Salve a tutti
Mi chiamo Luca ed ho 28 anni.
Ho iniziato a spulciare gia da qualche tempo tutti i thread in rilievo e li ho trovati molto utili ed intuitivi.
Dopo averli letti però ho capito che probabilmente la dieta che mi è stata stilata dalla mia nutrizionista è un po.. una ciofeca ma per averne la certezza vorrei postarvela in modo tale da poterla valutare insieme a persone che ne capiscono infinito piu di me
Dati.
Altezza: 1.54m (dovrei dire bassezza.. )
Peso: 58Kg
BMR: 1400 Kcal
TDEE: 2000 Kcal
Vado in palestra 3 giorni a settimana (poi magari apro anche un thread per la valutazione della scheda).
Valori BIA:
Massa Magra (43,3 Kg su 58)
Massa Grassa (14.5 Kg su 58) 25% (questo a dirla tutta mi sembra un valore esagerato dato che ho letto che al 26% si è obesi).
COLAZIONE:
- Latte e caffè con 60gr di pane e marmellata (2 cucchiaini)
SPUNTINO DELLA MATTINA
- Frutto con 2 noci
SPUNTINO DEL POMERIGGIO
- Mela/Pera
Questi pasti sono fissi per tutta la settimana, mentre pranzo e cena sono organizzati in questo modo:
PRANZO
Lun: Pasta (60gr) e fagioli
Mar: Pasta (70gr) + carciofi + 60 gr di pane
Mer: Riso (60gr) con spinaci + mezzo etto di Prosciutto cotto + insalata
Gio: Pasta (70gr) in bianco + sogliola + finocchi + mezzo panino
Ven: Pasta (70gr) al tonno + verdure grigliate + mezzo panino
Sab: Pasta (70gr) con piselli
Dom: Ravioli di ricotta e spinaci + 4 fettine di crudo dolce + insalata mista
PS. Aggiungo 1 cucchiaio di EVO nei pasti.
CENA
Lun: petto di pollo (150gr) alla griglia + cavoli/broccoli
Mar: Seppie con piselli (non ho la grammatura)
Mer: Passato di verdure + 1 hamburger + cicoria/spinaci/bietole + 60 gr di pane
Gio: Zuppa mista
Ven: Bistecca magra (150gr) + cavoli/broccoli + patate al forno
Sab: Pizza con verdure o cotto e funghi o funghi e rucola.
Dom: Melanzane alla parmigiana.
PS. Anche qui aggiungo 1 cucchiaio di EVO.
Ora, so che mancano alcuni dati come le grammature (dove non ci sono posso fare come voglio ha detto la nutrizionista), manca il pasto pre e post WO, insomma mancano un po di cose e vorrei sistemarle, se possibile insieme a voi
Da 0 a 10 quanto può essere valida una dieta del genere? Da premettere che quando ho iniziato a seguire questa dieta (ad agosto 2012) il mio peso era di 68Kg quindi 10Kg li ho persi e dalle BIA ho messo su anche un po di massa muscolare quindi sembra funzionare però vorrei un vostro parere da esperti.
Nel caso in cui ci fosse da ridimensionarla del tutto provvederò a buttarne giu una io altrimenti se le modifiche da fare non son tantissime magari qualcuno potrebbe darmi dei piccoli suggerimenti sul come/cosa modificare?
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e per il tempo dedicatomi
Luca.
Mi chiamo Luca ed ho 28 anni.
Ho iniziato a spulciare gia da qualche tempo tutti i thread in rilievo e li ho trovati molto utili ed intuitivi.
Dopo averli letti però ho capito che probabilmente la dieta che mi è stata stilata dalla mia nutrizionista è un po.. una ciofeca ma per averne la certezza vorrei postarvela in modo tale da poterla valutare insieme a persone che ne capiscono infinito piu di me
Dati.
Altezza: 1.54m (dovrei dire bassezza.. )
Peso: 58Kg
BMR: 1400 Kcal
TDEE: 2000 Kcal
Vado in palestra 3 giorni a settimana (poi magari apro anche un thread per la valutazione della scheda).
Valori BIA:
Massa Magra (43,3 Kg su 58)
Massa Grassa (14.5 Kg su 58) 25% (questo a dirla tutta mi sembra un valore esagerato dato che ho letto che al 26% si è obesi).
COLAZIONE:
- Latte e caffè con 60gr di pane e marmellata (2 cucchiaini)
SPUNTINO DELLA MATTINA
- Frutto con 2 noci
SPUNTINO DEL POMERIGGIO
- Mela/Pera
Questi pasti sono fissi per tutta la settimana, mentre pranzo e cena sono organizzati in questo modo:
PRANZO
Lun: Pasta (60gr) e fagioli
Mar: Pasta (70gr) + carciofi + 60 gr di pane
Mer: Riso (60gr) con spinaci + mezzo etto di Prosciutto cotto + insalata
Gio: Pasta (70gr) in bianco + sogliola + finocchi + mezzo panino
Ven: Pasta (70gr) al tonno + verdure grigliate + mezzo panino
Sab: Pasta (70gr) con piselli
Dom: Ravioli di ricotta e spinaci + 4 fettine di crudo dolce + insalata mista
PS. Aggiungo 1 cucchiaio di EVO nei pasti.
CENA
Lun: petto di pollo (150gr) alla griglia + cavoli/broccoli
Mar: Seppie con piselli (non ho la grammatura)
Mer: Passato di verdure + 1 hamburger + cicoria/spinaci/bietole + 60 gr di pane
Gio: Zuppa mista
Ven: Bistecca magra (150gr) + cavoli/broccoli + patate al forno
Sab: Pizza con verdure o cotto e funghi o funghi e rucola.
Dom: Melanzane alla parmigiana.
PS. Anche qui aggiungo 1 cucchiaio di EVO.
Ora, so che mancano alcuni dati come le grammature (dove non ci sono posso fare come voglio ha detto la nutrizionista), manca il pasto pre e post WO, insomma mancano un po di cose e vorrei sistemarle, se possibile insieme a voi
Da 0 a 10 quanto può essere valida una dieta del genere? Da premettere che quando ho iniziato a seguire questa dieta (ad agosto 2012) il mio peso era di 68Kg quindi 10Kg li ho persi e dalle BIA ho messo su anche un po di massa muscolare quindi sembra funzionare però vorrei un vostro parere da esperti.
Nel caso in cui ci fosse da ridimensionarla del tutto provvederò a buttarne giu una io altrimenti se le modifiche da fare non son tantissime magari qualcuno potrebbe darmi dei piccoli suggerimenti sul come/cosa modificare?
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e per il tempo dedicatomi
Luca.
Commenta