La mia prima dieta(massa)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dago94
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

La mia prima dieta(massa)

Ciao a tutti!! allora vado in palestra da 4 anni più o meno, negli ultimi 2,5 mi sto impegnando!! Ecco la mia abituale alimentazione:
    Colazione: cereali Kellog's normali o sensation e all brain! circa mezzo litro di latte e spesso 2 yogurt!!
    Spuntino metà mattinata: panino con prosciutto crudo o fesa di tacchino( a scuola questo posso mangiare)
    Pranzo: 180gr di pasta, secondo quello che c'è o carne bianca o rossa o pesce
    Spuntino pomeridiano: o 100 gr di tonno, o 3 uova di cui uno intero e due solo albume e 5,6 mandorle
    Cena: o 100gr di pasta o minestra (se c'è la minestra mangio un pò di pane anche), secondo come il pranzo però quantità inferiori!
    Allora sono alto 1,78-1,80 e peso 80 kg(nn sono grasso). Fino ad ora ho integrato per un periodo con un gainer, seriouss mass della on, e ultimamente con le proteine del siero scitec nutricion, ma adesso il barattolo è finito e non le sto prendendo più!! mi alleno quasi sempre alle 7 di sera 4 volte a settimana(spezzo gambe e spalle)
    Ragazzi mi affido a voi perchè in palestra non mi sono molto di aiuto!! Grazie
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Quella che hai scritto è una lista pressoché inutile: servono le grammature precise di tutti gli alimenti. Se un alimento, come gli yogurt alla mattina o il pane alla sera, c'è lo devi contare!<
    Frutta e verdura non ne mangi mai? E l'evo?
    Mancano anche i calcoli sul tuo bmr, il tdee e le kcal della tua "dieta"
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• dago94
      Bodyweb Member
      • Jan 2013
      • 21
      • 0
      • 0
      • Send PM

No quella che ti ho scritto non è una dieta.. ma come mangio abitualmente.. e non peso nulla..!! la carne penso comunque intorno ai 180gr! i dati che mi hai chiesto non so che sono siceramente ! se me lo dici provo a darteli, frutta e verdura quasi niente e l'evo cos'è ??

Commenta

• hybridstyle
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2013
        • 164
        • 5
        • 2
        • Sicilia
        • Send PM

Prima di aprire nuovi 3ed appesantendo il forum, creando discussioni inutili o che cadono presto nell'oblio perché piene delle solite domande di sempre... Leggere qui: http://www.bodyweb.com/forums/95-Threads-consigliati-in-nota leggete TUTTO, non fate che guardate un 3ed, vedete che è lungo 40 pagine, vi rompete alle

qui trovi risposta a tutte le tue domande, non appena avrai letto tutto torna qui e scrivi tutti i dati che ti hanno richiesto
        Il mio diario

Commenta

• Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

Ciao, puoi aggiungere l'età? se vuoi una mano le grammature e tutti i dati chiesti da rhomus sono necessari, per quantificare quanto mangi caloricamente ed anche perchè essendo dietro ad un pc è l'unico modo per poterti dire qualcosa in più.. poi ci farai l'occhio , ti farai "furbo" ecc e non dovrai pesare come all'inizio..
          dai una lettura qui e vedi cosa puoi fare http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

Commenta

• dago94
            Bodyweb Member
            • Jan 2013
            • 21
            • 0
            • 0
            • Send PM

allora ho scaricato il programma MxBody ho inserito i dati e è uscito questo Bmr (kcal) 1928 Dcn fabisogno giornaliero 3317 stesso valore che sce al Tdee!!
            Provo a dare i gr delle cose che mangio:latte circa 450 ml,cereali circa 80gr tra all brain e kellog's yourt 2x125ml
            spuntino 2 fette di pane circa 80gr o poco più e 6,7 fette o di fesa o di prosciutto! a volte anche due panini
            pranzo 180gr di pasta e 180 o di pesce o di carne o bianca o rossa!!
            poi merenda 100gr di tonno circa 40 gr di pane e 5 mandorle poi allenamento alle 7
            cena 100gr di pasta e 120gr di carne o rossa o bianca o pesce!

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40388
              • 1,274
              • 1,304
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

ciao
              conosci la tua percentuale di massa grassa? o hai foto? perchè vedendo solo i dati postati viene il dubbio che una fase di massa non sia la scelta giusta
              inoltre, sei dell 94 come suggerisce il tuo nick?

