Post wo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Crasher
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2011
    • 186
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Post wo

Ciao ho una domanda veloce da farvi.. volevo sapere visto che non posso usare le proteine in polvere per il post wo se va bene mangiare una banana matura e una vaschetta di bresaola (100/125gr)... il post wo coincide con la merenda pomeridiana
  • Jacopo92
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 1045
    • 25
    • 5
    • Lombardia, MB
    • Send PM

Meglio ancora della banana sarebbero le gallette di riso, crema di riso, riso! Per la bresaola va bene
    1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

Commenta

• attila996
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2012
      • 382
      • 20
      • 21
      • >Torino
      • Send PM

la seconda opzione secondo me è migliore per sazietà\gusto se ti piace mangiare! da un po' di tempo mi sto trovando benissimo con post wo riso-fesa...prima non riuscivo proprio a buttare giù le maltodestrine!

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 24025
        • 471
        • 421
        • Send PM

Posta la dieta intera (con dati e grammature) se vuoi altri pareri. Sull'argomento ci sono migliaia di discussioni, fai un search.

Commenta

• Crasher
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2011
          • 186
          • 0
          • 0
          • Milano
          • Send PM

Grazie mille siete gentilissimi.. adesso non posso ma nel pomeriggio posto la dieta. Ma le gallette di riso hanno un alto indice glicemico? questo non lo sapevo...

---------- Post added at 13:55:08 ---------- Previous post was at 13:32:15 ----------

Ecco la mia dieta! Sono riuscito a scriverla adesso prima di mangiare.

Dati:
          17 anni
          studente
          1.87 per 73 chili
          mi alleno da settembre e allora pesavo 70 chili
          sono in massa

Ci sono 2 premesse che devo fare:

1)La dieta potrebbe sembrare esagerata nel senso che mangio davvero tanto ma è da settembre che continuo così e non sto notando accumuli di grasso, mentre la massa magra è aumentata anche se lentamente. Credo sia un fatto di costituzione.
          2)La cena la prepara mia madre ed è l'unico pasto che non posso "controllare" quindi le grammature potrebbero variare leggermente.. nulla di esagerato però.

Colazione (h 6.40):
          Latte intero 450 ml + cacao 1 cucchiaio + miele 1 cucchiaio
          pane 80 gr + marmellata (non sapevo come pesarla, comunque saranno 3/4 cucchiai)

Merenda 1 (h 10.00):
          pane 100 gr + tacchino/petto di pollo/bresaola 100/140 gr

Merenda 2 (h 12.00):
          come merenda 1

Pranzo (h 15.00):
          pasta/riso 130/140 gr + olio evo 1 cucchiaio
          hamburger di tacchino o manzo/petto di pollo/tonno 200 gr o uova 3 + verdura

post wo (h 18.00):
          gallette (non so quante me ne consigliate?)
          bresaola 100/120 gr

Cena (h 20.00):
          pasta/riso/tortellini/minestrone con pasta 100/120 gr + condimento tipo sugo o quello che decide mia madre
          carne come a pranzo ma magari fatta nel sugo o con olio + verdure

Prenanna (h 23.00):
          grana (anche questo non l'ho mai pesato credo siano 40gr)

Mangiando così mi sono trovato bene perchè come ho detto anche se la sera magari mia madre fa le cose condite non si mangiano mai fritti in casa e quindi, complice anche il mio metabolismo, non ho messo su praticamente nessuna massa grassa. La cosa su cui sono un po' insicuro è la colazione, non ci sono molte pro, pensavo di mangiare anche qualche noce...

Commenta

• Jacopo92
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 1045
            • 25
            • 5
            • Lombardia, MB
            • Send PM

Beh le noci non servirebbero molto a colazione per l'apportare le pro, le fonti sono sempre le solite da cui prendere, albumi, affettati, whey...

Gallette ne mangerei almeno 6-7..
            1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

Commenta

• Crasher
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2011
              • 186
              • 0
              • 0
              • Milano
              • Send PM

E se per colazione facessi:
              latte + cacao + miele
              yogurt greco con dentro il miele

Commenta

• Rhomus
                metabolism expert
                • Jun 2012
                • 5197
                • 98
                • 24
                • Ferrara
                • Send PM

Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
                E se per colazione facessi:
                latte + cacao + miele
                yogurt greco con dentro il miele
                Se ci sta all'interno delle kcal della tua dieta, puoi farlo Niente grassi però?
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Crasher
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2011
                  • 186
                  • 0
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

Lo so però io sapevo che al mattino non sono fondamentali perché dopo la notte non bisogna rallentare troppo la digestione. Se dite che invece ci vogliono allora si che posso aggiungere le noci.

comunque nel complesso il resto della dieta com'é?

