Prima dieta!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jonny25
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 24
    • 2
    • 1
    • Conselice, RA
    • Send PM

Prima dieta!

Salve a tutti! Non ho trovato una sezione per presentarmi, magari sono addormentato io dopo 9 ore e mezza di lavoro :P Quindi spiego qui a grandi linee la mia situazione: ho 22 anni, sono 1m68 e peso 67Kg. Faccio palestra da 2 anni e mezzo e da Aprile 2011 faccio anche crossfit. Non ho mai fatto diete, anzi mangio tanto e molte schifezze e fino ad agosto non avevo mai preso integratori quali proteine e aminoacidi. Sono di corpuratura magra, ossatura piccola però ho ottenuto buoni risultati anche non mangiando in mondo equilibrato (appena avrò tempo posterò 2 foto ), infatti mi sono ingrossata abbastanza e ho una buona definizione. Ho seguito la scheda fatta dal trainer i primi 6 mesi, poi mi sono arrangiato io. In questi giorni mi è venuta l'idea di fare una dieta per aumentare qualcosina di più in termini di massa. Il problema è evitare di mangiare cose tipo pasta condita con il ragu etc E allora la mia domanda era: è possibile cercare di mangiare in modo piu equilibrato senza,ad esempio, evitare alla sera pasta o cose così? So che mi sono dilungato un mucchio, mi scuso Se per caso avete domande riguardo cosa mangio solitamente etc per farvi un idea più chiara, ditemi pure. Spero di non avervi rotto le palline e spero di trovarmi bene su questo forum Grazie ciao!

PS: se mi devo presentare prima, ditemi dove posso farlo e sarà fatto
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Ciao,
    non c'è bisogno di una presentazione formale.
    Se vuoi puoi scrivere la dieta che segui, o quella che vorresti seguire, e qualcuno del forum ti darà sicuramente consigli: per fare questo occorrerà che tu scriva anche il tuo bmr e il tdee?
    Scusami, ma che significa "E allora la mia domanda era: è possibile cercare di mangiare in modo piu equilibrato senza,ad esempio, evitare alla sera pasta o cose così?"? Si può mangiare in modo sano ed equilibrato con o senza pasta, a pranzo e/o a cena
    Benvenuto
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Jonny25
      Bodyweb Member
      • Jan 2013
      • 24
      • 2
      • 1
      • Conselice, RA
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
      Ciao,
      non c'è bisogno di una presentazione formale.
      Se vuoi puoi scrivere la dieta che segui, o quella che vorresti seguire, e qualcuno del forum ti darà sicuramente consigli: per fare questo occorrerà che tu scriva anche il tuo bmr e il tdee?
      Scusami, ma che significa "E allora la mia domanda era: è possibile cercare di mangiare in modo piu equilibrato senza,ad esempio, evitare alla sera pasta o cose così?"? Si può mangiare in modo sano ed equilibrato con o senza pasta, a pranzo e/o a cena
      Benvenuto
      Grazie della risposta Non seguo dieta e sinceramente non saprei neanche come la vorrei, sulle diete ne so 0 :$ bmr e tdee? sarebbero ? Riguardo alla domanda che non hai capito, io intendevo mangiare "sano" mattina, mezzogiorno, pomeriggio e poi alla sera mangiare il piatto di pasta col ragù etc.. Se faccio domande stupide, scusami! E che proprio ne so 0 e vorrei davvero sapere come funziona Bella!

