Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta dimagrimento/definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta dimagrimento/definizione

    Ciao ragazzi, colgo l'occasione innanzitutto per presentarmi.. sono Luca, ho 20 anni, sono alto 1,78 cm. circa..vorrei asciugare il fisico e definirlo meglio.. fino a poco fa pesavo 75,5, adesso con la dieta sono arrivato a 71,9 e devo continuare così.. comincio a vedere di più gli addominali e sempre meno fianchi e pancetta fastidiosa.
    Vorrei solo dei consigli sulla dieta che seguo, cioè se secondo voi va bene o meno..

    LUN-MERC-VEN :

    Colazione : Una tazza normale di Caffè in polvere (quello lungo, americano) con un cucchiaino di sciroppo d'agave (10 gr.), un goccio di latte (5 )gr. + 5 fette biscottate con marmellata fatta in casa.
    Spuntino mattutino : Mela (di solito non riesco a farlo per vari motivi).
    Pranzo : Riso in bianco/riso in brodo (100g) + Petto di pollo o altra carne bianca (100g) + Olio d'oliva (10 gr.)
    Spuntino pomeridiano : Mela/2 mandarini + frutta secca (10-15 gr.) (pistacchi, arachidi senza sale).
    Cena : Insalata (un piatto) con bastoncini di pesce non fritti/tonno. (6 bastoncini/una scatoletta)
    Spuntino pre-nanna : Yogurt greco Total 0. (170g)

    MAR-GIOV :

    Colazione : Uguale.
    Spuntino mattutino : Uguale.
    Pranzo : Legumi (100-150g) (Ceci/Lenticchie/Spinaci/Minestrone senza pasta).
    Spuntino pomeridiano : Uguale.
    Cena : Patate lesse (50g) con un cucchiaio di olio d'oliva (10 gr.) e 2 fette fine di prosciutto cotto.
    Spuntino pre-nanna : Niente, solo del thè caldo con un cucchiaino di sciroppo d'agave (10 gr.) (1 tazza)

    SABATO : Tutto uguale a quella dei giorni pari con l'aggiunta della pizza la sera.

    DOMENICA : Tutto uguale a quella dei giorni dispari ma con pasta (integrale/kamut) al sugo (100g) a pranzo.


    Che ne pensate ?
    Last edited by LukasJ; 17-01-2013, 16:24:00.


    #2
    Metti anche l'altezza.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Metti anche l'altezza.


      Sì scusami.. me ne ero dimenticato.. l'ho inserita!

      Commenta


        #4
        Ciao,
        puoi scrivere il tuo bmr e il tdee? L'apporto calorico della dieta da seguire, poiché in regime di definizione, dovrà essere del tipo ipocalorico, cioè con un totale di kcal inferiori al tuo tdee, immagino che tu lo sappia già A proposito, quindi: quella che hai scritto tu non è una dieta, ma un insieme di alimenti, poiché mancano le grammature di ciò che mangi! Riesci a scriverla in modo più preciso possibile?
        ... Sicuramente è da rivedere completamente!
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          R: Dieta dimagrimento/definizione

          Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
          Ciao,
          puoi scrivere il tuo bmr e il tdee? L'apporto calorico della dieta da seguire, poiché in regime di definizione, dovrà essere del tipo ipocalorico, cioè con un totale di kcal inferiori al tuo tdee, immagino che tu lo sappia già A proposito, quindi: quella che hai scritto tu non è una dieta, ma un insieme di alimenti, poiché mancano le grammature di ciò che mangi! Riesci a scriverla in modo più preciso possibile?
          ... Sicuramente è da rivedere completamente!
          Bmr : 3059
          Tdee : 4741
          Gda : 2500 circa

          Le grammature le ho inserite.. da rivedere può essere ma per me è efficace.. forse è un pò troppo leggerina..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da LukasJ Visualizza Messaggio

            LUN-MERC-VEN :

            Colazione : Una tazza normale di Caffè in polvere (quello lungo, americano) con un cucchiaino di sciroppo d'agave quantificalo in termini di calorie, un goccio di latte non ha un peso rilevante? + 5 fette biscottate con marmellata fatta in casa. peso marmellata e fette? mancano proteine ed eventualmente grassi
            Spuntino mattutino : Mela (di solito non riesco a farlo per vari motivi). mancano grassi e proteine
            Pranzo : Riso in bianco/riso in brodo (100g) + Petto di pollo o altra carne bianca (100g) metti l'evo, non è da trascurare!
            Spuntino pomeridiano : Mela/2 mandarini + una manciata di frutta secca (pistacchi, arachidi senza sale). e quant'è una manciata? 40gr?
            Cena : Insalata (un piatto) con bastoncini di pesce non fritti bene, toglili pure/tonno. (6 bastoncini/una scatoletta 56gr?) e l'evo?
            Spuntino pre-nanna : Yogurt greco Total 0. (170g)

            SABATO : Tutto uguale a quella dei giorni pari con l'aggiunta della pizza la sera.

            DOMENICA : Tutto uguale a quella dei giorni dispari ma con pasta (integrale/kamut) al sugo (100g) che avrà un apporto calorico sicuramente... però se è giorno libero non fa niente!a pranzo.


