dieta...consigli importanti...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AirJORDAN
    Banned
    • Oct 2002
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

dieta...consigli importanti...

ciao a tutti ragazzi ,sono nuovo del sito ,ma vi seguo da un bel po' ...pochi giorni fa mi sono deciso a chiedervi qualcosa io e non "rubare" di qua e di la tra un post e un altro...
    allora vi posto la mia dieta se cosi' la posso chiamare:

colazione
    400ml di latte
    50 g di cereali
    3-4 fette biscott marmellat o miele

spuntino
    un frutto

pranzo
    100-150 g pasta(moltissime volte aggiungo legumi )
    tonno o bresaola o carne bianca o rossa

merenda
    1 panino con tonno o bresaola o ditemi voi....

prima di allenarmi
    sia in palestra con pesi o basket (gioco a livello agonistico):1 frutto

cena
    pesce,carne o bianca o rossa + verdura + pochissimo pane

pre-nanna
    400 ml di latte parz. scremato con 20 g di pro

peso 74kg e sono alto 1,73
    vi chiderete,perche' qualcuno se lo chiedera',questo 1,73 e gioca in c1?eehehheheh mi fanno giocare ragazzi che ne so io
    cmq mi alleno 4 volte sul parquet ..2 in palestra e la domenica partita ....lo so ragazzi voi predicate il riposo ma io voglio e devo fare tutte e due...me lo sono prescritto
    non desidero una massa incredibile mi accontento di un'altro po' di massa di quella che un po' gia ' ho...
    ah un altra cosa in periodi stabiliti dai nostri 2 preparatori prendiamo la creatina...
    non vi nascondo che non mi stanno tanto simpatici (ascoltano poco quello che abbiamo da dire )..spero non conoscano questo sito )
    ragazzi siete i miei nuovi "preparatori " fatemi sapere cosa ne pensate della dieta ,insomma datemi dei consigli..
    max power anche tu che qui vedo sei "il dietologo" del gruppo ..."fammi sapiri mirraccumandu "
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

una sola mela per spuntino è nulla.

vedo che non fai un buon pasto postallenamento con carbo ad alto ig e whey.

poi aggiungi un pò di grassi buoni.

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Re: dieta...consigli importanti...

Originally posted by AirJORDAN
      ciao a tutti ragazzi ,sono nuovo del sito ,ma vi seguo da un bel po' ...pochi giorni fa mi sono deciso a chiedervi qualcosa io e non "rubare" di qua e di la tra un post e un altro...
      allora vi posto la mia dieta se cosi' la posso chiamare:

colazione
      400ml di latte
      50 g di cereali
      3-4 fette biscott marmellat o miele

spuntino
      un frutto

pranzo
      100-150 g pasta(moltissime volte aggiungo legumi )
      tonno o bresaola o carne bianca o rossa

merenda
      1 panino con tonno o bresaola o ditemi voi....

prima di allenarmi
      sia in palestra con pesi o basket (gioco a livello agonistico):1 frutto

cena
      pesce,carne o bianca o rossa + verdura + pochissimo pane

pre-nanna
      400 ml di latte parz. scremato con 20 g di pro

peso 74kg e sono alto 1,73
      vi chiderete,perche' qualcuno se lo chiedera',questo 1,73 e gioca in c1?eehehheheh mi fanno giocare ragazzi che ne so io
      cmq mi alleno 4 volte sul parquet ..2 in palestra e la domenica partita ....lo so ragazzi voi predicate il riposo ma io voglio e devo fare tutte e due...me lo sono prescritto
      non desidero una massa incredibile mi accontento di un'altro po' di massa di quella che un po' gia ' ho...
      ah un altra cosa in periodi stabiliti dai nostri 2 preparatori prendiamo la creatina...
      non vi nascondo che non mi stanno tanto simpatici (ascoltano poco quello che abbiamo da dire )..spero non conoscano questo sito )
      ragazzi siete i miei nuovi "preparatori " fatemi sapere cosa ne pensate della dieta ,insomma datemi dei consigli..
      max power anche tu che qui vedo sei "il dietologo" del gruppo ..."fammi sapiri mirraccumandu "
      Ciao e benvenuto AirJordan. Si sono io il dietologo della cricca

Allora andiamo alla dieta. La dieta non è poi malaccio, comunque in base alle tue attività andrebbero apportate alcune modifiche. A mio parere la colazione va bene.

Quello che insufficiente è lo spuntino. Ci vorrebbe una fonte proteica, oltre che aumentare i carboidrati. Se mangi un panino integrale con 80 gr di tonno al naturale sei ok

Ottima e molto energetica la pasta con i legumi. Se pero aggiungi questi nella pasta, tale associazione crea una proteina completa a valore biologico più o meno uguale alla carne, per cui la carne sarebbe un'aggiunta superflua, dato che la sintesi proteica del nostro corpo è elevata. Magari con pasta e legumi riducila. Quindi ricapitolando.

