Suggerimenti e Consigli, Dieta Chetogrnica.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jason90
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Suggerimenti e Consigli, Dieta Chetogrnica.

Buona sera a tutti,
    Pensavo di impostare la mia dieta chetogenica in questo modo, ma per essere certo di non commettere errori chiedo a voi di rivederla o anche, dei consigli o suggerimenti.

Colazione:

80 gr. Bresaola
    6 Mandorle

Spuntino:

1 scatoletta tonno naturale da 56 gr. Sgocciolata

Pranzo:

100 gr. Tacchino affettato
    3 noci

Spuntino:

1 scatoletta tonno 56 gr. Sgocciolata
    3 noci

Cena:

100 gr. Bresaola
    2 cucchiani misura tè con olio extra vergine di oliva, condimento bresaola.

Cosi, affronterei i giorni di scarico, e farei 7 giorni di scarico, per poi farne uno di ricarica, per poi ripartire Con altri 7 di scarico e 1 Di Ricarica, Che affronterei in questo modo;

Colazione:

100 gr. Fette biscottate integrali
    50 gr. Marmellata Hero Diet
    250 gr. Latte 0,5 grassi

Spuntino:

1 yoghurt
    1 kiwi

Pranzo:

100 gr. Pomodori
    100 gr. Tonno sgocciolato al naturale

Spuntino:

1 mela

Cena:

100 gr. Pane integrale
    100 gr. Bresaola
    10 gr. Olio ex. Vergine oliva come condimento.

Non voglio andare OT, quindi non parlerò qui dell'integrazione che abbino o allenamenti vari.

Chiedo però a voi consigli o suggerimenti per rendere valida questa dieta.

Grazie a tutti voi,
    Jason
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

ciao mancano i tuoi dati e l'età sono importanti..aggiungi anche i calcoli relativi alla dieta.. suddivisione dei macro/kcal della dieta ecc..
    a me non sembra una chetogenica... i carbo dovrebbero stare <30-50gr li mi sembrano di più..perchè vuoi intraprendere questo regime alimentare?

Commenta

• Jason90
      Bodyweb Member
      • Jan 2013
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      ciao mancano i tuoi dati e l'età sono importanti..aggiungi anche i calcoli relativi alla dieta.. suddivisione dei macro/kcal della dieta ecc..
      a me non sembra una chetogenica... i carbo dovrebbero stare <30-50gr li mi sembrano di più..perchè vuoi intraprendere questo regime alimentare?
      Ciao, e grazie per la risposta.
      Ho 23 anni, sono alto 184 cm e peso 90 kg. Il mio obiettivo con la cheto è quello di eliminare i fianchetti e cercare di asciugarmi, abbino il tutto a 6 allenamenti di cui 3 con pesi e 3 di solo cardio da 1 ora cadauno.
      Faccio palestra da diverso tempo oltre 5 anni, ma allenamenti a parte non ho mai seguito un particolare regime alimentare, e con questa dieta la mia intenzione è di dare una svolta a questo.
      Mi potresti far capire perchè la mia dieta non ti sembra chetogenica? Dove sbaglio? Nello scarico o nella ricarica?
      Inoltre, con i macro/kcal, intendi calorie riferite agli alimenti o cosa?

Grazie ancora,
      Jason

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

Bene, da ciò che leggo e ciò che mi chiedono, noto che gli approcci alimentari Very low carb keto diet sono diventati di moda. Onestamente non ne comprendo il motivo. Forse la loro utilità la vedo solo nel curare disfunzioni metaboliche e nei soggetti obesi (1,2) Comunque, non sto scrivendo questo articoletto per criticare o

dai una lettura ad entrambi i 3d, il secondo parla appunto di diete vlc.. Si può perdere peso facendo anche diete meno drastiche e più "salutari"..

per l'ultima domanda,intendo quantificare l'apporto calorico della dieta e la suddivisione di proteine/carbo/grassi..
        soprattutto, prima come mangiavi?

Commenta

• Jason90
          Bodyweb Member
          • Jan 2013
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

Tendevo a mangiae carbo, e alle volte capitava anche alla Sera. Fine sett invece mi concedevo dolci a parte, anche cibo da fast food.
          Il mio intento con questa dieta Che vorrei fare per Circa 2 mesi, è quello di cercare di bruciare tutto il grasso, o almeno buona parte di questo.
          Ora dò un'occhiata ai 3AD da te indicati. E ti chiedo inoltre, se potresti passarmi magari con un ulteriore 3AD una specie di esempio di chetogenica con fase di scarico e ricarico che tu ritieni giusta.

Ti ringrazio.

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

capito. Ma se fino ieri non hai mai seguito un regime alimentare privo di schifezze.. secondo me è troppo passare da un regime libero ad una dieta cosi restrittiva..
            perchè una low carb , secondo te , non potrebbe andare bene? con la cheto può essere che avrai dei risultati più "veloci".. Inoltre anche l'allenamento dev'essere contestualizzato alla dieta.. secondo me , troppa roba insieme, nel senso, passare ad una cheto provenendo da un regime libero è comunque uno "stress" per il tuo fisico, che deve abituarsi ad utilizzare come carburante i grassi e non più i carbo(li preferisce), fai pesi + cardio di un ora per 3 volte altro stress..
            comunque se vuoi degli esempi, usa la funzione cerca in alto a dx, inserisci la parola chiave.. cheto o diete chetogeniche ecc e troverai parecchi 3d..poi ti toccherà leggerli

Commenta

• Jason90
              Bodyweb Member
              • Jan 2013
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
              capito. Ma se fino ieri non hai mai seguito un regime alimentare privo di schifezze.. secondo me è troppo passare da un regime libero ad una dieta cosi restrittiva..
              perchè una low carb , secondo te , non potrebbe andare bene? con la cheto può essere che avrai dei risultati più "veloci".. Inoltre anche l'allenamento dev'essere contestualizzato alla dieta.. secondo me , troppa roba insieme, nel senso, passare ad una cheto provenendo da un regime libero è comunque uno "stress" per il tuo fisico, che deve abituarsi ad utilizzare come carburante i grassi e non più i carbo(li preferisce), fai pesi + cardio di un ora per 3 volte altro stress..
              comunque se vuoi degli esempi, usa la funzione cerca in alto a dx, inserisci la parola chiave.. cheto o diete chetogeniche ecc e troverai parecchi 3d..poi ti toccherà leggerli
              Ti ringrazio per le risposta. Ora vedo i tuoi link e cerco qualcosa sulla Cheto, per farmi un'idea. :-)

Commenta

Working...
              X