Commenta

• dago94
                Bodyweb Member
                • Jan 2013
                • 21
                • 0
                • 0
                • Send PM

si scusate mi sono dimenticato, vedendo le foto indicative sul forum con sotto le percentuali.. penso di essere nella fascia 10-12% ho tutti gli addominali visibili eee poi boo.. si sono del 94 ho 18 anni!

Commenta

• dago94
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2013
                  • 21
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

questo è quanto i dati spero che siano giusti..!! attendo i vostri consigli su alimentazione e integrazione se necessaria

Commenta

• Rhomus
                    metabolism expert
                    • Jun 2012
                    • 5197
                    • 98
                    • 24
                    • Ferrara
                    • Send PM

Puoi riscrivere la dieta completa di tutte le grammature?
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress

Commenta

• dago94
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2013
                      • 21
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Colazione 7,20::latte circa 450 ml,cereali circa 80gr tra all brain e kellog's yogurt 2x125ml
                      spuntino delle 11,00: 2 fette di pane circa 80gr o poco più e 6,7 fette(100gr circa) o di fesa o di prosciutto! a volte anche due panini
                      pranzo 14,20: 180gr di pasta e 180 o di pesce o di carne o bianca o rossa!!
                      merenda 17,30-18,00: 100gr di tonno circa 40 gr di pane e 5 mandorle
                      poi allenamento alle 19,00

cena 21,40(circa): 100gr di pasta e 120gr di carne o rossa o bianca o pesce!

Ma ripeto non è proprio una dieta..!! è solo il mio abituale modo di mangiare, non è studiata

Commenta

• Rhomus
                        metabolism expert
                        • Jun 2012
                        • 5197
                        • 98
                        • 24
                        • Ferrara
                        • Send PM

Se il tuo obiettivo è quello di fare massa devi avere un apporto calorico dalla dieta superiore a 3317 kcal...
                        Originariamente Scritto da dago94 Visualizza Messaggio
                        Colazione 7,20::latte circa 450 ml,cereali circa 80gr tra all brain e kellog's yogurt 2x125ml Manca una fonte proteica
                        spuntino delle 11,00: 2 fette di pane circa 80gr o poco più e 6,7 fette(100gr circa) o di fesa o di prosciutto! a volte anche due panini spero che i due panini siano equivalenti a ciò che hai scritto prima, ma dubito...
                        pranzo 14,20: 180gr di pasta e 180 o di pesce o di carne o bianca o rossa!! e la verdura?
                        merenda 17,30-18,00: 100gr di tonno circa 40 gr di pane e 5 mandorle
                        poi allenamento alle 19,00

cena 21,40(circa): 100gr di pasta e 120gr di carne o rossa o bianca o pesce! e la verdura mai?

Ma ripeto non è proprio una dieta..!! è solo il mio abituale modo di mangiare, non è studiata
                        Ripeto: frutta e verdura mai? E l'evo non lo usi? Se sì, lo devi conteggiare nel totale calorico!
                        Ripassa su questi post, dai
                        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

http://www.bodyweb.com/threads/42244...tare-una-dieta
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Always Work in Progress

Commenta

• dago94
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2013
                          • 21
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

frutta e verdura quando capita.. ma raramente!! per la frutta mangio solo le mele eheheh L'evo ho letto che è l'olio di oliva.. in grammi non saprei quanto ne consumo in giorno, penso al massimo un cucchiaio grande.. ma neanche!!
                          ho letto tutti e 3 i post adesso ?

Commenta

• Rhomus
                            metabolism expert
                            • Jun 2012
                            • 5197
                            • 98
                            • 24
                            • Ferrara
                            • Send PM

Originariamente Scritto da dago94 Visualizza Messaggio
                            frutta e verdura quando capita.. e quando capita la devi calcolare, la frutta soprattutto, ci mancherebbe! ma raramente!! per la frutta mangio solo le mele eheheh e perché? variare è la cosa migliore che si possa fare in una dieta... L'evo ho letto che è l'olio di oliva.. in grammi non saprei quanto ne consumo in giorno, penso al massimo un cucchiaio grande.. e quant'è neanche un cucchiaio grande?ma neanche!!
                            ho letto tutti e 3 i post adesso ?
                            Adesso quantifichi quello che manca...
                            Chi mi tocca Maab spanza
                            Always Work in Progress

Commenta

• dago94
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2013
                              • 21
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Secondo i miei calcoli attualmente variando gli alimenti ho ottenuto una media di 3269kcal + o - !!!

Commenta

Working...
                              X