Ciao ragazzi, colgo l'occasione innanzitutto per presentarmi.. sono Luca, ho 20 anni, sono alto 1,78 cm. circa..vorrei asciugare il fisico e definirlo meglio.. fino a poco fa pesavo 75,5, adesso con la dieta sono arrivato a 71,9 e devo continuare così.. comincio a vedere di più gli addominali e sempre meno fianchi e pancetta fastidiosa.
Vorrei solo dei consigli sulla dieta che seguo, cioè se secondo voi va bene o meno..
LUN-MERC-VEN :
Colazione : Una tazza normale di Caffè in polvere (quello lungo, americano) con un cucchiaino di sciroppo d'agave (10 gr.), un goccio di latte (5 )gr. + 5 fette biscottate con marmellata fatta in casa.
Spuntino mattutino : Mela (di solito non riesco a farlo per vari motivi).
Pranzo : Riso in bianco/riso in brodo (100g) + Petto di pollo o altra carne bianca (100g) + Olio d'oliva (10 gr.)
Spuntino pomeridiano : Mela/2 mandarini + frutta secca (10-15 gr.) (pistacchi, arachidi senza sale).
Cena : Insalata (un piatto) con bastoncini di pesce non fritti/tonno. (6 bastoncini/una scatoletta)
Spuntino pre-nanna : Yogurt greco Total 0. (170g)
MAR-GIOV :
Colazione : Uguale.
Spuntino mattutino : Uguale.
Pranzo : Legumi (100-150g) (Ceci/Lenticchie/Spinaci/Minestrone senza pasta).
Spuntino pomeridiano : Uguale.
Cena : Patate lesse (50g) con un cucchiaio di olio d'oliva (10 gr.) e 2 fette fine di prosciutto cotto.
Spuntino pre-nanna : Niente, solo del thè caldo con un cucchiaino di sciroppo d'agave (10 gr.) (1 tazza)
SABATO : Tutto uguale a quella dei giorni pari con l'aggiunta della pizza la sera.
DOMENICA : Tutto uguale a quella dei giorni dispari ma con pasta (integrale/kamut) al sugo (100g) a pranzo.
Che ne pensate ?
Vorrei solo dei consigli sulla dieta che seguo, cioè se secondo voi va bene o meno..
LUN-MERC-VEN :
Colazione : Una tazza normale di Caffè in polvere (quello lungo, americano) con un cucchiaino di sciroppo d'agave (10 gr.), un goccio di latte (5 )gr. + 5 fette biscottate con marmellata fatta in casa.
Spuntino mattutino : Mela (di solito non riesco a farlo per vari motivi).
Pranzo : Riso in bianco/riso in brodo (100g) + Petto di pollo o altra carne bianca (100g) + Olio d'oliva (10 gr.)
Spuntino pomeridiano : Mela/2 mandarini + frutta secca (10-15 gr.) (pistacchi, arachidi senza sale).
Cena : Insalata (un piatto) con bastoncini di pesce non fritti/tonno. (6 bastoncini/una scatoletta)
Spuntino pre-nanna : Yogurt greco Total 0. (170g)
MAR-GIOV :
Colazione : Uguale.
Spuntino mattutino : Uguale.
Pranzo : Legumi (100-150g) (Ceci/Lenticchie/Spinaci/Minestrone senza pasta).
Spuntino pomeridiano : Uguale.
Cena : Patate lesse (50g) con un cucchiaio di olio d'oliva (10 gr.) e 2 fette fine di prosciutto cotto.
Spuntino pre-nanna : Niente, solo del thè caldo con un cucchiaino di sciroppo d'agave (10 gr.) (1 tazza)
SABATO : Tutto uguale a quella dei giorni pari con l'aggiunta della pizza la sera.
DOMENICA : Tutto uguale a quella dei giorni dispari ma con pasta (integrale/kamut) al sugo (100g) a pranzo.
Che ne pensate ?
Commenta