Dieta dimagrimento/definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da LukasJ Visualizza Messaggio

    Colazione : 5 fette biscottate con marmellata fatta in casa ma poi...conosci all'incirca i valori nutrizionali della marmellata? + 4 albumi sodi + una tazza di caffè americano con un cucchiaino di sciroppo d'agave.

    Spuntino : NEI GIORNI ON (post allenamento) 3-4 gallette di riso + 30 gr. whey al cacao in acqua.
    NEI GIORNI OFF un frutto + frutta secca. mancano proteine nei giorni OFF (lo spuntino dei giorni ON e di quelli OFF non è uguale ma potrebbe essere una tua scelta)

    Pranzo : Piattone di legumi o pasta integrale. e basta così? no, aggiungi delle proteine, evo e verdura

    Spuntino pomeridiano : Mela/Banana/Due mandarini + 10 pistacchi e proteine

    Cena : Patate lesse + una mozzarella piccola + 4 fette di bresaola + un cucchiaio di olio evo (quando a pranzo c'erano i legumi)
    o
    Pesce o Carne con insalata (quando a pranzo c'era la pasta). se le due opzioni riportate sono equivalenti, ok... ma aggiungi verdura che non sia soltanto insalata

    Pre-nanna : Yogurt Total 0 Fage o Fiocchi di latte Alpinia.
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    • LukasJ
      Bodyweb Senior
      • Jan 2013
      • 391
      • 59
      • 9
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
      Come spuntino mattutino nei giorni OFF non saprei proprio cosa metterci, sapresti consigliarmi ? Idem nel pomeriggio (di solito il pomeriggio sono anche a lezione..)

      Allora ho provato a pensare... nello spuntino pomeridiano anche se sono a scuola potrei portare una scatoletta di tonno.. quindi : MELA + TONNO + PISTACCHI

      Il dubbio mi assale nello spuntino dei giorni off, sono sempre necessarie le proteine ? A quel punto è consigliato fare lo stesso spuntino dei giorni ON ?
      Last edited by LukasJ; 31-01-2013, 18:31:47.

      Commenta

      • Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da LukasJ Visualizza Messaggio
        Come spuntino mattutino nei giorni OFF non saprei proprio cosa metterci, sapresti consigliarmi ? affettato magro/tonno/yogurt greco... Idem nel pomeriggio (di solito il pomeriggio sono anche a lezione..)

        Allora ho provato a pensare... nello spuntino pomeridiano anche se sono a scuola potrei portare una scatoletta di tonno.. quindi : MELA + TONNO + PISTACCHI

        Il dubbio mi assale nello spuntino dei giorni off, sono sempre necessarie le proteine ? A quel punto è consigliato fare lo stesso spuntino dei giorni ON ? ​dipende dalla tua dieta, che dire... forse...
        ... Forse è il caso che (ri)fai un giretto nel link che ti ho suggerito (ben) 15 giorni fa
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta

        • LukasJ
          Bodyweb Senior
          • Jan 2013
          • 391
          • 59
          • 9
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
          ... Forse è il caso che (ri)fai un giretto nel link che ti ho suggerito (ben) 15 giorni fa
          Ok allora, come spuntino pomeridiano ci siamo, spuntino mattutino nei giorni off quindi va bene la stessa cosa ? Cioè MELA + FRUTTA SECCA + TONNO ? Eventualmente al posto del tonno come mi hai suggerito tu bresaola o yogurt total 0..

          Commenta

          • LukasJ
            Bodyweb Senior
            • Jan 2013
            • 391
            • 59
            • 9
            • Send PM

            #35
            R: Dieta dimagrimento/definizione

            Allora.. ora sto facendo una ipocalorica.. ma avrei intenzione di fare per 1-2 settimane una normo.. per poi tornare alla ipo (come consigliato da blackshark).. posto le foto :




            Commenta

            • Rhomus
              metabolism expert
              • Jun 2012
              • 5197
              • 98
              • 24
              • Ferrara
              • Send PM

              #36
              Troppi grassi e troppe proteine nella normo calorica... D'accordo che vorrai tenere bassi i carboidrati, ma 3 grammi di proteine per kg sono troppe, cala...
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta

              • LukasJ
                Bodyweb Senior
                • Jan 2013
                • 391
                • 59
                • 9
                • Send PM

                #37
                R: Dieta dimagrimento/definizione

                Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                Troppi grassi e troppe proteine nella normo calorica... D'accordo che vorrai tenere bassi i carboidrati, ma 3 grammi di proteine per kg sono troppe, cala...

