If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Caro Maxuccio,
l'indice di rifrazione del cristallo mi va abbastanza bene, ma resta cmq un materiale meno nobile e potrei accettare esclusivamente la versione Swarovski.
every integer number is one of my favourite friends
Aricaro Maxettino,
ma mi spieghi come fai ad esser così presente sul forum ed a studiare contemporaneamente?
Io ho mollato proprio perché mi ero accorto di passare troppo tempo impelagato con questioni forumesche&affini, posto solamente quando ho tempo per farlo... come fai?
Originally posted by srinivasa Aricaro Maxettino,
ma mi spieghi come fai ad esser così presente sul forum ed a studiare contemporaneamente?
Io ho mollato proprio perché mi ero accorto di passare troppo tempo impelagato con questioni forumesche&affini, posto solamente quando ho tempo per farlo... come fai?
Caro Srinivasa,
praticamente io sono sempre connesso perchè studio qui davanti al computer. Ti spiego il mio metodo, che per ora sta funzionando. Praticamente ora non siamo in periodo di esami, per cui ho solo lezioni all'università. Allora io vado all'università 4 giorni alla settimana per cui di mattina non mi trovi. Quando arrivo mi connetto al computer e mi copio gli appunti che ho preso delle lezioni (scrivo velocissimo per cui appunto tutto quello che dice il professore) e li scrivo in bella copia. Vengono tutte belle pulite e intanto mentre le scrivo le fisso in mente, fissando cose che non ho capito, anche facendo ricerche su Internet ho scrivendo a degli amici chimici (sono in chimica e tecnologie farmaceutiche). Poi durante il periodo d'esami mi studio e mi ristudio quegli appunti. E' facilissimo perchè già ho lo schema mentale e mi do la materia. Fin ora sta funzionando. Ecco perchè sono sempre connesso.
X Max:ieri sera ho fatto albumi in padella(li metti in una padella antiaderente senza olio e poi li mescoli con un mestolo di legno, così mentre si rapprendono non vengono una massa omogenea, ma tutti pezzettini), poi li ho mischiati con tantissima lattuga, rughetta,spinaci e olio e il sapore era davvero buono! Puoi provare, poi segui i consigli di srini!
Caro Maxettuccino,
in effeti il tuo metodo di studio è invitante, ma con me non potrebbe mai funzionare, non so cosa possano dire gli altri amtematici, ma nel nostro caso (credo) ci sia bisogno di grande concentrazione. Non vi sono tantissime cose da imparare a memoria, ma si tratta soprattutto di mettere insieme nozioni fondamentali, capire certe strutture, fissare bene in mente le regole del gioco per poi giocare alla grande e per questo serve soprattutto molta carta e mooooolto inchiostro
Anch'io provo spesso la ricetta di Zodiacus, ma in geenrale non ho molta voglia di passare del tempo davanti ai fornelli, soprattutto quando torno dall'allenamento "notturno", ho fame, sono stanco e ce la faccio a malapena a rimettere in ordine le cose della palestra, ergo mi accontento di prendere il brik degli albumi e versarne leggermente meno della mertà in padella, poi aggiungo il sale... fatto!
Beh, ogni tanto, diciamo nel mentre della telefonata di "prammatica" alla 3/4 do' una girata... il resto lo fa la padella antiaderente
Originally posted by srinivasa Anch'io provo spesso la ricetta di Zodiacus, ma in geenrale non ho molta voglia di passare del tempo davanti ai fornelli, soprattutto quando torno dall'allenamento "notturno", ho fame, sono stanco e ce la faccio a malapena a rimettere in ordine le cose della palestra, ergo mi accontento di prendere il brik degli albumi e versarne leggermente meno della mertà in padella, poi aggiungo il sale... fatto!
Beh, ogni tanto, diciamo nel mentre della telefonata di "prammatica" alla 3/4 do' una girata... il resto lo fa la padella antiaderente
beh io te la consiglio, è velocissima, tanto la maggior parte la padella!ciao srini!
praticamente io sono sempre connesso perchè studio qui davanti al computer. Ti spiego il mio metodo, che per ora sta funzionando. Praticamente ora non siamo in periodo di esami, per cui ho solo lezioni all'università. Allora io vado all'università 4 giorni alla settimana per cui di mattina non mi trovi. Quando arrivo mi connetto al computer e mi copio gli appunti che ho preso delle lezioni (scrivo velocissimo per cui appunto tutto quello che dice il professore) e li scrivo in bella copia. Vengono tutte belle pulite e intanto mentre le scrivo le fisso in mente, fissando cose che non ho capito, anche facendo ricerche su Internet ho scrivendo a degli amici chimici (sono in chimica e tecnologie farmaceutiche). Poi durante il periodo d'esami mi studio e mi ristudio quegli appunti. E' facilissimo perchè già ho lo schema mentale e mi do la materia. Fin ora sta funzionando. Ecco perchè sono sempre connesso.
Vabbe'... vorrà dire che proverò il tuo metodo per gli ultimi giorni di preparazione ad un concorso che devo fare in quel di Trento, al limite, se tra 1integrale e l'altro, ci inserisco quale indice IG potrò sempre dire di aver seguito i tuoi consigli
Originally posted by srinivasa Vabbe'... vorrà dire che proverò il tuo metodo per gli ultimi giorni di preparazione ad un concorso che devo fare in quel di Trento, al limite, se tra 1integrale e l'altro, ci inserisco quale indice IG potrò sempre dire di aver seguito i tuoi consigli
Comunque ovviamente non confondo le due attività che faccio. Cioè quando studio studio...per gli IG c'è la tabella..valla a vedere
Originally posted by srinivasa ...Albumi, Wasa integrali, AllBran o similari ed un negozietto di integratori (per le crisi d'astinenza), in quel di TRENTO ?
PS
In particolare, c'è qualcuno nel forum che risieda in questa città ?
TX!
Scusate se mi intrometto...
a parte che sono mesi che non entro nel forum...
cmq per gli albumi si trovano nei negozi dove vendono roba all'ingrosso o per pasticcerie, tipo la METRO.
non so se a Trento ne esista una, ma è cmq una catena nazionale.
sono confezionati in cartoni tipo quelli del latte da 1 litro e costano circa 80 centesimi di euro, 1 cartone corrisponde mi pare a 20 albumi.
ciao ciao
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta