Dieta giusta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cesaree
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta giusta?

    Ciao a tutti,
    Intanto mi presento...mi chiamo Cesare, ho 21 anni e sono di Roma. Sono alto 1.86 e peso 82kg
    Da circa 1 anno frequento una palestra vicino casa e inizialmente mi ero iscritto per perdere peso in quanto pesavo 93 kg ed ero decisamente sovrappeso. Ho iniziato con schede molto tranquille e finalizzate alla perdita di massa magra, vedi interval training.
    Ora da circa 6 mesi faccio schede per l'aumento di massa magra, mi alleno 3 volte a settimana a giorni alterni più 1 giorno in cui faccio interval con esercizi per gli addominali e ho ottenuto degli ottimi risultati pur non avendo mai controllato le mie misure, peso o alimentazione. Da oggi inizio una dieta fatta su misura per me dalla mia nutrizionista che mi ha misurato la massa magra: 76% e il mio fabbisogno calorico di circa 2350 calorie al giorno.
    Vi posto qui sotto l'esempio di un mio piano alimentare di 2 giorni per avere dei vostri pareri e se pensate che possa essere consono alle mie esigenze.
    Sto facendo un programma che mi porterà a breve all'8x8 e pensavo visto i risultati che voglio ottenere di integrare questa mia dieta con l'assunzione di proteine isolate e aminoacidi ramificati.Faccio bene?Ottengo già da questa dieta tutto ciò di cui ho bisogno?Sono molto motivato e conduco già uno stile di vita molto sano e regolare.
    Grazie,
    Cesare

    Oggi e domani:

    Lunedi:
    prima colazione: un caffè, 3 biscotti ai cereali
    spuntino: 100gr pane integrale,50gr bresaola
    pranzo: riso 7cucchiai e mezzo, verdura a volontà,4 cucchiaini di parmigiano,1 porzione d'insalata
    merenda: 1 plumcake e una spremuta d'arancia
    cena: 150gr di persico, 1 porzione d'insalata e 3 mandaranci
    spuntino serale: 1 vasetto di yogurt magro, 1 bicchiere di fiocchi di frumento
    durante la giornata: 100 gr d pane integrale, 11 cucchiaini di olio d'oliva

    martedi:
    colazione: un caffè, 3 biscotti ai cereali
    spuntino: pancarrè 80 gr, galbanino 40gr, funghi a volontà
    pranzo: pasta 80 gr, spinaci a volontà, crescenza light 110gr, 1 bicchiere di macedonia
    spuntino: 3 biscotti ai cereali, 1 spremuta
    cena: riso integrale 5 cucchiai, salsa al pomodoro a volontà, sogliola 130gr, 1 broccolo a testa 1 porzione
    spuntino serale: yogurt da latte scremato 1 vasetto, 1 bicchiere di fiocchi di frumento.
    durante la giornata: 90gr pane integrale, 6 cucchiaini d'olio d'oliva.
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Cesaree Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Intanto mi presento...mi chiamo Cesare, ho 21 anni e sono di Roma. Sono alto 1.86 e peso 82kg
    Da circa 1 anno frequento una palestra vicino casa e inizialmente mi ero iscritto per perdere peso in quanto pesavo 93 kg ed ero decisamente sovrappeso. Ho iniziato con schede molto tranquille e finalizzate alla perdita di massa magra, vedi interval training.
    Ora da circa 6 mesi faccio schede per l'aumento di massa magra, mi raccomando, l'aumento di massa si fa principalmente...a tavola! mi alleno 3 volte a settimana a giorni alterni più 1 giorno in cui faccio interval con esercizi per gli addominali e ho ottenuto degli ottimi risultati pur non avendo mai controllato le mie misure, peso o alimentazione. Da oggi inizio una dieta fatta su misura per me dalla mia nutrizionista che mi ha misurato la massa magra: 76% e il mio fabbisogno calorico di circa 2350 calorie al giorno. questo è il tuo tdee
    Vi posto qui sotto l'esempio di un mio piano alimentare di 2 giorni per avere dei vostri pareri e se pensate che possa essere consono alle mie esigenze.
    Sto facendo un programma che mi porterà a breve all'8x8 e pensavo visto i risultati che voglio ottenere di integrare questa mia dieta con l'assunzione di proteine isolate e aminoacidi ramificati.Faccio bene?Ottengo già da questa dieta tutto ciò di cui ho bisogno?Sono molto motivato e conduco già uno stile di vita molto sano e regolare. qui si discute soltanto di alimentazione e diete, per l'allenamento e l'integrazione ti rimando a postare qualcosa nelle sezioni apposite
    Grazie,
    Cesare