Commenta

• Rhomus
                    metabolism expert
                    • Jun 2012
                    • 5197
                    • 98
                    • 24
                    • Ferrara
                    • Send PM

Lo so però io sapevo che al mattino non sono fondamentali perché dopo la notte non bisogna rallentare troppo la digestione. Casomai, vorrai dire che al mattino si ha bisogno di assumere velocemente proteine poiché si viene da una condizione di digiuno notturno! Se dite che invece ci vogliono allora si che posso aggiungere le noci.

comunque nel complesso il resto della dieta com'é?
                    Riscrivila con le modifiche che apporteresti
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress

Commenta

• Crasher
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2011
                      • 186
                      • 0
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

Si esatto intendevo che al mattino i grassi dovrebbero essere limitati perchè rallentano la digestione che dovrebbe invece essere veloce...
                      comunque questa è la dieta con le modifiche:

Colazione (h 6.40):
                      yogurt greco 170gr + miele 1 cucchiaio

Merenda 1 (h 10.00):
                      pane 100 gr + tacchino/petto di pollo/bresaola 100/140 gr

Merenda 2 (h 12.00):
                      come merenda 1

Pranzo (h 15.00):
                      hamburger di tacchino o manzo/petto di pollo/tonno 200 gr o uova 3 + verdura

post wo (h 18.00):
                      gallette 7/8
                      bresaola 100/120 gr

Cena (h 20.00):
                      pasta/riso/tortellini/minestrone con pasta 100/120 gr + condimento tipo sugo o quello che decide mia madre
                      carne come a pranzo ma magari fatta nel sugo o con olio + verdure

Prenanna (h 23.00):
                      grana 40/50gr

ah ecco una cosa.. secondo voi devo inserire anche la frutta?

Commenta

• Rhomus
                        metabolism expert
                        • Jun 2012
                        • 5197
                        • 98
                        • 24
                        • Ferrara
                        • Send PM

Si esatto intendevo che al mattino i grassi dovrebbero essere limitati perchè rallentano la digestione che dovrebbe invece essere veloce...
                        comunque questa è la dieta con le modifiche:

Colazione (h 6.40):

Merenda 1 (h 10.00):
                        pane 100 gr + tacchino/petto di pollo/bresaola 100/140 gr Aggiungi i grassi!

Merenda 2 (h 12.00):
                        come merenda 1 Aggiungi i grassi!

Pranzo (h 15.00):
                        hamburger di tacchino o manzo/petto di pollo/tonno 200 gr o uova 3 + verdura Dovresti quantificare (e qualificare) meglio cos'è per te un hamburger e vedere se la sostituzione con 3 uova è equivalente in termini di kcal e macroelementi

post wo (h 18.00):
                        gallette 7/8
                        bresaola 100/120 gr

Cena (h 20.00):
                        pasta/riso/tortellini/minestrone con pasta 100/120 gr + condimento tipo sugo o quello che decide mia madre cerca di quantificarlo al meglio, casomai fai una stima approssimativa
                        carne come a pranzo ma magari fatta nel sugo o con olio anche qui, quantifica... + verdure

Prenanna (h 23.00):
                        grana 40/50gr

ah ecco una cosa.. secondo voi devo inserire anche la frutta? Sì: la metterei a colazione e/o nello spuntino del mattino, al posto di una fonte di carboidrati
                        Non ti crea alcun problema fare una merenda così sostanziosa a così breve distanza l'una dall'altra? Nel caso di rallentamenti gastrici, rischi di introdurre alimenti quando ancora devi digerire i precedenti e avresti difficoltà di assimilazione dei macro... Non potresti tentare la strada di una sola merenda a metà tra la colazione e il pranzo, quind quella delle 10? In quel caso una buona fonte di grassi (che rallentano la digestione) potrebbe aiutarti... Se però hai fame e non ce la fai, lascia perdere il consiglio
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Always Work in Progress

Commenta

• Crasher
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2011
                          • 186
                          • 0
                          • 0
                          • Milano
                          • Send PM

grazie mille dei consigli! provo a riscrivere la dieta:

Colazione (h 6.40):

Merenda 1 (h 10.00):
                          pane 100 gr + tacchino/petto di pollo/bresaola 100/140 gr + 5/6 noci

Merenda 2 (h 12.00):
                          frutta direi almeno 200 gr

Pranzo (h 15.00):
                          hamburger di tacchino o manzo/petto di pollo/tonno 200 gr o uova 3 + verdura (a casa ho delle confezioni da 2 hamburger o svizzere non so come le chiamate ognuna da 100 gr e la maggior parte dei pranzi mi faccio quelli, sennò ho proprio i petti di pollo o mi apro 2 scatolette di tonno)

post wo (h 18.00):
                          gallette 7/8
                          bresaola 100/120 gr

