Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Idee per modificare dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Idee per modificare dieta

    Dunque, da qualche mese sono stabile con l'alimentazione che vi scriverò di seguito, ma siccome sono uscito un pò appesantito dalle feste di Natale vorrei farmi almeno 1 mese di leggera ipo, giusto per perdere un paio di chili.
    Sono 179 x 78Kg, al 17% (eh gia, ho mangiato troppo questo periodo )

    Colazione:

    Pancake composti da Farina Avena 50gr. + Albume 100gr. con 30gr. di Burro Arachidi
    Latte scremato 200gr.


    Spuntino:

    Frullato con Whey 15-20gr. + Latte parz. scremato 200gr. + Banana 140gr. ca.

    Pranzo:

    Riso 100gr.
    Piselli 140gr.
    Petto di pollo 200gr.

    Spuntino:

    Yogurt 0,1% 250gr.
    Mela 180gr. ca.

    Cena:

    "Frittata" senza olio con Albume 150gr. + Uovo intero 80gr. ca. + 2 Sottilette light (50gr.)
    Zuppa di cereali, verdure e legumi 300gr.

    Prenanna:

    Grana padano 30-35gr.


    Nel calcolo delle Kcal aggiungo 20gr. di EVO che uso come condimento, sicuramente non supero la quota, calcolando così vengono fuori:
    299gr. di CHO, 189gr. di PRO e 71gr. di grassi per un totale di 2615Kcal.
    Se aggiungiamo 2-3 cucchiaini di zucchero e simili che posso prendere durante la giornata stiamo sulle 2700 che fin'ora mi sono state sufficienti per mettere su un pò di muscoli.
    Nei giorni in cui mi alleno cerco di fare un frullato post WO un pò più sostanzioso o aumento qualche alimento in modo da assumere 100-200Kcal in più circa.

    Però ora il problema è un altro, non sò come, avevo inserito così tante proteine, stranamente non ci avevo fatto caso. Quindi vorrei qualche consiglio da voi sia per avere suggerimenti su alimenti da sostituire o per aggiustare le quantità nei pasti in modo tale da abbassare le proteine ed aumentare un pochino i grassi, sia per trasformare questa dieta in una leggera ipo. Diciamo che portarla sulle 2300 Kcal andrebbe benissimo, di meno sarebbe troppo poco. Il problema è che tenderei a togliere le proteine, ma sono combattuto perchè in teoria dovrei abbassare i carbo che però gia non sono alti, in più allenandomi per il powerlifting un pò più di carbo mi servono. Che fare?

    #2
    Anni?
    Qual è il tuo bmr e il tdee?
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Ho 21 anni, il metabolismo basale stimato dalla Tanita sta sulle 1900Kcal, per rimanere in normocalorica mi tengo sulle 2500Kcal

      Commenta


        #4
        Scusate per l'up ma mi servirebbe veramente una mano

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