            Che ne pensate ?
            Mancano tante cose
            Se questi sono i tuoi dati
            Bmr : 3059
            Tdee : 4741
            Gda : 2500 circa con la dieta che segui sei molto sotto al tuo tdee! Dovresti attestarti a circa il 10-20% in meno come apporto calorico... Però il tdee è un po' alto, non è che l'hai sovrastimato?
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
              Mancano tante cose
              Se questi sono i tuoi dati
              Bmr : 3059
              Tdee : 4741
              Gda : 2500 circa con la dieta che segui sei molto sotto al tuo tdee! Dovresti attestarti a circa il 10-20% in meno come apporto calorico... Però il tdee è un po' alto, non è che l'hai sovrastimato?
              Il tdee l'ho calcolato da un sito.. magari non è affidabile non so.. puoi consigliarmi tu dove calcolarlo ?

              Commenta


                #8
                Il tdee, così come il bmr, sono dati per lo più ottenuti da formule empiriche: non esiste una formula che sia esatta ma diversi modi per calcolarlo, che si basano su diversi parametri; per maggiore sicurezza lo puoi calcolare in più modi poi fare una media. Hai guardato qui
                http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica ?
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta


                  #9
                  R: Dieta dimagrimento/definizione

                  Ok dovrei aver fatto bene..
                  BMR : 1727,5
                  TDEE : 2418,5

                  Commenta


                    #10
                    BMR : 1727,5
                    TDEE : 2418,5
                    Molto diverso da prima

                    Originariamente Scritto da LukasJ

                    [I
                    LUN-MERC-VEN :

                    Colazione : Una tazza normale di Caffè in polvere (quello lungo, americano) con un cucchiaino di sciroppo d'agave, un goccio di latte + 5 fette biscottate con marmellata fatta in casa.
                    Spuntino mattutino : Mela (di solito non riesco a farlo per vari motivi).
                    Pranzo : Riso in bianco/riso in brodo (100g) + Petto di pollo o altra carne bianca (100g)
                    Spuntino pomeridiano : Mela/2 mandarini + una manciata di frutta secca (pistacchi, arachidi senza sale).
                    Cena : Insalata (un piatto) con bastoncini di pesce non fritti/tonno. (6 bastoncini/una scatoletta)
                    Spuntino pre-nanna : Yogurt greco Total 0. (170g)

                    MAR-GIOV :

                    Colazione : Uguale.
                    Spuntino mattutino : Uguale.
                    Pranzo : Legumi (100-150g) (Ceci/Lenticchie/Spinaci/Minestrone senza pasta).
                    Spuntino pomeridiano : Uguale.
                    Cena : Patate lesse (50g) con un cucchiaio di olio d'oliva e 2 fette fine di prosciutto cotto.
                    Spuntino pre-nanna : Niente, solo del thè caldo con un cucchiaino di sciroppo d'agave. (1 tazza)

                    SABATO : Tutto uguale a quella dei giorni pari con l'aggiunta della pizza la sera.

                    DOMENICA : Tutto uguale a quella dei giorni dispari ma con pasta (integrale/kamut) al sugo (100g) a pranzo.[/I]

                    Che ne pensate ?
                    Ok, ora via con le modifiche di cui sopra... Conosci le kcal di questa dieta? Come calorie attestati su un apporto dal 10% al 20% in meno di quello del tdee
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress
                    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                    Commenta


                      #11
                      R: Dieta dimagrimento/definizione

                      Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                      BMR : 1727,5
                      TDEE : 2418,5
                      Molto diverso da prima


                      Ok, ora via con le modifiche di cui sopra... Conosci le kcal di questa dieta? Come calorie attestati su un apporto dal 10% al 20% in meno di quello del tdee


                      Credo sia massimo 1000..
                      Last edited by LukasJ; 17-01-2013, 11:26:06.

                      Commenta


                        #12
                        Stai scherzando, spero! Segui una dieta da 1000 kcal con un tdee di 2400?
                        Riscrivi la dieta con le correzioni di cui sopra attestandoti su un apporto calorico che sia come quello che ti ho scritto in precedenza, cioè quello del tdee ridotto dal 10 al 20%
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                        Always Work in Progress
                        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                        Commenta


                          #13
                          R: Dieta dimagrimento/definizione

                          Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                          Stai scherzando, spero! Segui una dieta da 1000 kcal con un tdee di 2400?
                          Riscrivi la dieta con le correzioni di cui sopra attestandoti su un apporto calorico che sia come quello che ti ho scritto in precedenza, cioè quello del tdee ridotto dal 10 al 20%
                          Beh io ho fatto un calcolo così.. secondo te ad occhio da quante kcal sono ?
                          Last edited by LukasJ; 17-01-2013, 11:21:24.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da LukasJ Visualizza Messaggio
                            Beh io ho fatto un calcolo così.. ma così come? secondo te ad occhio da quante kcal sono ? ad occhio? ma calcolale, no? ci sono innumerevoli programmi che lo fanno per te se non vuoi usare carta e penna

                            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                            Un minimo di collaborazione, su
                            Chi mi tocca Maab spanza
                            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                            Always Work in Progress
                            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                            Commenta


                              #15
                              R: Dieta dimagrimento/definizione

                              Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                              Un minimo di collaborazione, su
                              Ho usato una app per android dal nome CONTACALORIE e più o meno le kcal al giorno sono quelle.. tutti dicono che son poche, ma picchi di fame tremenda non ne ho..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