Commenta

• Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

Hai letto i link in rilievo immagino
        Sono questi
        http://www.bodyweb.com/thread...-per-una-dieta
        http://www.bodyweb.com/thread...a-alla-pratica
        http://www.bodyweb.com/thread...tare-una-dieta
        Trovi tutto quello che ti occorre per iniziare a stilare una dieta, che poi potrà essere discussa!
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress

Commenta

• Jonny25
          Bodyweb Member
          • Jan 2013
          • 24
          • 2
          • 1
          • Conselice, RA
          • Send PM

Hai letto i link in rilievo immagino
          Sono questi
          http://www.bodyweb.com/thread...-per-una-dieta
          http://www.bodyweb.com/thread...a-alla-pratica
          http://www.bodyweb.com/thread...tare-una-dieta
          Trovi tutto quello che ti occorre per iniziare a stilare una dieta, che poi potrà essere discussa!
          Grazie mille, allora domani (ora sono cotto e domani sveglia alle 06h30 :P) do un occhiata, poi butto giù un abbozzo di dieta e se ti va, la discutiamo insieme. Sempre se non ti rompo Grazie ancora!

PS: Ferrara? Ogni tanto vengo alla discoteca chiamata "College"

Commenta

• Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

Figurati, non mi rompi, tranquillo! Aspettati che ci siano anche altri ad aiutarti, ci mancherebbe
            Chi mi tocca Maab spanza
            Always Work in Progress

Commenta

• Jonny25
              Bodyweb Member
              • Jan 2013
              • 24
              • 2
              • 1
              • Conselice, RA
              • Send PM

Figurati, non mi rompi, tranquillo! Aspettati che ci siano anche altri ad aiutarti, ci mancherebbe
              Dopo giorni e giorni sono riuscito a leggere i threads che mi hai linkato Però non so bene come imbastire una dieta, cioè imbastirla si ma non so quali alimenti abbinarci. Per prima cosa sono riuscito a tirare giu alcuni dati:
              Altezza 1m67
              Peso 67kg
              BF 9%
              TDEE 2530kcal
              Apporto calorico iniziale: 3036
              Apporto proteico minimo: 134 gr
              Apporto lipidico minimo: 60,3 gr

Ovviamente vorrei fare dieta per aumentare massa e vorrei programmarlo + o - su questo modello:
              COLAZIONE: carbo + pro (+ grassi)
              SPUNTINO: carbo + pro + grassi
              PRANZO: carbo + pro + grassi
              SPUNTINO: carbo + pro + grassi
              CENA: (carbo) + pro + grassi
              PRENANNA: pro (+ grassi)

io ora non seguo dieta e la mia giornata tipo è:

Colazione: 4 fette biscottate burro e marmellata, tazza di the e banana
              Spuntino: crackers salati + 30gr di proteine in polvere (proteine del siero del latte)
              Pranzo: vario molto: patate,insalata, pomodori, uova sode, sgombro, tonno, fagioli + pane
              Merenda: banana o arancia
              Pranzo: dipende da quello che si cucina in casa: pasta col sugo, carne, pesce etc..
              Prenanna: 30gr di proteine (sempre del siero del latte)
              Quando mi alleno, prima dell'allenameto prendo 8gr di BCAA e il postwo coincide con la cena visto che mi alleno dopo lavoro e arrivo a casa sulle 21h.

Voilà, scusa dello sbatti, se puoi aiutarmi te ne sarei grato

Commenta

• Rhomus
                metabolism expert
                • Jun 2012
                • 5197
                • 98
                • 24
                • Ferrara
                • Send PM

Hai tutto ciò che ti serve per strutturare la dieta sotto mano, lascia perdere la tua (come avrai visto non va bene) e fanne una come si deve... Se vuoi degli esempi pratici li trovi da quelli di altri utenti sul forum, se vuoi vedere quali sono gli alimenti stessa cosa oppure usa il search
                Ovviamente devi avere cura di inserire le grammature
                Chi mi tocca Maab spanza
                Always Work in Progress

Commenta

• Jonny25
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2013
                  • 24
                  • 2
                  • 1
                  • Conselice, RA
                  • Send PM

Hai tutto ciò che ti serve per strutturare la dieta sotto mano, lascia perdere la tua (come avrai visto non va bene) e fanne una come si deve... Se vuoi degli esempi pratici li trovi da quelli di altri utenti sul forum, se vuoi vedere quali sono gli alimenti stessa cosa oppure usa il search
                  Ovviamente devi avere cura di inserire le grammature
                  Quindi mi consigli di prendere esempi da altri utenti e poi farla a mio piacimento modificandola a seconda di quello che mi serve, giusto?

