Ciao ragazzi sono Federico, ho 22 anni, sono alto 172cm e peso 62kg. Ho frequentato palestre per circa 2 anni ma sempre in modo molto blando e da 4 mesi ho iniziato ad affrontare la palestra più seriamente con allenamenti studiati. Vi chiedo aiuto per cercare di affiancare il lavoro in palestra ad una buona dieta, ed in questo sono un completo neofita. Vado in palestra 3 volte a settimana (lunedi, mercoledi, venerdi) ed ora l'obiettivo è di fare massa.
Il mio piano alimentare è all'incirca questo:
Colazione
- caffè
- 3 fette biscottate con marmellata
Spuntino metà mattina
- 2 frutti (banane, kiwi, mele)
Pranzo
- 140 gr bresaola/prosciutto crudo o Frittata (2uova) o 100 gr tonno (tonno in scatola) più Contorno (piselli, lenticchie)
Spuntino metà pomeriggio
- 50 gr Grana o 100 gr carne in scatola
Cena
- Bistecca 200 gr circa (pollo o maiale) o pesce (200 gr) più verdura
Prenanna
-50 GR grana
Post WO
- integratore proteico (una schifezza da quello che ho letto qui in giro, ma purtroppo quando l'ho comprato non avevo ancora scoperto il forum..comunque si tratta del formula 1 dell'Herbalife) più una banana di solito.
Con questo piano alimentare ho notato che esteticamente i risultati iniziano a vedersi, così come in palestra dove ho aumentato il peso per ogni esercizio. L'aspetto che mi fa dubitare se mi sto muovendo o meno nella direzione giusta è che non c'è stato un corrispondente aumento di peso.
Un appunto: vengo da un dimagrimento abbastanza pesante (10 kg), terminato a novembre circa; il mio fisico come struttura mi soddisfa vorrei cercare di avere una muscolatura più pronunciata.
Altro appunto: non bevo il latte.
Mi pare di aver detto tutto..
Grazie a tutti!
Il mio piano alimentare è all'incirca questo:
Colazione
- caffè
- 3 fette biscottate con marmellata
Spuntino metà mattina
- 2 frutti (banane, kiwi, mele)
Pranzo
- 140 gr bresaola/prosciutto crudo o Frittata (2uova) o 100 gr tonno (tonno in scatola) più Contorno (piselli, lenticchie)
Spuntino metà pomeriggio
- 50 gr Grana o 100 gr carne in scatola
Cena
- Bistecca 200 gr circa (pollo o maiale) o pesce (200 gr) più verdura
Prenanna
-50 GR grana
Post WO
- integratore proteico (una schifezza da quello che ho letto qui in giro, ma purtroppo quando l'ho comprato non avevo ancora scoperto il forum..comunque si tratta del formula 1 dell'Herbalife) più una banana di solito.
Con questo piano alimentare ho notato che esteticamente i risultati iniziano a vedersi, così come in palestra dove ho aumentato il peso per ogni esercizio. L'aspetto che mi fa dubitare se mi sto muovendo o meno nella direzione giusta è che non c'è stato un corrispondente aumento di peso.
Un appunto: vengo da un dimagrimento abbastanza pesante (10 kg), terminato a novembre circa; il mio fisico come struttura mi soddisfa vorrei cercare di avere una muscolatura più pronunciata.
Altro appunto: non bevo il latte.
Mi pare di aver detto tutto..
Grazie a tutti!
Commenta