diventata una tradizione da quando giocavo ancora con le macchinine, come per chi va in chiesa la domenica tanto per capirsi!

Dolci e alcolici limitati il più possibili. So che il mio peso dipende anche molto da come vanno i controlli quotidiani ecc, ma se posso migliorare con l'alimentazione, ben venga e spero di ricevere dei consigli da voi per migliorararmi...

Grazie a tutti!
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Quella che hai scritto è una lista di alimenti inutile perché senza alcuna valutazione quantitativa
    Ritorna nei link in rilievo e prendi anche spunto da discussioni presenti sul forum su come scrivere una dieta che possa essere utile a te e a chi voglia darti consigli
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

Working...
    X