Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grassi lontani dai carbo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grassi lontani dai carbo

    Per grassi intendo olio di oliva e frutta secca.I carboidrati sono la fonte di energia piu' velocemente utilizzabile dal nostro organismo.Quindi se introduciamo nello stesso pasto carboidrati e grassi i primi verranno utilizzati per produrre energia e i secondi....peri il grasso!
    E se si assumessero a 3 ore dopo aver mangiato carboidrati,si potrebbe limitare questo effetto??Questo tragionamento potrebbe valere sia per i carbo ad alto IG e quelli absso Ig??
    Bear

    "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

    "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee



    #2
    Re: Grassi lontani dai carbo

    Originally posted by bear
    Per grassi intendo olio di oliva e frutta secca.I carboidrati sono la fonte di energia piu' velocemente utilizzabile dal nostro organismo.Quindi se introduciamo nello stesso pasto carboidrati e grassi i primi verranno utilizzati per produrre energia e i secondi....peri il grasso!
    E se si assumessero a 3 ore dopo aver mangiato carboidrati,si potrebbe limitare questo effetto??Questo tragionamento potrebbe valere sia per i carbo ad alto IG e quelli absso Ig??




    .............
    "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

    Commenta


      #3
      io credo che sia esattamente il contrario !
      se i carbo sono troppi e veloci buona parte andrà negli adipociti (a meno che non siamo scarichi di glicogeno) al contrario se li abbiniamo a un pò di grassi (tipo olio d'oliva , ecc.) abbasseremo il GI e rallenteremo l'entrata nel sangue dei carbo con diversi vantaggi:
      glicemia + costante , energia per WO + duratura , a parità di calorie meno grasso.

      Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

      Commenta


        #4
        Alla fine l'accoppiata di grassi e carboidrati per abbassare l'IG dipende molto dall'introito calorico della dieta. Attraverso prove sperimental ho potuto vedere come l'IG di 100 gr di pane si abbassano con una quantità di circa 40 gr di grassi. 100 gr di pane contengono 276 calorie. 40 gr di grassi 360. Fatevi un conto delle calorie, quanto orbitano. E non avete messo quasi nulla sullo stomaco. I grassi rallentano l'IG è vero, ma alla fine quello che conta è il risultato finale. E il risultato finale mi dice che comunque le calorie impennano, perchè i grassi contengo 9 calorie per gr.

        Quindi meglio consumare direttamente carboidrati a basso IG. Ringrazierà pure il sistema digestivo.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Grande Max finalmente ti risento.....
          Ma il mio discorso puo' funzionare oppure no???
          Bear

          "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

          "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


          Commenta


            #6
            Scusami Bear...sono stato un po' lontano dal forum per via dell'università. La tua strategia potrebbe funzionare, anche se alla fine dipende dall'introito calorico, per cui è impossibile per te e per me sapere se dopo 3 ore hai bruciato tutti i carboidrati e poi dopodichè puoi assumere grassi. Dipende quindi molto dalla quantità di carboidrati. Io direi che 100 gr di carboidrati in 3 ore riesci a bruciarli, anche se questo dipende da molti fattori energetici e metabolici.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Originally posted by max_power
              ...sono stato un po' lontano dal forum per via dell'università.

              max_power
              A chi lo dici!!!!
              Qui per fare qualcosa di buono nella vita sembra che tu debba vivere per quella e basta...ma lasciamo perdere....
              Il mio metabolismo e' medio basso per questo assumo pochi carbo ad alto IG solo per sfruttare l'effetto anabolico.
              Comunque io provo questa strategia...se son rose....

              See you Man!!
              Bear

              "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

              "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


              Commenta


                #8
                Originally posted by bear
                A chi lo dici!!!!
                Qui per fare qualcosa di buono nella vita sembra che tu debba vivere per quella e basta...ma lasciamo perdere....
                Il mio metabolismo e' medio basso per questo assumo pochi carbo ad alto IG solo per sfruttare l'effetto anabolico.
                Comunque io provo questa strategia...se son rose....

                See you Man!!
                Ti consiglio invece di provare scientificamente i due approcci. Quello che per te è sbagliato e poi quello che è giusto. Poi li metti a confronto. Occhio al metabolismo

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