Ciao a tutte/i ho 24 anni, peso 45.5 Kg e sono alta 1.54 e da pochi mesi (3 e mezzo) ho scoperto questa "passione" per i pesi!Il mio obiettivo primario è quello di tonificare...e non di diventare una body bilder!!!!però tutti mi dicono che devo mettere su un pò di massa perchè sono "magrina", così dicono!La mia paura è quella di ingrossare e di sembrare tozza visto che non sono affatto alta, ahimè! e ho comunque una struttura abbastanza muscolosa, avendo praticato sempre sport per lunghi anni (anche a livello agonistico!). Lsa mia preoccupazione, essenzialmente, soprattutto le gambe..(io ho un complesso per le mie gambe!!) e vorrei evitare che diventassero troppo grosse. Vi scrivo per avere dei consigli su alimentazione e allenamento...io attualmente seguo la dieta a zona che prevede 11 /12 blocchetti al giorno, ma io ne mangio sempre 13 (ho un metabolismo da paura, fortunatamente!!). Se volete vi scrivo grosso modo cosa mangio e faccio in palestra!
p.s. avrei tantissime domande da freno la mia curiosità e voglia di sapere...andiamo per gradi!!!
p.s. avrei tantissime domande da freno la mia curiosità e voglia di sapere...andiamo per gradi!!!
Commenta