                Quindi la ipo va bene ? Comunque come potrei modificare la normo per prendere meno pro ? Magari levo un pò di carne/pesce e aumento la pasta ?

                Commenta

                • Rhomus
                  metabolism expert
                  • Jun 2012
                  • 5197
                  • 98
                  • 24
                  • Ferrara
                  • Send PM

                  #38
                  Vedi tu, è indifferente, il totale fa la differenza... Certo che 700 kcal tra una e l'altra sono un bel colpo, come procederai?
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                  Always Work in Progress
                  E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                  Commenta

                  • LukasJ
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2013
                    • 391
                    • 59
                    • 9
                    • Send PM

                    #39
                    R: Dieta dimagrimento/definizione

                    Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                    Vedi tu, è indifferente, il totale fa la differenza... Certo che 700 kcal tra una e l'altra sono un bel colpo, come procederai?
                    Sta settimana continuo in ipo, da lunedi poi comincio a salire di 100 al giorno e dall'altro lunedì mi faccio 1-2 settimane piene di normo e poi comincio a calare allo stesso modo (mi confermi che continuando l'allenamento con la normo non spanzerò?), per poi tornare in ipo, così il corpo tornerà a bruciare meglio..

                    Commenta

                    • Rhomus
                      metabolism expert
                      • Jun 2012
                      • 5197
                      • 98
                      • 24
                      • Ferrara
                      • Send PM

                      #40
                      Dovrebbe essere così, ma non c'è certezza... In fondo il calcolo del tdee è empirico e quindi soggetto a incertezza
                      Chi mi tocca Maab spanza
                      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                      Always Work in Progress
                      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                      Commenta

                      • LukasJ
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2013
                        • 391
                        • 59
                        • 9
                        • Send PM

                        #41
                        R: Dieta dimagrimento/definizione

                        Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                        Dovrebbe essere così, ma non c'è certezza... In fondo il calcolo del tdee è empirico e quindi soggetto a incertezza
                        Ok speriamo.. mi confermi che è una buona tecnica quella che ho pensato, di alzare 100 al giorno? Poi.. secondo te per smuovere il corpo basta solo una settimana di normo piena o di più?

                        Commenta

                        • Rhomus
                          metabolism expert
                          • Jun 2012
                          • 5197
                          • 98
                          • 24
                          • Ferrara
                          • Send PM

                          #42
                          No, secondo me non lo è
                          Farei poi almeno due settimane in normo per poi passare ad una ipocalorica...
                          Chi mi tocca Maab spanza
                          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                          Always Work in Progress
                          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                          Commenta

                          • LukasJ
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2013
                            • 391
                            • 59
                            • 9
                            • Send PM

                            #43
                            R: Dieta dimagrimento/definizione

                            Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                            No, secondo me non lo è
                            Farei poi almeno due settimane in normo per poi passare ad una ipocalorica...
                            E puoi dirmi tu come alzare gradualmente ? Visto che tutto.una volta lo escluderei..

                            Commenta

                            • Rhomus
                              metabolism expert
                              • Jun 2012
                              • 5197
                              • 98
                              • 24
                              • Ferrara
                              • Send PM

                              #44
                              Settimanalmente mi sembra la cosa più prudente visto che la strada successiva è una ipocalorica... 100 kcal al giorno non serve a granché...
                              Chi mi tocca Maab spanza
                              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                              Always Work in Progress
                              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                              Commenta

                              • LukasJ
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2013
                                • 391
                                • 59
                                • 9
                                • Send PM

                                #45
                                R: Dieta dimagrimento/definizione

                                Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                                Settimanalmente mi sembra la cosa più prudente visto che la strada successiva è una ipocalorica... 100 kcal al giorno non serve a granché...
                                Io volevo salire di 100 al giorno per poi stabilizzarmi per 2 settimane e poi riscendere.. forse hai capito male... altrimenti come dici tu per alzare da ipo a normo ci metterei 2 mesi..

                                Commenta

                                Working...
                                X