Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta scarico carboidrati + CLA...consigli?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta scarico carboidrati + CLA...consigli?

    Sto seguendo da circa 10gg un tipo di alimentazione di scarico carboidrati,ma sento che qualcosa non va,quando affronto gli allenamenti sento sempre una gran fiacca e nonostante abbia molta forza a volte sento dei cali,dovrei rivedere un pò tutta la dieta ed anche i tempi di allenamento...ma qualcuno potrebbe darmi una mano? magari posto anche alcune foto di come sto attualmente come massa... intanto per non andare off-topic veniamo all'alimentazione,ecco un esempio di come mangio attualmente:

    ALTEZZA: 1.60
    PESO: 50kg
    ETA': 26

    colazione: 5 gallette di riso o 5 fette biscottate integrali + tè verde + 15gr miele o 10gr crema di arachidi al naturale o marmellata senza zucchero
    in alternativa 200gr albume+50gr crusca d'avena+tè verde
    spuntino: 1 frutto di circa 200gr/250gr (no banane) + 5 mandorle+ caffè
    pranzo: 200gr petto di pollo o tacchino o carne rossa magra
    oppure 100gr tonno al naturale,200gr fiocchi di latte,100gr prosciutto crudo sgrassato o bresaola,o 150gr fesa di tacchino
    +verdure 200/300gr con un cucchiaio di olio evo a crudo
    spuntino: yogurt greco 0% oppure un frutto + 5 mandorle
    cena: 200gr/250gr pesce o 200gr carne bianca
    verdure lesse con un cucchiaio di olio evo a crudo


    il c.l.a. lo assumo 3 volte al giorno,1 compressa a colazione 1 a pranzo e 1 a cena.
    ieri dopo 10 giorni mi è venuta una fame assurda dopo allenamento...il fisico richiedeva proprio carboidrati ed ho sgarrato...quindi mi sa che dovrei bilanciare di più i pasti,troppo drastica così...però visto che vorrei definirmi di più per questa primavera,non so che fare..chiedo aiuto voi!

    #2
    di carbo io ne vedo "troppi"...cioé non è una dieta di "scarica" quella...ma perchè segui questo approccio?

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Ok. il problema è che vorrei arrivare ad una definizione maggiore,ma non riesco ad avere risultati concreti. allora ho deciso di "sperimentare" (a modo mio,quindi molto alla "caxxum") questa tipologia di alimentazione ristretta,ma a quanto vedo molto poco funzionale

      ---------- Post added 11-01-2013 at 11:24:26 ---------- Previous post was 10-01-2013 at 13:47:48 ----------

      qualcuno può aiutarmi a sistemare un pò l'alimentazione? magari qualche dritta...

      ---------- Post added at 11:44:38 ---------- Previous post was at 11:24:26 ----------



      ---------- Post added at 11:50:32 ---------- Previous post was at 11:44:38 ----------

      stamattina a colazione 200ml di latte di riso +2 gallette di riso... tra poco spuntino 250gr mela e tè verde. bevo 2,5 litri di acqua al giorno + 1,5 in palestra. così dovrebbe bastare (escluse bevande come tè o caffè)

      Commenta


        #4
        ti mando una persona che ti aiuterà nel dettaglio

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          ciao!
          in che momento della giornata ti alleni? in poche parole quali sarebbero i tuoi pre/post wo? mi elenchi tutti gli orari pf?

          se mi dai queste info poi vedo di darti qualche consiglio

          Commenta


            #6
            Grazie mille dell'intervento! (luna, arrivi un pò come wonderwoman...la salvatrice della situazione :-p)
            solitamente l'allenamento in palestra è in orari pomeridiani,quindi dalle 17.00 alle 19.00 o 19.00 alle 21.00,mentre quando esco a correre l'orario va dalle 10.00 alle 12.00.
            pre wo mangio un frutto o uno yogurt total 0%,post wo solitamente nulla visto che ceno direttamente. potrei optare soltanto per proteine in polvere o una bevanda energetica magari.

            ---------- Post added at 16:57:24 ---------- Previous post was at 16:51:09 ----------

            Grazie Manx!!!!

