Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Post wo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Allora chiariamo alcuni punti:

    1: il post wo è meglio se mangi solo carbo. perchè? semplice, abbiamo il cortisolo alto, le proteine aumentano quest'ultimo, quindi servono carbo per tamponarlo.. io direi 1banana+5gallette di riso va benissimo.
    2: la mattina i grassi ci possono essere come no, cambia poco, cmq il latte intero contiene 3g di fatx100g quindi hai 10g di fat e sono piu che sufficienti.
    3: la dieta va bene, al posto di cucinare puoi buttarci dentro la pasta due scatolette di tonno al naturale ed il gioco è fatto
    4: negli spuntini mangia 10-20g di frutta secca e potresti anche levare le pro...
    5: mangi troppe proteine, non andare oltre 1.5gr xkg di peso di pro totali che in off sono sufficienti
    Si riparte verso la retta via...

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
      No a colazione mangerei sia latte che yogurt... allora riguarda bene la colazione perché hai scritto due volte del cucchiaio di miele: se è un errore correggi, altrimenti scrivi due cucchiai perché è un po' più leggibile E a pranzo mangio spesso le svizzere perché sono una delle poche cose che so cucinarmi da solo al momento, male, a 17 anni! mi sapresti consigliare altre carni o pesci salutari da fare velocemente in padella oltre ai petti di pollo? tacchino (5 minuti in padella!), tonno (pochi minuti in padella, un po' di più al forno, puoi mangiarlo anche crudo se ce la fai), merluzzo (come tonno), bresaola (scottata o anche così com'è)... Per la cosa dei condimenti non so come fare, domani sera vedo e scrivo quello che mangerò cercando di pesare le cose senza far incavolare troppo mia madre... fai una stima: magari media tra quelle tre che usa più frequentemente... O prepara tu la cena!
      Chi mi tocca Maab spanza
      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
      Always Work in Progress
      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



      Commenta


        #18
        Si a colazione 2 cucchiai nel senso che uno lo metto nel latte e uno nello yogurt (anche per migliorare un po' il sapore). Va bene mangiarli tutti e due?
        Poi adesso mi compro un po' di pesce e carne e mi alleno come cuoco.. Sul fatto delle proteine non saprei alla fine cosa potrei togliere? Magari diminuisco i gr del secondo a pranzo... E poi questa cosa di non mangiare proteine dopo il wo non l'avevo mai sentita...

        Commenta


          #19
          Anche se mangi pro dopo il wo cresci lo stesso, ma potresti anche farne a meno.. negli spuntini mattutini assumi circa 60g proteine in 4ore.. non ha molto senso, potresti crescere uguale dimezzandone le quantità... ;-)
          Non è che se mangi piu proteine cresci, ma devi mangiare il giusto di tutto, le proteine in abuso non servono a nulla, anzi...
          Si riparte verso la retta via...

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
            Si a colazione 2 cucchiai nel senso che uno lo metto nel latte e uno nello yogurt (anche per migliorare un po' il sapore). Va bene mangiarli tutti e due?
            Poi adesso mi compro un po' di pesce e carne e mi alleno come cuoco.. Sul fatto delle proteine non saprei alla fine cosa potrei togliere? Magari diminuisco i gr del secondo a pranzo... E poi questa cosa di non mangiare proteine dopo il wo non l'avevo mai sentita...
            Beh, a questo punto che dirti... Non mi intrometto di certo, nei link in rilievo trovi tutto quello che vuoi anche sul post-wo, vedi tu
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              #21
              Io con quello che ho scritto non volevo offendere nessuno ho detto qualcosa di sbagliato..?

              Commenta


                #22
                No, figurati, ma si tratta del mio modus operandi: se ti sto dando qualche linea guida e qualcuno indica suggerimenti opposti, per non creare eccessiva confusione di idee nell'utente che legge, preferisco non costruire un dibattito e lasciare libero arbitrio di decisione su quale strada percorrere
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta


                  #23
                  Ah ok credevo di averti offeso in qualche modo

                  Solo che adesso che faccio? vabbè io provo a postare la dieta con delle ultime modifiche.. se volete ditemi che ne pensate altrimenti di certo non me la prendo

                  Colazione (h 6.40):
                  Latte intero 450 ml + cacao 1 cucchiaio + miele 1 cucchiaio
                  pane 80 gr + marmellata 60 gr

                  Merenda 1 (h 10.00):
                  pane 100 gr + tacchino/petto di pollo/bresaola 100 gr + 6 noci

                  Merenda 2 (h 12.00):
                  frutta 200 gr

                  Pranzo (h 15.00):
                  pasta/riso 130/140 gr + olio evo 14 gr
                  hamburger/petto di pollo/tonno/merluzzo/nasello 100 gr + verdura

                  post wo (h 18.00):

                  gallette 80 gr
                  bresaola 100/120 gr

                  Cena (h 20.00):
                  pasta/riso/tortellini/minestrone con pasta 100/120 gr + condimento
                  carne/pesce come a pranzo ma nel sugo o con olio + verdure

                  Prenanna (h 23.00):
                  yogurt greco 170 gr


                  Potrebbe sembrare un poco povera di grassi ma li tengo abbastanza bassi nell'arco della giornata perchè a cena ci sono nei condimenti

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
                    Ah ok credevo di averti offeso in qualche modo Figurati

                    Solo che adesso che faccio? vabbè io provo a postare la dieta con delle ultime modifiche.. se volete ditemi che ne pensate altrimenti di certo non me la prendo

                    Colazione (h 6.40):
                    Latte intero 450 ml + cacao 1 cucchiaio + miele 1 cucchiaio
                    pane 80 gr + marmellata 60 gr Non ci sono tante proteine (né grassi...)

                    Merenda 1 (h 10.00):
                    pane 100 gr + tacchino/petto di pollo/bresaola 100 gr + 6 noci

                    Merenda 2 (h 12.00):
                    frutta 200 gr metti proteine anche qui e grassi

                    Pranzo (h 15.00):
                    pasta/riso 130/140 gr + olio evo 14 gr
                    hamburger/petto di pollo/tonno/merluzzo/nasello 100 gr + verdura non puoi togliere quegli hamburger? non è detto che abbiano valori nutrizionali equivalenti o simili a 100 gr di pollo (a parità di peso); il merluzzo ha il 20% in meno di kcal a parità di peso

                    post wo (h 18.00):

                    gallette 80 gr
                    bresaola 100/120 gr

                    Cena (h 20.00):
                    pasta/riso/tortellini/minestrone con pasta 100/120 gr + condimento
                    carne/pesce come a pranzo ma nel sugo o con olio + verdure

                    Prenanna (h 23.00):
                    yogurt greco 170 gr


                    Potrebbe sembrare un poco povera di grassi ma li tengo abbastanza bassi nell'arco della giornata perchè a cena ci sono nei condimenti
                    Riesci a calcolare le kcal totali e la ripartizione in carboidrati, proteine e grassi (aggiungendo al meglio anche quelli dei condimenti)?
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress
                    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