Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta definizione da aggiustare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Pensavo di doverle abbassare, tu Dove e come mi consiglieresti di inserirle? In fat? Cho? Forse con le pro sono gia al limite! Ovviamente grazie per l'aiuto

    Commenta


      #17
      Da proteine sicuramente no, sono già fin troppo alte così... Alzale da carboidrati e leggermente da grassi, puoi stare anche a 1 grammo di grasso per kg...
      Chi mi tocca Maab spanza
      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
      Always Work in Progress
      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



      Commenta


        #18
        Rhomus ho modificato in questo modo la mia dieta:


        COLAZIONE
        Albume 100g (3 uova) 43 10 0,84 0
        Fette Biscottate 30g (4 fette) 116 3,6 22 1,6
        Marmellata 27g 45 0,14 10,9 0
        SPUNTINO
        Yogurt di latte intero 2 vasettini 126 8,4 8,2 6,6
        Arachidi tostate 25 g 134 8 2 13
        PRANZO
        Pasta / Riso 100 g 357 14 73 1
        Pomodori 100 g 17 1,25 3 0,2
        Tonno naturale 112 g 113 26,88 0 0,67
        Olio EVO 20 g 182 0 0 20
        Petto pollo 150 g 135 34 0 1,47
        Insalata 100 g 15 1,5 1,5 0,29
        Grana 15 g 52 5 0,56 4
        PRE-WO
        Banana/Mela 150 g 94 1,86 25 0,41
        POST-WO

        Gallette di riso (5 fette) 155 3,5 32 0,5
        Petto di pollo 150 g 135 34 0 1,47
        CENA

        Petto di pollo 150 g 135 34 0 1,47
        Olio EVO 15g 136 0 0 15
        KCAL TOT PRO TOT CAR TOT GRA TOT
        COLAZIONE 204 13,74 33,74 1,6
        SPUNTINO 260 16,4 10,2 19,6
        PRANZO 871 82,63 78,06 27,63
        PRE-WO 94 1,86 25 0,41
        POST-WO 290 37,5 32 1,97
        CENA 271 34 0 16,47
        PRE NANNA 0 0 0 0
        TOTALE 1990 186 179 68




        Ecco ho evidenziato i cambiamenti in blu, ho alzato di 100 kcal per ora, però guardando i macro a me il dubbio che i CHO siano troppo alti per dimagrire viene... sbaglio?
        Grazie per la pazienza e l'aiuto

        Vorrei poter abbassare quei CHO e aumentare i Fat, il problema è che nei pasti già navigo nell'olio EVO (e non mi fa impazzire), gli arachidi più di 25 gr non li tollero... non saprei come fare!
        Last edited by Spicciolo; 06-03-2013, 21:09:07.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Spicciolo Visualizza Messaggio
          Rhomus ho modificato in questo modo la mia dieta:


          COLAZIONE
          Albume 100g (3 uova) 43 10 0,84 0
          Fette Biscottate 30g (4 fette) 116 3,6 22 1,6
          Marmellata 27g 45 0,14 10,9 0
          SPUNTINO
          Yogurt di latte intero 2 vasettini
          preferibile una buona fonte di carboidrati complessi e di proteine nobili (lo yogurt intero non ha in generale queste caratt.)
          126 8,4 8,2 6,6
          Arachidi tostate 25 g 134 8 2 13
          PRANZO
          Pasta / Riso 100 g 357 14 73 1
          Pomodori 100 g 200 grammi di verdura 17 1,25 3 0,2
          Tonno naturale 112 g 113 26,88 0 0,67
          Olio EVO 20 g 182 0 0 20
          Petto pollo 150 g 135 34 0 1,47
          Insalata 100 g 15 1,5 1,5 0,29
          Grana 15 g 52 5 0,56 4
          PRE-WO
          Banana/Mela 150 g carboidrati a basso ig (ok la mela), no banana, più fonte proteica 94 1,86 25 0,41
          POST-WO

          Gallette di riso (5 fette) 155 3,5 32 0,5
          Petto di pollo 150 g 135 34 0 1,47
          CENA

          Petto di pollo 150 g 135 34 0 1,47
          Olio EVO 15g 136 0 0 15
          e verdure!


          Ecco ho evidenziato i cambiamenti in blu, ho alzato di 100 kcal per ora, però guardando i macro a me il dubbio che i CHO siano troppo alti per dimagrire viene... sbaglio?
          Grazie per la pazienza e l'aiuto
          Rivedi un po'...
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



          Commenta


            #20
            prova come dice Rhomus, ad alzare le kcal per una 15 di giorni ed eventualmente poi ri-abbassarle ancora.. Se non mi sbaglio/confondo t'alleni a corpo libero ?
            Il peso è stabile da 3 settimane? per caso hai delle foto del tuo "percorso" per poter valutare l'andamento della bf? Magari ti vedi leggermente meglio a livello di composizione corporea?

            Commenta


              #21
              Rhomus sto apportando le tue modifiche, mi chiedo solo due cosine:

              Nello spuntino mi hai consigliato (se non ho capito male) di sostituire lo yogurt, ad esempio, con un panino col tacchino? dovrei ovviamente modificare tutta la distribuzione delle kcal e dei macro durante la giornata per "bilanciare" questo spuntino, soprattutto si alzano i cho che devo togliere a pranzo se ho capito bene e mi confermi che un panino col tacchino/prosciutto crudo va bene (meglio tacchino vero?) calcolo le grammature e procedo così

              Altra cosa riguarda il pre-workout: Mela al posto della banana ok spesso la mangiavo lo stesso! Aggiungere una fonte proteica mi risulta più complicato nel senso.. non riuscirei a mangiare mela+pollo ad esempio xD a livello di gusto intendo... vorrei fare a meno delle whey giusto perchè amo di più il cibo solido, hai in mente qualche alimento specifico?


              Ciao Hunterboy grazie per l'intervento!!
              Sì sono io che faccio allenamenti a corpo libero (sia chiaro che in alcuni esercizi uso delle bande elastiche che fungono da "pesi" o esempio zaino con libri dentro fino a 20 kg ecc ) + cardio ovviamente!

              Le foto se hai 30 secondi di tempo le trovi qui (mio diario) http://www.bodyweb.com/threads/36036...le-alle-stelle

              Dall'ultima foto postata ad ora posso dirti che è cambiato giusto qualcosa sul petto (più asciutto, più "tirato") parte alta dell'addome anch'essa più "tirata" (di poco) e ad altezza glutei ho registrato un -2 cm da quella foto però sostanzialmente la situazione è un po' migliore di quella.. in cui credo di avere un bf sul 18-20% ad occhio!

              Di mio ho sempre avuto gambe e polpacci muscolosi, però l'adipe c'è e si prende facilmente con le dita anche sulle gambe

              Se preferite domani faccio qualche nuova foto anche di altre zone, però non credo di aver raggiunto ancora una definizione tale da poter dire che ci sono grandi differenze!!

              Mentre dalla prima foto del diario, all'ultima (e quindi anche ora) è cambiato tanto in composizione corporea tantissimo! fino ai 75 kg andava tutto bene, il peso calava e i muscoli si tonificavano, ora son 3-4 quasi settimane di stallo ce la metto tutta!


              Grazie ancora ad entrambi!
              Last edited by Spicciolo; 06-03-2013, 22:35:43.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Spicciolo Visualizza Messaggio
                Rhomus sto apportando le tue modifiche, mi chiedo solo due cosine:

                Nello spuntino mi hai consigliato (se non ho capito male) di sostituire lo yogurt, ad esempio, con un panino col tacchino?
                sì, mi sento di consigliarti così soprattutto perché ti manca una buona fonte di proteine in quel pasto...
                dovrei ovviamente modificare tutta la distribuzione delle kcal e dei macro durante la giornata per "bilanciare" questo spuntino, soprattutto si alzano i cho che devo togliere a pranzo se ho capito bene e mi confermi che un panino col tacchino/prosciutto crudo va bene (meglio tacchino vero?) calcolo le grammature e procedo così
                in generale sarebbe meglio limitare il consumo degli insaccati... tuttavia tra i due è più ricco il tacchino di proteine rispetto al prosciutto crudo (che ha anche più grasso), ma puoi usare anche il crudo bilanciando i macro come hai intenzione di fare nello spuntino di prima (quello in rosso)

                Altra cosa riguarda il pre-workout: Mela al posto della banana ok spesso la mangiavo lo stesso! Aggiungere una fonte proteica mi risulta più complicato nel senso.. non riuscirei a mangiare mela+pollo ad esempio xD a livello di gusto intendo...
                immagino, fa abbastanza pena come abbinamento culinario
                vorrei fare a meno delle whey giusto perchè amo di più il cibo solido, hai in mente qualche alimento specifico?
                le whey sono comode, inutile dirlo... albumi? pane integrale con albumi o tonno?

