Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa - Massimo impegno

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa - Massimo impegno

    Ciao a tutti e buon weekend!
    Vado in palestra da ormai un mese e mezzo.. ogni giorno mi piace sempre di più, ci metto sempre il massimo impegno e la voglia di spaccare il mondo che può avere un ragazzo della mia età!!
    Sono altro 1.65-67 - peso : 59 / 60.5 - circonferenza polso : 16 cm
    In questo mese e mezzo non ho mai preteso di vedermi diverso fisicamente un giorno dall'altro.. infatti mi sento giusto un po più tonico sull'addome in generale.. e posso notare di essermi anche asciugato un po.. non sono grasso.
    inizialmente andavo in palestra 3 volte a settimana.. facevo 10-15 min di cardio.. tipo corsa a 10-12km/h e poi 1 ora e 20 di lavoro per MASSA.
    Da domani andrò in palestra 4 volte a settimana.. e sono dell'idea che sto mangiando troppo poco per portare a un buon risultato i miei sforzi.. questa è la mia idea in un giorno di palestra:
    COLAZIONE : latte parz.scremato 0,5 l - 40 gr cereali cornflakes - 1 biscotto - 1 succo di frutta da 200 ml.
    SPUNTINO: 15-20 pistacchi
    PRANZO : 100 GR di pasta condita con olio ( 1 cucchiaino) formaggio grana 10 gr e un scatola di tonno al naturale da 56 gr.

    DOPO IL PRANZO VADO IN PALESTRA.. APPENA RITORNO VERSO LE 4 FACCIO MERENDA:

    MERENDA: 100 GR di bresaola.

    CENA: 200GR di carne ( pollo,tonno, fesa di tacchino,carpaccio) come contorno uso dei sott'aceti nei vasetti- frutto: un arancio e mangio 1 biscotto giusto per togliermi lo sfizio del dolce

    questo è quello che posso postare in modo dettagliato.. scusatemi se sbaglio qualcosa.. grazie in anticipo

    ---------- Post added at 15:19:17 ---------- Previous post was at 15:18:33 ----------

    Volevo inoltre aggiungere... che al mattino sono a scuola.. quindi al massimo potrei mangiare un panino con affettato..

    #2
    età?
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      è vero scusami.. 17 anni.. 18 a marzo!

      Commenta


        #4
        Sono un novellino ma secondo me, per quel che riguarda l'allenamento, il cardio all'inizio non va bene. Ci sono altri metodi per riscaldarsi che puoi trovare nell'apposita sezione allenamento. Inoltre 1 ora e mezza con i pesi è troppo, massimo dovrebbe essere 1 ora. Questo per il catabolismo. Ma non prende troppo seriamente le mie parole e aspetta la conferma di uno più esperto.

        Commenta


          #5
          aspetterò piu che altro pero volevo avere consigli sull'alimentazione..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Umbi213 Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti e buon weekend!
            Vado in palestra da ormai un mese e mezzo.. ogni giorno mi piace sempre di più, ci metto sempre il massimo impegno e la voglia di spaccare il mondo che può avere un ragazzo della mia età!!
            Sono altro 1.65-67 - peso : 59 / 60.5 - circonferenza polso : 16 cm
            In questo mese e mezzo non ho mai preteso di vedermi diverso fisicamente un giorno dall'altro.. infatti mi sento giusto un po più tonico sull'addome in generale.. e posso notare di essermi anche asciugato un po.. non sono grasso.
            inizialmente andavo in palestra 3 volte a settimana.. facevo 10-15 min di cardio.. tipo corsa a 10-12km/h e poi 1 ora e 20 di lavoro per MASSA.
            Da domani andrò in palestra 4 volte a settimana.. e sono dell'idea che sto mangiando troppo poco per portare a un buon risultato i miei sforzi.. questa è la mia idea in un giorno di palestra:
            COLAZIONE : latte parz.scremato 0,5 l - 40 gr cereali cornflakes - 1 biscotto - 1 succo di frutta da 200 ml. Manca una buona fonte proteica ed eventualmente di grassi
            SPUNTINO: 15-20 pistacchi Mancano carboidrati e grassi
            PRANZO : 100 GR di pasta condita con olio ( 1 cucchiaino) formaggio grana 10 gr e un scatola di tonno al naturale da 56 gr Aggiungi verdure e non farle mai mancare né a pranzo né a cena! Quantifica quant'è un cucchiaino...

            DOPO IL PRANZO VADO IN PALESTRA.. APPENA RITORNO VERSO LE 4 FACCIO MERENDA:

            MERENDA: 100 GR di bresaola. Aggiungi una fonte di carboidrati ad alto ig, poi la bresaola potrebbe andare bene

            CENA: 200GR di carne ( pollo,tonno, fesa di tacchino,carpaccio) come contorno uso dei sott'aceti nei vasetti Quantifica tutto- frutto: un arancio No, togli...e mangio 1 biscotto giusto per togliermi lo sfizio del dolce

            questo è quello che posso postare in modo dettagliato.. scusatemi se sbaglio qualcosa.. grazie in anticipo

            ---------- Post added at 15:19:17 ---------- Previous post was at 15:18:33 ----------

            Volevo inoltre aggiungere... che al mattino sono a scuola.. quindi al massimo potrei mangiare un panino con affettato..
            Ciao,
            in neretto ti ho scritto qualche consiglio... Hai modo di postare il calcolo del tuo bmr, del tdee e le kcal della dieta? In questo modo i membri del forum potranno aiutarti meglio

            Riguardo l'allenamento: un'ora e mezza è troppo (lascia perdere il discorso del catabolismo...). Se però la vuoi postare nella sezione Allenamento, ci sono persone molto in gamba con cui la potrai discutere ed eventualmente migliorare
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              #7
              grazie mille !! Adesso provo a cimentarmi a calcolare il mio bmr e i restanti valorie.. intanto volevo sapere a cena non devo mangiare frutta giusta? a colazione cosa potrei aggiungere come grassi e proteine? se lascio la colazione cosi e a metà mattina mangio 15 pistacchi e un panino con prosciutto cotto per esempio? non saprei cos'altro aggiungere se mi date qualche esempio mi fareste un favore..

              ---------- Post added at 17:11:15 ---------- Previous post was at 17:09:14 ----------

              dopo il lavoro posso aggiungere 1 banana oltre alla bresaola?

              Commenta


                #8
                Non è un obbligo medico, ma è sconsigliato Oltretutto poi, è sconsigliato comunque di aggiungere la frutta nei pasti principali a causa di possibili problemi di digestione, ma se non hai alcun problema, a colazione e pranzo tienila pure
                Come proteine a colazione potresti mangiare gli albumi, da uova cotte o nei contenitori già pastorizzate, o uno yogurt greco... La colazione così com'è non mi piace, metti pure proteine ed eventualmente grassi... A metà mattina un panino con pistacchi può andare, ma tutte queste cose vanno bene se la tua dieta lo permette: quindi prima calcola le kcal di cui hai bisogno per fare una dieta ipercalorica, poi vedi se alcune sostituzioni o aggiunte ci stanno

                Come post-wo la banana e bresaola sono ok!
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta


                  #9
                  sul sito posso trovare una guida dove calcolare tutti i valori?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