            Commenta


              #7
              quante tempo prima della palestra fai il pre wo? la cena la fai subito dopo l'allenamento sia se inizi ad allenarti alle 17 che alle 19?

              ti sto facendo il terzo grado scusa ma è per organizzare meglio i pasti/spuntini in relazione agli allenamenti...soprattutto per mettere i carbo quando ci vogliono veramente

              Commenta


                #8
                luna ti ringrazio tantissimo
                il pre wo 1 ora prima o al massimo 1 e mezza,la cena non avviene subito,diciamo 1 ora dopo l'allenamento

                Commenta


                  #9
                  ciao!
                  allora innanzitutto devo farti i complimenti per la dieta perchè è veramente ottima come dieta da dimagrimento. di certo è una dieta stretta ma non è uno scarico vero e proprio. questo perchè c'è la frutta, il miele e le gallette di riso (poi queste ultime che hanno un ig molto alto) che forniscono 'carboidrati'. chiaramente lo scarico vero e proprio non includerebbe nemmeno la verdura 'dolce' come carote e pomodori, e ovviamente patate che sono fonte di carboidrati. comunque la dieta che stai seguendo mi sembra molto valida, chiaramente non otterrai risultati immediatamente visibili in 10 giorni (come puo essere con una chetogenica) ma almeno 1 mesetto ci vorrà. oltretutto dalle foto mi sembra di capire che il tuo problema è piu dovuto a ritenzione (meglio cosi che grasso!) e quindi ti consiglio un integratore 'diuretico' che puoi trovare anche su musclenutrition.com in modo che in pochi giorni, seguendo la dieta ed eliminando il sale ti portino a risultati concreti in brevissimo tempo. prova e vedrai!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Hardrockerwoman Visualizza Messaggio
                    colazione: 5 gallette di riso o 5 fette biscottate integrali + tè verde + 15gr miele o 10gr crema di arachidi al naturale o marmellata senza zucchero
                    in alternativa 200gr albume+50gr crusca d'avena+tè verde io stare sulla seconda alternativa, nella prima mancano proteine
                    spuntino: 1 frutto di circa 200gr/250gr (no banane) + 5 mandorle+ caffè
                    pranzo: 150gr petto di pollo o tacchino o carne rossa magra
                    oppure 100gr tonno al naturale,200gr fiocchi di latte,80gr prosciutto crudo sgrassato o bresaola,o 100gr fesa di tacchino
                    +verdure 200/300gr con un cucchiaio di olio evo a crudo aggiungi 100g di pane/80g pasta o riso/300g patate
                    spuntino: yogurt greco 0% oppure un frutto + 5 mandorle
                    cena: 150gr pesce o 100gr carne bianca
                    verdure lesse con un cucchiaio di olio evo a crudo

                    qui sopra qualche primo consiglio...per il post wo...avresti la possibilità di cenare subito appena terminato l'allenamento?

                    Commenta


                      #11
                      ok grazie luna! si,posso cenare subito dopo l'allenamento...e per quanto riguarda la colazione potrei optare anche per 150gr di albume + 5 gallette di riso?

                      Commenta


                        #12
                        perfetto per la cena...allora quando ti alleni cena il prima possibile con carbo ad alto ig e proteine, fai tipo 60g di riso e 150g di carne, sarebbe meglio senza verdure e senza grassi...solo così.
                        per la colazione 200g di albumi e gallette va benissimo, sopra le gallette puoi mettere comunque marmellata o miele

                        Commenta


                          #13
                          va bene! :-) e quando non mi alleno come gestisco i carb? li elimino o diminuisco?

                          Commenta


                            #14
                            no...tienili, tranquilla.

                            prova così se ti va e fammi sapere come ti trovi

                            Commenta


                              #15
                              Va bene,grazie luna! son già due giorni che seguo le tue indicazioni...non mangiando verdure e olio/grassi (la sera dopo allenamento) mi sento molto più sgonfia...ho più esplosività muscolare poi mangiando anche 20-30 gr di carbo in più...poi posterò alcune foto dei miglioramenti! (spero!ahhaha)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