                Grazie ancora ad entrambi!
                Guarda, riguardo ad Hunterboy non posso dirti nulla, ma io mi aspetto un uovo di Pasqua così
                Scherzo, ovviamente
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta


                  #23
                  Ecco la versione (spero) definitiva della mia dieta, grazie ai preziosi consigli di Rhomus sono arrivato a questo :


                  COLAZIONE


                  Albume 100g
                  Fette Biscottate 30g
                  Marmellata 27g


                  SPUNTINO

                  Pane normale 50 g
                  Prosciutto Crudo 50 g


                  PRANZO

                  Pasta 80 g
                  Pomodori 100 g
                  Tonno naturale 112 g
                  Olio EVO 20 g
                  Petto pollo 100 g
                  Insalata/Zucchine 100 g
                  Grana 15 g


                  PRE-WO

                  Pane Integrale 50 g
                  Petto di pollo 50 g


                  POST-WO

                  Gallette di riso 4 fette
                  Petto di pollo 150 g


                  CENA

                  Petto di pollo 150 g
                  Olio EVO 15g
                  Insalata/zucchine





                  KCAL TOT PRO TOT CAR TOT GRA TOT
                  COLAZIONE 204 13,74 33,74 1,6
                  SPUNTINO 351 15 33 15,1
                  PRANZO 755 67,83 63,46 26,94
                  PRE-WO 174 15 24 1,14
                  POST-WO 259 36,8 25,6 1,87
                  CENA 271 34 0 16,47
                  TOTALE 2014 182 180 63


                  allora che ne pensate? fareste altre correzioni? riepilogo i macro tot che non si capiscono bene:

                  2014 kcal
                  (bmr 1800 - tde 2600)
                  182 gr di PRO (peso attuale 75 kg)
                  180 gr di CHO
                  63 gr di FAT

                  Specifico che io non ho giorni "puri" OFF.. nel senso che mi alleno LUN/MERC/VEN con Esercizi a circuito (prevalentemente a corpo libero) e MART/GIOV/SAB faccio cardio ad interval training, la Domenica riposo (i giorni possono essere diversi ma il giorno OFF vero è sempre e solo 1 a settimana)

                  Dico questo perchè magari qualcuno potrebbe dirmi come differenzio le kcal tra giorni ON e OFF

                  Allora cosa ne dite? procedo così? c'è troppo pane? 180 gr di CHO diventano troppi? gli alimenti vi sembrano adatti al mio scopo (definizione-dimagrimento)? in generale fareste altre considerazioni?

                  PS. Rhomus se mi date l'indirizzo ve ne mando pure 2-3 così non li mangio io! ahaha
                  Last edited by Spicciolo; 07-03-2013, 16:43:31.

                  Commenta


                    #24
                    Sei sicuro che il tuo fabbisogno sia 2800? E' impossibile che in 3 settimane il peso è stabile tenendo 800kcal sotto il fabbisogno, sono Tantissime
                    Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Evisama Visualizza Messaggio
                      Sei sicuro che il tuo fabbisogno sia 2800? E' impossibile che in 3 settimane il peso è stabile tenendo 800kcal sotto il fabbisogno, sono Tantissime
                      Ciao Evisama grazie per l'intervento Dunque con le varie formule ad inizio dieta (3 mesi fa ormai) mi usciva un tdee di 2800 kcal che comunque secondo me va poi adattato, ho sempre fatto riferimento ad un tdee di 2600 che secondo me è più vicino alla realtà sarebbero 600 kcal in meno a quel punto, eh si il peso è rimasto stabile per le ultime 3 settimane credo di aver rallentato troppo il metabolismo a questo punto...

                      Ps. ho ricalcolato il Tdee e anche con MxBody mi da un tdee di 2823 settando "attività moderata" .. ripeto secondo me il mio "a sensazione" è 2600 kcal
                      Last edited by Spicciolo; 07-03-2013, 17:12:47.

                      Commenta


                        #26
                        Guarda, ti dico che io sono stato a circa 3900 cal per 10 mesi o poco piu senza sporcarmi tanto (per farti capire il mio metabolismo), e ora per levare il poco grasso che ho messo su durante la massa sono a circa 2000/2100kcal, e il peso scende lentamente, molto lentamente, secondo me per te 2800 cal è semplicemente troppo, e le 2000 della tua dieta sono una normo, io andrei verdo le 1800 e calerei tutti i carbo ad alto ig.
                        Questo a sensazione, così, leggendo un po la tua storia è quello che penso.

                        Se non si scende c'è poco da fare/calcolare/studiare, vuol dire che non sei in ipo.
                        Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Evisama Visualizza Messaggio
                          Guarda, ti dico che io sono stato a circa 3900 cal per 10 mesi o poco piu senza sporcarmi tanto (per farti capire il mio metabolismo), e ora per levare il poco grasso che ho messo su durante la massa sono a circa 2000/2100kcal, e il peso scende lentamente, molto lentamente, secondo me per te 2800 cal è semplicemente troppo
                          Complimenti O.O 3900 kcal me le sognerò anche quando inizierò a fare massa a settembre (spero ) penso che tu sia anche molto più alto di me! ...
                          2800 kcal comunque non le ho mai assunte, anzi se dovessi farlo adesso diventerei obeso

                          Originariamente Scritto da Evisama Visualizza Messaggio
                          le 2000 della tua dieta sono una normo, io andrei verdo le 1800
                          2000 kcal in questi 3 mesi di dieta non li raggiungevo di certo, al massimo e dico al massimo 1900, ma stavo sotto, stavo tra le 1800 e le 1900 kcal per 6 giorni su 7 per 3 mesi, escluse le ultime 3 settimane è andato tutto molto bene 3kg in 2 mesi, e soprattutto tanti cm volati via!

