Annuncio

Collapse
No announcement yet.

My nutrition plan!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    My nutrition plan!

    Ciao a tutti!

    Sono nuovo e volevo presentermi... Mi chiamo Jacopo, ho 19 anni e pratico nuoto agonistico da quando ne ho 8! Ho iniziato ad integrare gli allenamenti in acqua con la palestra a secco all'eta di 16 anni. Purtroppo a causa di un intervento chirurgico alla spalla destra ho mollato ogni attivita per circa un anno... Gennaio scorso ho iniziato nuovamente gli allenamenti di nuoto e di palestra.

    Vi scrivo per fare chiarezza e chiedervi consigli sulla mia alimentazione, poiche ho molti dubbi!

    Premetto che mi alleno in acqua 6 volte a settimana, 2 ore e mezza al giorno... e vado in palestra 2 / 3 volte a settimana per 1 ora e mezza, ho 19 anni, sono alto 1.80 peso 79 kg e circa due mesi fa avevo una massa grassa del 9% circa e 70 kg di massa magra circa. Vi elenco ora la mia dieta con i mie relativi dubbi:

    Colazione:

    -2 yogurt magri ( 250gr tot.)
    -2 pugni di fiocchi di avena / cereali integrali
    -1 banana
    - 3gr di creatina con 15gr di brioschi??? destrosio???

    Spuntino meta mattinana:

    -30g proteine whey???? o qualcosa di solido? ( le whey le prenderei non piu di 1 volta al giorno)

    Pranzo:

    -150gr di pasta/ riso poco condita
    - insalata verde/ carote / zucchine ecc ( una terrina)
    -1 scatoletta di tonno
    -1 caffe

    -mezz'oraPrima di allenamento

    -3gr di creatina con 15gr di brioschi??? destrosio???

    Subito dopo allenamento in acqua e prima della palestra:

    - 6/7gr di bcaa con 1 succo di frutta
    -3gr di creatina con 15gr di brioschi??? destrosio???
    - 1 scatoletta di tonno
    -50gr di bresaola
    - 30gr proteine whey??? ( le whey non le prenderei piu di 1 volta al giorno)

    Cena subito dopo palestra:

    -piu petto di pollo/tacchino/ carne rossa possibile ( un po meno quella rossa)
    -Insalata/carote ecc 1 terrina
    -1 caffe


    I miei dubbi sono i seguenti: Quando prendere, in che modo, in che quantita e con che cosa assumere sta benedetta creatina??? ho letto vari post a riguardo e ci sono pareri molto differenti... Quando prendere le whey? mata mattinata come spuntino o subito dopo allenamento a nuoto e prima di palestra? i bcaa va bene assumerli tutti dopo allenamento a nuoto per evitare il catabolismo muscolare?

    Datemi un parere anche sulla dieta e se arrivo ad assumere 2gr proteine per kg di massa magra...

    Grazie mille a tutti

    #2
    creatina monoidrato?rapporto 1:3 per ogni gr di crea 3 di digestivo.soffre gli ambienti acidi,dunque meglio se assunta in una soluzione basica.qui protocollo semplice di assunzione(vai sul sicuro):

    Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata del ciclo: 6 settimane Durata dello stop prima di riprenderne l'assunzione: 4 settimane Giorni di allenamento: 3grammi appena sveglio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi) 3grammi 30 minuti prima dell'allenamento con 15gr di


    spuntino x comodità(tempo)io uso le whey...preferibilmente sempre solidi a polvere cmq(se si ha tempo)

    post allenamento:bcca/crea/chos(scegli tra vitargo-destrosio-maltodex)tutto insieme appena finito.aspetti 20' e prendi whey.i dosaggi sono in base alla ripartizione giornaliera,nn posso consigliarti quanti gr.scegli le grammature in base al fabbisogno giornaliero che hai


    se la cena è vicinissima al postwork io farei solo bcaa(o glutammina)+crea e per le pro e chos attingerei direttamente dalla cena

    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    se ci danno higuain vidal parte a razzo.



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
      creatina monoidrato?rapporto 1:3 per ogni gr di crea 3 di digestivo.soffre gli ambienti acidi,dunque meglio se assunta in una soluzione basica.qui protocollo semplice di assunzione(vai sul sicuro):

      http://www.bodyweb.com/threads/18640...i-inside%2A%2A

      spuntino x comodità(tempo)io uso le whey...preferibilmente sempre solidi a polvere cmq(se si ha tempo)

      post allenamento:bcca/crea/chos(scegli tra vitargo-destrosio-maltodex)tutto insieme appena finito.aspetti 20' e prendi whey.i dosaggi sono in base alla ripartizione giornaliera,nn posso consigliarti quanti gr.scegli le grammature in base al fabbisogno giornaliero che hai


      se la cena è vicinissima al postwork io farei solo bcaa(o glutammina)+crea e per le pro e chos attingerei direttamente dalla cena
      L'avevo gia letto grazie Comunque per la crea va bene il metodo di assunzione 9gr akl giorno per 4 sett piu altre 4 di scarico no? Il metodo classico di carico e mantenimento non mi piace molto, ho paura di perdere efficenza nei lavori di soglia e di Vo2 max. Ho letto dei post in cui si diceva che i bcaa non vanno assunti con altri aminoacidi poiche andrebbero in "competizione" e vero?! Quindi finito nuoto prendo subito dopo bcaa + creatina con brioschi o destrosio e solo dopo circa mezz ora posso prendere la bresaola e le pro... Dopo nuoto e prima di palestra ho una fame

      Commenta


        #4
        Messaggio di moderazione

        per l'integrazione c'è l'apposita sezione, qui solo dieta e alimentazione.
        Last edited by ston; 12-01-2013, 13:56:02.
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
          per l'integrazione c'è l'apposita sezione, qui solo dieta e alimentazione.
          Volevo delle conferme anche sulla dieta... Se ritieni che io abbia sbagliato sezione si puo spostare... Non sapevo bene...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Jacopo93 Visualizza Messaggio
            Volevo delle conferme anche sulla dieta... Se ritieni che io abbia sbagliato sezione si puo spostare... Non sapevo bene...
            per la dieta continua quì e , per l'integrazione, apri una discussione nell'apposita sezione
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta


              #7
              Ok Allora secondo voi per il tipo di attività che faccio e la mia struttura fisica descritta ( 1.80, 79 kg peso 70 kg massa magra) l'apporto calorico e proteico di questa dieta va bene?

              Commenta


                #8
                Dovresti farei i conteggi per avere dei pareri

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