Ciao ho una domanda veloce da farvi.. volevo sapere visto che non posso usare le proteine in polvere per il post wo se va bene mangiare una banana matura e una vaschetta di bresaola (100/125gr)... il post wo coincide con la merenda pomeridiana
Post wo
Collapse
X
-
Meglio ancora della banana sarebbero le gallette di riso, crema di riso, riso! Per la bresaola va bene1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE
Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain
-
-
Grazie mille siete gentilissimi.. adesso non posso ma nel pomeriggio posto la dieta. Ma le gallette di riso hanno un alto indice glicemico? questo non lo sapevo...
---------- Post added at 13:55:08 ---------- Previous post was at 13:32:15 ----------
Ecco la mia dieta! Sono riuscito a scriverla adesso prima di mangiare.
Dati:
17 anni
studente
1.87 per 73 chili
mi alleno da settembre e allora pesavo 70 chili
sono in massa
Ci sono 2 premesse che devo fare:
1)La dieta potrebbe sembrare esagerata nel senso che mangio davvero tanto ma è da settembre che continuo così e non sto notando accumuli di grasso, mentre la massa magra è aumentata anche se lentamente. Credo sia un fatto di costituzione.
2)La cena la prepara mia madre ed è l'unico pasto che non posso "controllare" quindi le grammature potrebbero variare leggermente.. nulla di esagerato però.
Colazione (h 6.40):
Latte intero 450 ml + cacao 1 cucchiaio + miele 1 cucchiaio
pane 80 gr + marmellata (non sapevo come pesarla, comunque saranno 3/4 cucchiai)
Merenda 1 (h 10.00):
pane 100 gr + tacchino/petto di pollo/bresaola 100/140 gr
Merenda 2 (h 12.00):
come merenda 1
Pranzo (h 15.00):
pasta/riso 130/140 gr + olio evo 1 cucchiaio
hamburger di tacchino o manzo/petto di pollo/tonno 200 gr o uova 3 + verdura
post wo (h 18.00):
gallette (non so quante me ne consigliate?)
bresaola 100/120 gr
Cena (h 20.00):
pasta/riso/tortellini/minestrone con pasta 100/120 gr + condimento tipo sugo o quello che decide mia madre
carne come a pranzo ma magari fatta nel sugo o con olio + verdure
Prenanna (h 23.00):
grana (anche questo non l'ho mai pesato credo siano 40gr)
Mangiando così mi sono trovato bene perchè come ho detto anche se la sera magari mia madre fa le cose condite non si mangiano mai fritti in casa e quindi, complice anche il mio metabolismo, non ho messo su praticamente nessuna massa grassa. La cosa su cui sono un po' insicuro è la colazione, non ci sono molte pro, pensavo di mangiare anche qualche noce...
Commenta
-
-
Beh le noci non servirebbero molto a colazione per l'apportare le pro, le fonti sono sempre le solite da cui prendere, albumi, affettati, whey...
Gallette ne mangerei almeno 6-7..1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE
Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Crasher Visualizza MessaggioE se per colazione facessi:
latte + cacao + miele
yogurt greco con dentro il mieleChi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Commenta
-
-
Lo so però io sapevo che al mattino non sono fondamentali perché dopo la notte non bisogna rallentare troppo la digestione. Se dite che invece ci vogliono allora si che posso aggiungere le noci.
comunque nel complesso il resto della dieta com'é?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Crasher Visualizza MessaggioLo so però io sapevo che al mattino non sono fondamentali perché dopo la notte non bisogna rallentare troppo la digestione. Casomai, vorrai dire che al mattino si ha bisogno di assumere velocemente proteine poiché si viene da una condizione di digiuno notturno! Se dite che invece ci vogliono allora si che posso aggiungere le noci.
comunque nel complesso il resto della dieta com'é?Chi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
Si esatto intendevo che al mattino i grassi dovrebbero essere limitati perchè rallentano la digestione che dovrebbe invece essere veloce...
comunque questa è la dieta con le modifiche:
Colazione (h 6.40):
yogurt greco 170gr + miele 1 cucchiaio
Merenda 1 (h 10.00):
pane 100 gr + tacchino/petto di pollo/bresaola 100/140 gr
Merenda 2 (h 12.00):
come merenda 1
Pranzo (h 15.00):
hamburger di tacchino o manzo/petto di pollo/tonno 200 gr o uova 3 + verdura
post wo (h 18.00):
gallette 7/8
bresaola 100/120 gr
Cena (h 20.00):
pasta/riso/tortellini/minestrone con pasta 100/120 gr + condimento tipo sugo o quello che decide mia madre
carne come a pranzo ma magari fatta nel sugo o con olio + verdure
Prenanna (h 23.00):
grana 40/50gr
ah ecco una cosa.. secondo voi devo inserire anche la frutta?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Crasher Visualizza MessaggioSi esatto intendevo che al mattino i grassi dovrebbero essere limitati perchè rallentano la digestione che dovrebbe invece essere veloce...
comunque questa è la dieta con le modifiche:
Colazione (h 6.40):
Merenda 1 (h 10.00):
pane 100 gr + tacchino/petto di pollo/bresaola 100/140 gr Aggiungi i grassi!
Merenda 2 (h 12.00):
come merenda 1 Aggiungi i grassi!