                          Originariamente Scritto da Evisama Visualizza Messaggio
                          calerei tutti i carbo ad alto ig.
                          Come mai caleresti i carbo ad alto ig? te lo chiedo da inesperto

                          Originariamente Scritto da Evisama Visualizza Messaggio
                          Questo a sensazione, così, leggendo un po la tua storia è quello che penso.
                          Se non si scende c'è poco da fare/calcolare/studiare, vuol dire che non sei in ipo.
                          Anch'io ho sempre pensato che per dimagrire si dovessero tagliare ulteriormente le kcal, però diciamo che di media son stato a 1850 kcal per 3 mesi ok? volutamente basso e appena sopra al mio BMR...
                          se devo scendere ancora di più vado sicuramente sotto il mio BMR(1800 circa) non sarebbe controproducente?

                          Restare a 1850 kcal mi ha portato grandi vantaggi e risultati nei primi due mesi (è aumentata anche un po' di massa magra oltre ai 3 kg persi) ma nelle successive 3-4 settimane non ha più funzionato, penso che sarebbe inutile rimanere a 1800 ancora...
                          O scendo e forse (dico forse perchè i valori di BMR e TDEE son pur sempre formule che non tengono conto della singola persona secondo me...) vado sotto il mio BMR
                          O salgo ipotizzando che lo stallo derivi dal metabolismo bloccato (ATTENZIONE, dopo tutto salirei di sole 150 kcal in più = 2000 kcal tot...)

                          Sbaglio qualcosa? correggetemi pure che sono molto neofita su queste cose, sto imparando da voi!

                          Grazie per gli interventi ed il parere
                          Last edited by Spicciolo; 07-03-2013, 18:23:07.

                          Commenta


                            #28
                            A questo punto non ho ben capito il tuo obiettivo XD
                            Scusami, vuoi definire? Scendi, quale metabolismo bloccato hai 21 anni e ti alleni praticamente tutti i giorni, vuoi crescere? alza.
                            Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Evisama Visualizza Messaggio
                              A questo punto non ho ben capito il tuo obiettivo XD
                              Scusami, vuoi definire? Scendi, quale metabolismo bloccato hai 21 anni e ti alleni praticamente tutti i giorni, vuoi crescere? alza.
                              No aspetta non volevo confondere le idee.

                              OBIETTIVO DEFINIRE

                              Mi sono allenato per 3 mesi, 6 giorni su 7, assumendo 1850 kcal di media al giorno, 2 Pasti liberi a settimana, da 3-4 settimane a questa parte il peso è passato da 75.6 a 75.1 ma oscilla veramente tanto in quel range... cioè possiamo dire che è in stallo.

                              Ho postato qua per chiedere come procedere per adesso mi avete proposto due soluzioni differenti, a me non importa mangiare di più o mangiare di meno o non sgarrare più o fare il salto mortale carpiato... mi interessa uscire dallo stallo, mi interessa trovare una soluzione che funzioni adesso che non va giù il peso... vorrei arrivare ad asciugare tutto il grasso, qualsiasi via sia. stop

                              A 1850 kcal non ha più senso stare perchè sono fermo, almeno questo è sicuro

                              Ps. come mai tagliare i carbo ad alto IG sarebbe più utile secondo te Evisama?

                              Il pane integrale 50 grammi... può andare come fonte di CHO nel pre-wo? meglio la mela in ogni caso?
                              Last edited by Spicciolo; 07-03-2013, 19:26:42.

                              Commenta


                                #30
                                Io pre WO ho sempre mangiato frutta, anche in megamassa, e secondo me oltre abbassare i carbo ad alto IG devi abbassare le calorie, sono quelle che fan perdere peso/grasso.
                                I carbo ad alto IG (indice glicemico) influiscono sulla definizione... l'IG detto velocemente è la capacità di un carboidrato di essere assorbito in fretta (innalzare la glicemia e spararti il glucosio in circolazione), quindi se ti abbuffi di cibi ad alto ig e alto carico glicemico rischi di creare un innalzamento dell'insulina inutile che è un ormone anabolico, che prò essere responsabile della crescita del grasso.
                                Sicuramente ci sono 200 persone qui nel forum che te lo possono spiegare meglio, dato che io sono in questo modo da un anno e mezzo, ma più o meno è così ^^

                                Oltre al fatto che mangiare cibi ad alto IG pre wo e quindi come detto innalzare l'insulina, può causare che quest'ultima abbatta gli zuccheri nel sangue con conseguente abbiocco
                                Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