Cena (h 20.00):
                          pasta/riso/tortellini/minestrone con pasta 100/120 gr + condimento tipo sugo o quello che decide mia madre (di sugo credo 3 massimo 4 cucchiai)
                          carne come a pranzo ma magari fatta nel sugo o con olio + verdure(qui non credo ci sia da quantificare nel senso che magari fa le bistecchine nel sugo poi le tira fuori e le mette nei piatti, quindi il sugo è appena appena quello che resta su)

Prenanna (h 23.00):
                          grana 40/50gr

ah ecco per farti capire gli hamburger sono tipo questi (
                          http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-A17889C1-06FE046B/lidl_it/hs.xsl/4179_21422.htm) ma molto più chiari essendo di tacchino, questi in effetti sembrano quasi carne rossa.

e poi per il fatto delle merende, io a scuola muoio di fame! se dici che è meglio di no non ci sono problemi mi sforzo e dopo un poco mi abituerò.. ma questa soluzione con la frutta come va?

PS: grazie mille per il tempo che mi dedichi

Commenta

• Rhomus
                            metabolism expert
                            • Jun 2012
                            • 5197
                            • 98
                            • 24
                            • Ferrara
                            • Send PM

grazie mille dei consigli! provo a riscrivere la dieta:

Colazione (h 6.40):
                            yogurt greco 170gr + miele 1 cucchiaio questa è una alternativa?

Merenda 1 (h 10.00):
                            pane 100 gr + tacchino/petto di pollo/bresaola 100/140 gr + 5/6 noci

Merenda 2 (h 12.00):
                            frutta direi almeno 200 gr puoi metterci anche delle proteine con la frutta?

Pranzo (h 15.00):
                            hamburger di tacchino o manzo/petto di pollo/tonno 200 gr o uova 3 + verdura (a casa ho delle confezioni da 2 hamburger o svizzere non so come le chiamate ognuna da 100 gr e la maggior parte dei pranzi mi faccio quelli, sennò ho proprio i petti di pollo o mi apro 2 scatolette di tonno) sì, svizzere è nome comune, ma stai attento alla sostituzioni! A dirla tutta, poi, non sono proprio un granché come alimento...

post wo (h 18.00):
                            gallette 7/8
                            bresaola 100/120 gr

Cena (h 20.00):
                            pasta/riso/tortellini/minestrone con pasta 100/120 gr + condimento tipo sugo o quello che decide mia madre (di sugo questo sugo avrà sicuramente delle calorie, dei carboidrati e dei grassi, proteine immagino poche, quindi devi quantificarlo al meglio... cos'è per te un cucchiaio? credo 3 massimo 4 cucchiai)
                            carne come a pranzo ma magari fatta nel sugo o con olio + verdure(qui non credo ci sia da quantificare nel senso che magari fa le bistecchine nel sugo poi le tira fuori e le mette nei piatti, quindi il sugo è appena appena quello che resta su)

Prenanna (h 23.00):
                            grana 40/50gr

ah ecco per farti capire gli hamburger sono tipo questi (
                            http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-A17889C1-06FE046B/lidl_it/hs.xsl/4179_21422.htm) ma molto più chiari essendo di tacchino, questi in effetti sembrano quasi carne rossa.

e poi per il fatto delle merende, io a scuola muoio di fame! se dici che è meglio di no non ci sono problemi mi sforzo e dopo un poco mi abituerò.. ci mancherebbe, se hai fame mangia, altroché! ma questa soluzione con la frutta come va?

PS: grazie mille per il tempo che mi dedichi
                            Tranquillo, è una consuetudine anche al lavoro

Non ho trovato le indicazioni sui valori nutrizionali di quelle svizzere di tacchino...
                            Last edited by Rhomus; 14-01-2013, 01:00:07.
                            Chi mi tocca Maab spanza
                            Always Work in Progress

Commenta

• Crasher
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2011
                              • 186
                              • 0
                              • 0
                              • Milano
                              • Send PM

No a colazione mangerei sia latte che yogurt... E a pranzo mangio spesso le svizzere perché sono una delle poche cose che so cucinarmi da solo al momento, mi sapresti consigliare altre carni o pesci salutari da fare velocemente in padella oltre ai petti di pollo? Per la cosa dei condimenti non so come fare, domani sera vedo e scrivo quello che mangerò cercando di pesare le cose senza far incavolare troppo mia madre...

Commenta

Working...
                              X