Dieta massa [ Pareri e consigli ]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alex-91
    Bodyweb Member
    • Mar 2011
    • 8
    • 0
    • 1
    • Sardegna
    • Send PM

Dieta massa [ Pareri e consigli ]

Ciao a tutti, dopo aver ripreso l'allenamento sto iniziando a riprendere il vecchio regime alimentare.

Sono alto 1.75cm e peso 75kg, 21 anni. mi alleno 3 volte a settimana a casa in orari diversi, dipende sempre da quando sono libero, orientativamente 12:00 quando mi alleno la mattina e 16:00 quando il wo lo faccio di pomeriggio, così da far coincidere wo-pranzo e wo-spuntino.

sto seguendo questa dieta:

colazione: latte 250ml+whey+4 fette biscottate
    spuntino: 60gr pane integrale + 50gr affettato magro ( bresaola/f.tacchino/petto di pollo )
    pranzo: 100gr riso basmati+150gr pollo/merluzzo+olio evo
    spuntino: 60gr pane integrale+affettato magro/tonno al naturale+2 noci
    cena: pollo 150gr + insalata 200gr + olio evo

bevo almeno 3 caffè al giorno, il sabato sera tipicamente mi concedo la pizza tranne rare occasioni in cui posso mangiare un piatto composto con ad.es una bistecca o calamaro arrosto.

non ho scritto la quantità di olio perchè personalmente non lo peso mai ma ci vado abbastanza moderato senza mai impastare, per intenderci nel riso ne metto 2 cucchiaini da caffè e idem nell'insalata.

Vi ringrazio anticipatamente, accetto molto volentieri tutti i pareri e i consigli.
    Last edited by Alex-91; 13-01-2013, 19:33:24.
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

quante whey? ma con questa dieta il peso come si comporta o la devi ancora iniziare? non ho ben capito

Commenta

• Alex-91
      Bodyweb Member
      • Mar 2011
      • 8
      • 0
      • 1
      • Sardegna
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      quante whey? ma con questa dieta il peso come si comporta o la devi ancora iniziare? non ho ben capito
      le whey io utilizzo le diamond syform... nella parte posteriore consigliano 2 misurini per il post WO, io ne assumo 1 misurino a colazione mischiato al latte.

Io tendenzialmente tendo ad ingrassare, partendo dal fatto che 4 anni fa pesavo ben 100kg... la dieta la devo ancora iniziare, diciamo che l'ho iniziata proprio oggi

ti sembra eccessivamente carica?

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

20gr di pro?
        comunque se calcoli le calorie della dieta , ti si può dire di più.. forse vedendo i dati , una dieta da massa non te la consiglierei, oltretutto visto che dici che tendi ad ingrassare.. comunque non mi sembra (ad occhio) eccessivamente calorica.. specifica anche il post wo/pre wo quando li fai

Commenta

• Alex-91
          Bodyweb Member
          • Mar 2011
          • 8
          • 0
          • 1
          • Sardegna
          • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          20gr di pro?
          comunque se calcoli le calorie della dieta , ti si può dire di più.. forse vedendo i dati , una dieta da massa non te la consiglierei, oltretutto visto che dici che tendi ad ingrassare.. comunque non mi sembra (ad occhio) eccessivamente calorica.. specifica anche il post wo/pre wo quando li fai
          onestamente la dieta di massa non piace neanche a me... però non so come fare per mettere massa.. in pratica vorrei mettere su massa muscolare senza tornare ad essere grasso... vi prego datemi qualche consiglio voi...

solitamente mi alleno la mattina alle 12:00 così da arrivare che all'1 ho finito l'allenamento e pranzo direttamente, quando mi alleno al pomeriggio invece solitamente finisco il wo alle 17 e quindi alle 17 mi faccio 30gr di whey con acqua + pavesini o crocchette di riso

Commenta

Working...
          X