    Oggi e domani:

    Lunedi:
    prima colazione: un caffè, 3 biscotti ai cereali manca una fonte proteica ed eventualmente di grassi
    spuntino: 100gr pane integrale,50gr bresaola aggiungi grassi
    pranzo: riso 7cucchiai e mezzo,e quanto sono 7 cucchiai e mezzo? verdura a volontà,4 cucchiaini di parmigiano quant'è?,1 porzione d'insalata
    merenda: 1 plumcake e una spremuta d'arancia via merendine e schizeffe varie... ok arancia con proteine e grassi
    cena: 150gr di persico, 1 porzione d'insalata e 3 mandaranci via la frutta ma aggiungi i grassi!
    spuntino serale: 1 vasetto di yogurt magro, 1 bicchiere di fiocchi di frumento
    durante la giornata: 100 gr d pane integrale, 11 cucchiaini di olio d'oliva ma quanto sarebbero?

    martedi:
    colazione: un caffè, 3 biscotti ai cereali
    spuntino: pancarrè 80 gr, galbanino 40gr, funghi a volontà
    pranzo: pasta 80 gr, spinaci a volontà, crescenza light 110gr, 1 bicchiere di macedonia
    spuntino: 3 biscotti ai cereali, 1 spremuta
    cena: riso integrale 5 cucchiai, salsa al pomodoro a volontà, sogliola 130gr, 1 broccolo a testa 1 porzione
    spuntino serale: yogurt da latte scremato 1 vasetto, 1 bicchiere di fiocchi di frumento.
    durante la giornata: 90gr pane integrale, 6 cucchiaini d'olio d'oliva.
    Ciao, ti ho messo delle indicazioni di massima in neretto per la prima parte, ma la dieta è perlopiù incompleta: devi quantificare al meglio le grammature degli alimenti, altrimenti non serve a nulla! A mio avviso, se la rifai fai prima...
    Con un tdee di 2350 kcal al giorno, per fare massa potresti provare con un surplus calorico del 10%, quindi una dieta attorno alle 2600: se vuoi tenere quella dieta, ti ha detto la nutrizionista di quante kcal è?
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    • Cesaree
      Bodyweb Member
      • Jan 2013
      • 14
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie per la risposta.Mi sono sicuramente espresso male, in ogni caso sulla mia dieta c'è scritto:BMR: 1859BMR Harris-Benedikt: 1982APPORTI ENERGETICI2325 kcal

      ---------- Post added at 17:45:29 ---------- Previous post was at 17:41:06 ----------

      Ok, per la colazione fonte proteica e grassi?
      Quale cibo ha grassi e proteine e in quali quantità ne devo mangiare dove hai messo in neretto?

      Commenta

      • Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Cesaree Visualizza Messaggio
        Grazie per la risposta.Mi sono sicuramente espresso male, in ogni caso sulla mia dieta c'è scritto:BMR: 1859BMR Harris-Benedikt: 1982APPORTI ENERGETICI2325 kcal sì, ok, quindi il tuo tdee è di 2325 kcal, direi... Se vuoi fare massa devi introdurre più di quelle kcal attraverso la dieta

        ---------- Post added at 17:45:29 ---------- Previous post was at 17:41:06 ----------

        Ok, per la colazione fonte proteica e grassi? esatto
        Quale cibo ha grassi e proteine e in quali quantità ne devo mangiare dove hai messo in neretto?
        ovviamente dipende dalla dieta... hai fatto un giro nei 3d in rilievo, vero?
        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

        e anche
        Faccio sto post perche di diete distruttive se ne vedono troppe. dunque, dimenticatevi un secondo quantita' e calorie. una dieta "standard" per una persona non ectomorfica va impostata cosi': colazione: 1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto 1/2 pz fonte proteica medio-veloce 1 pz grassi spuntino:
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta

        • Cesaree
          Bodyweb Member
          • Jan 2013
          • 14
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ok, ho letto tutto
          Per colazione potrei aggiungere 250ml di latte e per cena 4 noci.Ma per gli spuntini?Cosa aggiungo?grana?burro di arachidi?Aiuto è la prima dieta seria programmata che faccio!

          Commenta

          • Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

            #6
            No, non hai letto tutto! Altrimenti non lo chiederesti
            A cena 4 noci non le vedrei tanto bene, metti l'evo piuttosto... Negli spuntini metti le fonti di grasso che preferisci, burro di arachidi o noci che vuoi
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta

            • Cesaree
              Bodyweb Member
              • Jan 2013
              • 14
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              ​Grazie mille

              Commenta

              Working...
              X