Alternativa 1

100 gr di pasta
      150 gr di carne

Alternativa 2

100 gr di pasta con legumi
      100 gr di carne

Inoltre nel pranzo mancano anche i grassi e soprattutto la verdura a foglia, ricca di fibre e di sali minerale. Una buona insalata di lattuga condita con 2 cucchiai d'olio e sei a posto

La merenda mi piace.

Prima di allenarti se non vuoi appesantirti troppo, e allora va bene un frutto. Dipende dopo quanto ti alleni. Giustamente se ti alleni poi dopo 2 ore ti consiglio anche qui di aggiungere una fonte proteica, anche se alla fine dipende da come ti trovi tu. Se non ti vuoi appesantire e allora è ok.

La cena va bene. Buona la strategia di ridurre i carboidrati.

Pre - nanna ok. Le proteine sono caseine ?

Un'ultima cosa...attento al sovrallenamento. Se comunque la tua priorità è il basket ti consiglio un approcccio molto soft ai pesi, perchè se ti alleni pesantemente, la prestazione a basket viene conseguentemente di meno.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• AirJORDAN
        Banned
        • Oct 2002
        • 13
        • 0
        • 0
        • Send PM

grazie

inanzitutto grazie...
        quindi come base la dieta non era male...
        ricapitalando rivedo lo spuntino di mattina,a pranzo aggiungo grassi e un po di lattuga...
        metto 1-2 cucchiai d'olio o nella pasta(naturalmente condisco al piatto senza cuocere) o sulla lattuga...
        magari faccio 2 frutti prima dell'allenamento?il problema non e' quando faccio pesi,ma quando mi alleno a basket preferisco rimanere leggero...
        si le proteine sono caseine...
        lo so max ...x ora riseco a tenere (certo non forzando tantissimo sui pesi)...il problema si fa sentire piu' in la (ad marzo-aprile ),almeno l'anno scorso e' stato cosi'...
        ma di solito quando sento il bisogno mi fermo per una settimana almeno con i pesi...
        grazie ancora..magari se avro' bisogno per qualche altra cosa spero di poter contare su un tuo consiglio...
        ciao
        MJ

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Hai appreso bene la lezione

Quando vuoi aiuto scrivi un post...

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• AirJORDAN
            Banned
            • Oct 2002
            • 13
            • 0
            • 0
            • Send PM

ok

Commenta

• gigisik
              Bodyweb Member
              • Aug 2002
              • 1464
              • 3
              • 0
              • bari
              • Send PM

Re: Re: dieta...consigli importanti...

Originally posted by max_power
              Ciao e benvenuto AirJordan. Si sono io il dietologo della cricca

Allora andiamo alla dieta. La dieta non è poi malaccio, comunque in base alle tue attività andrebbero apportate alcune modifiche. A mio parere la colazione va bene.

Quello che insufficiente è lo spuntino. Ci vorrebbe una fonte proteica, oltre che aumentare i carboidrati. Se mangi un panino integrale con 80 gr di tonno al naturale sei ok

Ottima e molto energetica la pasta con i legumi. Se pero aggiungi questi nella pasta, tale associazione crea una proteina completa a valore biologico più o meno uguale alla carne, per cui la carne sarebbe un'aggiunta superflua, dato che la sintesi proteica del nostro corpo è elevata. Magari con pasta e legumi riducila. Quindi ricapitolando.

Alternativa 1

100 gr di pasta
              150 gr di carne

Alternativa 2

100 gr di pasta con legumi
              100 gr di carne

Inoltre nel pranzo mancano anche i grassi e soprattutto la verdura a foglia, ricca di fibre e di sali minerale. Una buona insalata di lattuga condita con 2 cucchiai d'olio e sei a posto

La merenda mi piace.

Prima di allenarti se non vuoi appesantirti troppo, e allora va bene un frutto. Dipende dopo quanto ti alleni. Giustamente se ti alleni poi dopo 2 ore ti consiglio anche qui di aggiungere una fonte proteica, anche se alla fine dipende da come ti trovi tu. Se non ti vuoi appesantire e allora è ok.

La cena va bene. Buona la strategia di ridurre i carboidrati.

....se mi permetti......io metterei un po' di grassi qui......che ne dici????

Pre - nanna ok. Le proteine sono caseine ?

Un'ultima cosa...attento al sovrallenamento. Se comunque la tua priorità è il basket ti consiglio un approcccio molto soft ai pesi, perchè se ti alleni pesantemente, la prestazione a basket viene conseguentemente di meno.

max_power
              "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

Working...
              X