ogni tanto mi capita di scolarmene una purtroppo soprattutto fra amici e dopo faccio pasti regolari per cui credo l'apporto calorico giornaliero sia di gran lunga superato o sbaglio ? ah,la gradazione alcolica è di 10°...grazie.
Una bottiglia di vino da 750 ml quante calorie sono ?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Busr Visualizza Messaggioogni tanto mi capita di scolarmene una purtroppo soprattutto fra amici e dopo faccio pasti regolari per cui credo l'apporto calorico giornaliero sia di gran lunga superato o sbaglio ? ah,la gradazione alcolica è di 10°...grazie.
-
-
Oltre le calorie ( 400 nel tuo caso, che comunque sono vuote cioè prive di nutrimento ) vedrei i danni sul metabolismo e sull'organismo in generale.
L'alcool agisce come risparmiatore lipidico ( perché viene smaltito prima di qualsiasi altri nutriente ), rallenta i processi digestivi, provoca la formazione dei radicali liberi e di aldeidi che danneggiano il fegato i reni ed il cervello, porta squilibri nell'assimilazione di proteine e vitamine, ha un effetto diuretico perché inibisce la produzione dell'ormone ADH, aumento di prolattina ed estrogeni con abbassamento di testosterone e molto altro.
Insomma va bene qualcosina in un modo molto sporadico ma in un modo frequente e di quelle quantità fa solo che male.
Commenta
-
Commenta