Una bottiglia di vino da 750 ml quante calorie sono ?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Busr
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 197
    • 1
    • 1
    • Send PM

    Una bottiglia di vino da 750 ml quante calorie sono ?

    ogni tanto mi capita di scolarmene una purtroppo soprattutto fra amici e dopo faccio pasti regolari per cui credo l'apporto calorico giornaliero sia di gran lunga superato o sbaglio ? ah,la gradazione alcolica è di 10°...grazie.
  • Kurono
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 98
    • 1
    • 2
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Busr Visualizza Messaggio
    ogni tanto mi capita di scolarmene una purtroppo soprattutto fra amici e dopo faccio pasti regolari per cui credo l'apporto calorico giornaliero sia di gran lunga superato o sbaglio ? ah,la gradazione alcolica è di 10°...grazie.
    Non conta tanto quante kcal contiene... l'alcool in generale (in dosi elevate) riduce la sintesi proteica! Quindi sarebbe meglio evitare...

    Commenta

    • le diable
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 384
      • 38
      • 33
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Oltre le calorie ( 400 nel tuo caso, che comunque sono vuote cioè prive di nutrimento ) vedrei i danni sul metabolismo e sull'organismo in generale.
      L'alcool agisce come risparmiatore lipidico ( perché viene smaltito prima di qualsiasi altri nutriente ), rallenta i processi digestivi, provoca la formazione dei radicali liberi e di aldeidi che danneggiano il fegato i reni ed il cervello, porta squilibri nell'assimilazione di proteine e vitamine, ha un effetto diuretico perché inibisce la produzione dell'ormone ADH, aumento di prolattina ed estrogeni con abbassamento di testosterone e molto altro.

      Insomma va bene qualcosina in un modo molto sporadico ma in un modo frequente e di quelle quantità fa solo che male.
      |Diario|

      "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

      Commenta

      • Lo Staff
        Bodyweb Member
        • Dec 2006
        • 5712
        • 88
        • 33
        • Send PM

        #4
        Per cortesia....evitiamo queste cose.
        GRAZIE.

        Commenta

        Working...
        X