Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mia alimentazione per definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mia alimentazione per definizione

    Salve ragazzi, sono nuovo del forum anche se vi seguo da un paio di mesi.
    Dopo un lungo periodo di massa sono riuscito a guadagnare diversi kg ora però è tempo di togliere un po di grasso in eccesso.
    Dati:
    Altezza 176 cm
    Peso 74 kg
    etá 18
    Bf 18-19 %
    obbiettivo è di arrivare al 9-10%

    Colazione
    300 ml latte
    30g Whey
    35g fette biscottate (4 fette)
    Tot 376 kcal 39g pro 37g cho 8,5 fat

    Metà mattina
    200 ml di succo di arancia
    tot kcal 66 1,5 pro 16g cho

    Pranzo
    80g riso
    70g di legumi
    200g verdure
    100g di carne bianca/tonno naturale/merluzzo
    10g EVO

    Tot 586 kcal 43g pro 76g cho 11g fat

    Metà pomeriggio
    100g di fesa di tacchino

    tot 107 kcal 24g pro 1g fat

    Cena
    250g carne bianca
    250g verdure
    15g Evo
    Tot 447 kcal 62pro 7cho 15 fat

    pre-nanna
    300 ml latte
    20g di frutta secca
    Tot 261 kcal 14,5g pro 16 cho 16 fat

    totale 1850 kcal 183g pro 150 cho 51 fat

    Nei giorni di allenamento sostituisco le whey del mattino con 250g di albume, e post wo prendo 30g di whey + 1 banana.

    #2
    Togli il latte a colazione e usa solo gli albumi con dei cereali o delle gallette di farro o kamut e delle noci...metà mattina via il succo e metti whey+frutta secca emagari ancora un paio di gallette...pranzo ok, togli i legumi...metà pomeriggio aggiungi frutta secca alla fesa...cena ok...prenanna, via il latte, si a frutta secca e aggiungerei delle caseine o fiocchi di latte

    Commenta


      #3
      Ciao, prima di qualsiasi consiglio: puoi postare il calcolo del tuo bmr e del tdee? Così lo si confronta con le kcal della dieta, grazie
      Chi mi tocca Maab spanza
      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
      Always Work in Progress
      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da sartlubg Visualizza Messaggio
        Togli il latte a colazione e usa solo gli albumi con dei cereali o delle gallette di farro o kamut e delle noci...metà mattina via il succo e metti whey+frutta secca emagari ancora un paio di gallette...pranzo ok, togli i legumi...metà pomeriggio aggiungi frutta secca alla fesa...cena ok...prenanna, via il latte, si a frutta secca e aggiungerei delle caseine o fiocchi di latte
        Grazie per la risposta, volevo farti una domanda come mai mi suggerisci di eliminare completamente il latte?


        Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
        Ciao, prima di qualsiasi consiglio: puoi postare il calcolo del tuo bmr e del tdee? Così lo si confronta con le kcal della dieta, grazie
        Bmr = 1837
        Tdee = 2388

        Commenta


          #5
          Sei un po' oltre il canonico 20% in meno di calorie rispetto al tdee... Potrebbero essere un po' troppo poche ma eventualmente prova e vedi come ti trovi
          Puoi scrivere qual è il tuo pre-wo e quale il post-wo per cortesia? Magari riscrivi la dieta con gli orari...
          Last edited by Rhomus; 13-01-2013, 20:12:57.
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
            Sei un po' oltre il canonico 20% in meno di calorie rispetto al tdee... Potrebbero essere un po' troppo poche ma eventualmente prova e vedi come ti trovi
            Puoi scrivere qual è il tuo pre-wo e quale il post-wo per cortesia? Magari riscrivi la dieta con gli orari...
            Alloraa:
            colazione 7.30
            meta mattina 10.30
            pranzo 13.30-14 (dipende dalla scuola)
            pre wo 3g bcaa
            allenamento 15.30
            post wo 16.30 30g whey + banana + 4 g bcaa
            cena 19.30-20
            pre nanna 22.30

            Commenta


              #7
              Grazie
              La dieta non è malaccio, ma personalmente preferirei distribuire i grassi in modo da averne anche a metà mattina e metà pomeriggio (nei giorni off). Sarebbe una 40/35/25, corretto?
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                Grazie
                La dieta non è malaccio, ma personalmente preferirei distribuire i grassi in modo da averne anche a metà mattina e metà pomeriggio (nei giorni off). Sarebbe una 40/35/25, corretto?
                Ok, quindi mi consigli di agiungere dei grassi e di aumentare le kcal? Grazie

                Commenta


                  #9
                  Le kcal secondo me sono un po' troppo poche, con il 25% di grassi puoi andare bene... Vedi tu cosa aggiungere, puoi fare in modo di mantenere la stessa ripartizione aumentando un po' le kcal
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                  Always Work in Progress
                  E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                    Le kcal secondo me sono un po' troppo poche, con il 25% di grassi puoi andare bene... Vedi tu cosa aggiungere, puoi fare in modo di mantenere la stessa ripartizione aumentando un po' le kcal
                    Ok, grazie per i consigli

                    Commenta


                      #11
                      Passa alla cassa
                      Scherzo, ovviamente
                      Chi mi tocca Maab spanza
                      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                      Always Work in Progress
                      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                      Commenta


                        #12
                        Ti consigliavo di togliere il latte perchè io in definizione i latticini non li uso...mi "gonfiano" un pò diciamo

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