Pranzo (h 15.00):
hamburger di tacchino o manzo/petto di pollo/tonno 200 gr o uova 3 + verdura Dovresti quantificare (e qualificare) meglio cos'è per te un hamburger e vedere se la sostituzione con 3 uova è equivalente in termini di kcal e macroelementi
post wo (h 18.00):
gallette 7/8
bresaola 100/120 gr
Cena (h 20.00):
pasta/riso/tortellini/minestrone con pasta 100/120 gr + condimento tipo sugo o quello che decide mia madre cerca di quantificarlo al meglio, casomai fai una stima approssimativa
carne come a pranzo ma magari fatta nel sugo o con olio anche qui, quantifica... + verdure
Prenanna (h 23.00):
grana 40/50gr
ah ecco una cosa.. secondo voi devo inserire anche la frutta? Sì: la metterei a colazione e/o nello spuntino del mattino, al posto di una fonte di carboidratiChi mi tocca Maab spanza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
grazie mille dei consigli! provo a riscrivere la dieta:
Colazione (h 6.40):
Merenda 1 (h 10.00):
pane 100 gr + tacchino/petto di pollo/bresaola 100/140 gr + 5/6 noci
Merenda 2 (h 12.00):
frutta direi almeno 200 gr
Pranzo (h 15.00):
hamburger di tacchino o manzo/petto di pollo/tonno 200 gr o uova 3 + verdura (a casa ho delle confezioni da 2 hamburger o svizzere non so come le chiamate ognuna da 100 gr e la maggior parte dei pranzi mi faccio quelli, sennò ho proprio i petti di pollo o mi apro 2 scatolette di tonno)
post wo (h 18.00):
gallette 7/8
bresaola 100/120 gr
Cena (h 20.00):
pasta/riso/tortellini/minestrone con pasta 100/120 gr + condimento tipo sugo o quello che decide mia madre (di sugo credo 3 massimo 4 cucchiai)
carne come a pranzo ma magari fatta nel sugo o con olio + verdure(qui non credo ci sia da quantificare nel senso che magari fa le bistecchine nel sugo poi le tira fuori e le mette nei piatti, quindi il sugo è appena appena quello che resta su)
Prenanna (h 23.00):
grana 40/50gr
ah ecco per farti capire gli hamburger sono tipo questi (http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-A17889C1-06FE046B/lidl_it/hs.xsl/4179_21422.htm) ma molto più chiari essendo di tacchino, questi in effetti sembrano quasi carne rossa.
e poi per il fatto delle merende, io a scuola muoio di fame! se dici che è meglio di no non ci sono problemi mi sforzo e dopo un poco mi abituerò.. ma questa soluzione con la frutta come va?
PS: grazie mille per il tempo che mi dedichi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggiograzie mille dei consigli! provo a riscrivere la dieta:
Colazione (h 6.40):
yogurt greco 170gr + miele 1 cucchiaio questa è una alternativa?
Merenda 1 (h 10.00):
pane 100 gr + tacchino/petto di pollo/bresaola 100/140 gr + 5/6 noci
Merenda 2 (h 12.00):
frutta direi almeno 200 gr puoi metterci anche delle proteine con la frutta?
Pranzo (h 15.00):
hamburger di tacchino o manzo/petto di pollo/tonno 200 gr o uova 3 + verdura (a casa ho delle confezioni da 2 hamburger o svizzere non so come le chiamate ognuna da 100 gr e la maggior parte dei pranzi mi faccio quelli, sennò ho proprio i petti di pollo o mi apro 2 scatolette di tonno) sì, svizzere è nome comune, ma stai attento alla sostituzioni! A dirla tutta, poi, non sono proprio un granché come alimento...
post wo (h 18.00):
gallette 7/8
bresaola 100/120 gr
Cena (h 20.00):
pasta/riso/tortellini/minestrone con pasta 100/120 gr + condimento tipo sugo o quello che decide mia madre (di sugo questo sugo avrà sicuramente delle calorie, dei carboidrati e dei grassi, proteine immagino poche, quindi devi quantificarlo al meglio... cos'è per te un cucchiaio? credo 3 massimo 4 cucchiai)
carne come a pranzo ma magari fatta nel sugo o con olio + verdure(qui non credo ci sia da quantificare nel senso che magari fa le bistecchine nel sugo poi le tira fuori e le mette nei piatti, quindi il sugo è appena appena quello che resta su)
Prenanna (h 23.00):
grana 40/50gr
ah ecco per farti capire gli hamburger sono tipo questi (http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-A17889C1-06FE046B/lidl_it/hs.xsl/4179_21422.htm) ma molto più chiari essendo di tacchino, questi in effetti sembrano quasi carne rossa.
e poi per il fatto delle merende, io a scuola muoio di fame! se dici che è meglio di no non ci sono problemi mi sforzo e dopo un poco mi abituerò.. ci mancherebbe, se hai fame mangia, altroché! ma questa soluzione con la frutta come va?
PS: grazie mille per il tempo che mi dedichi
Non ho trovato le indicazioni sui valori nutrizionali di quelle svizzere di tacchino...Last edited by Rhomus; 14-01-2013, 01:00:07.Chi mi tocca Maab spanza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
No a colazione mangerei sia latte che yogurt... E a pranzo mangio spesso le svizzere perché sono una delle poche cose che so cucinarmi da solo al momento, mi sapresti consigliare altre carni o pesci salutari da fare velocemente in padella oltre ai petti di pollo? Per la cosa dei condimenti non so come fare, domani sera vedo e scrivo quello che mangerò cercando di pesare le cose senza far incavolare troppo mia madre...
Commenta
-
Commenta