Commenta

• Rhomus
                    metabolism expert
                    • Jun 2012
                    • 5197
                    • 98
                    • 24
                    • Ferrara
                    • Send PM

Non proprio così!
                    Segui la linea guida sopra, quella che hai riportato tu, poi basandoti su quella puoi prendere qualche spunto da altri utenti: ma ricorda che la dieta è una cosa personale, dipende dalla finalità, dalle caratteristiche individuali e dai gusti
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Always Work in Progress

Commenta

• Jonny25
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2013
                      • 24
                      • 2
                      • 1
                      • Conselice, RA
                      • Send PM

Non proprio così!
                      Segui la linea guida sopra, quella che hai riportato tu, poi basandoti su quella puoi prendere qualche spunto da altri utenti: ma ricorda che la dieta è una cosa personale, dipende dalla finalità, dalle caratteristiche individuali e dai gusti
                      Ah okay infatti il mio problema è proprio compilare il modello che ho riportato io, perchè non so bene quali grassi ad esempio potrei abbinare alle proteine nel prenanna etc :P

---------- Post added 23-01-2013 at 00:04:50 ---------- Previous post was 22-01-2013 at 23:36:52 ----------

Non proprio così!
                      Ultima cosa, poi per oggi non ti rompo piu se ad esempio io so che alla mattina per colazione devo assumere pro, carboidrati e grassi, come faccio a sapere quali alimenti sono i piu adatti? e soprattutto, in quale quantità devo assumerli?

Commenta

• Rhomus
                        metabolism expert
                        • Jun 2012
                        • 5197
                        • 98
                        • 24
                        • Ferrara
                        • Send PM

Tranquillo, non mi rompi figurati altrimenti non sarei qui
                        Non esiste risposta ala tua domanda... La quantità dipende dalle tue necessità (quando ti alleni, per esempio, come gestisci i pasti,...) e quelli più adatti dipendono dai tuoi gusti
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Always Work in Progress

Commenta

• Jonny25
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2013
                          • 24
                          • 2
                          • 1
                          • Conselice, RA
                          • Send PM

Tranquillo, non mi rompi figurati altrimenti non sarei qui
                          Non esiste risposta ala tua domanda... La quantità dipende dalle tue necessità (quando ti alleni, per esempio, come gestisci i pasti,...) e quelli più adatti dipendono dai tuoi gusti
                          Sto stilando a grandi linee la mia dieta e volevo chiederti una cosa: prima di andare a letto avrei intenzione di prendere 30gr di proteine in polvere, ma essendo quelle del siero del late e quindi a veloce assimilazione, ho letto qui nel forum che ci si può abbinare dei grassi per rallentarne l'assimilazione. Che tipo di grassi potrei abbinarci? Grazie

Commenta

• Rhomus
                            metabolism expert
                            • Jun 2012
                            • 5197
                            • 98
                            • 24
                            • Ferrara
                            • Send PM

Frutta secca in genere Puoi risolvere il problema anche utilizzando le caseine, che sono proteine a lento rilascio, ma non voglio andare verso un post riservato all'Integrazione
                            Chi mi tocca Maab spanza
                            Always Work in Progress

Commenta

• Jonny25
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2013
                              • 24
                              • 2
                              • 1
                              • Conselice, RA
                              • Send PM

Frutta secca in genere Puoi risolvere il problema anche utilizzando le caseine, che sono proteine a lento rilascio, ma non voglio andare verso un post riservato all'Integrazione
                              Allora vado di noci In che quantità? a seconda di quanti grassi assumo già durante il giorno?

Commenta

Working...
                              X