Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massa dieta metabolica (clone??? forse)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Scusami ma io porrei in primis una questione preliminare al tuo approccio alimentare: sei al 17% di massa grassa e vorresti iniziare una dieta per la massa..? Tra l'altro sei un hp-4 ed anche se hai superato i 40 anni credo tu dovresti lavorare innanzitutto su una ricomposizione corporea tesa a diminuire almeno di 2-3 punti percentuali la tua massa grassa. Sei 175 cm x 71 kg e ti alleni da anni in palestra, dovresti stare come minimo al 12% di body fat.
    sigpic

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      La dieta l'ho vista, non mi convince l'insieme dei pasti, sembra che l'abbia fatta un computer (e dal grafico ecc. direi proprio che è così).

      Per quanto riguarda ripartizione e tutto, per quanto nutrizionista sono contro questi approcci... per me, come riferimento:

      -prot da 1.5-2.5 g/kg di peso;
      -kcal 33-35 per kg di peso;
      -il resto si gioca tra grassi e carboidrati a seconda della responsività ai carboidrati stessi (se rispondi bene, grassi a 0.8 g/kg e tutto il resto dai carboidrati; altrimenti 1.2 o addirittura 1.5 g/kg di grassi ed il resto carboidrati)

      Da qui si gioca sempre con grassi e carboidrati (sempre in base alla responsività) per aggiustare le kcal per togliere peso (togliendo un 20% a quella kcal) o metterlo (aggiungendo un 10%).

      Grazie della tua risposta e del tuo consiglio!
      Per quanto riguarda la dieta(se ti riferisci. A questa http://imageshack.us/photo/my-images...dieta4030.jpg/
      ) e uno screen stamp di un foglio xls fatto da me! Nessun programma!!!!
      Avendo un metabolismo basale alto gestisco bene i carboidrati!
      Il calcolo delle calorie e' fatto tenendo conto del fabbisogno energetico basale e del tde volendo aumentare la massa cerco di stare oltre il tde.
      Cosa intendi l'insieme dei pasti che non ti convince?
      Non credo come valore nutrizionale o cioè valore qualitativo visto che sono tutti alimenti salutare!

      ---------- Post added at 19:04:27 ---------- Previous post was at 18:55:32 ----------

      Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
      Scusami ma io porrei in primis una questione preliminare al tuo approccio alimentare: sei al 17% di massa grassa e vorresti iniziare una dieta per la massa..? Tra l'altro sei un hp-4 ed anche se hai superato i 40 anni credo tu dovresti lavorare innanzitutto su una ricomposizione corporea tesa a diminuire almeno di 2-3 punti percentuali la tua massa grassa. Sei 175 cm x 71 kg e ti alleni da anni in palestra, dovresti stare come minimo al 12% di body fat.
      Hai ragione ho erroneamente scritto 17% ma in realtà e 13,7%

      ---------- Post added at 19:12:16 ---------- Previous post was at 19:04:27 ----------

      Originariamente Scritto da antonio70 Visualizza Messaggio
      Grazie della tua risposta e del tuo consiglio!
      Per quanto riguarda la dieta(se ti riferisci. A questa http://imageshack.us/photo/my-images...dieta4030.jpg/
      ) e uno screen stamp di un foglio xls fatto da me! Nessun programma!!!!
      Avendo un metabolismo basale alto gestisco bene i carboidrati!
      Il calcolo delle calorie e' fatto tenendo conto del fabbisogno energetico basale e del tde volendo aumentare la massa cerco di stare oltre il tde.
      Cosa intendi l'insieme dei pasti che non ti convince?
      Non credo come valore nutrizionale o cioè valore qualitativo visto che sono tutti alimenti salutare!

      ---------- Post added at 19:04:27 ---------- Previous post was at 18:55:32 ----------


      Hai ragione ho erroneamente scritto 17% ma in realtà e 13,7%

      Allora ho effettuato una misura più precisa mettendo in relazione giro vita (81) giro fianchi (92) giro collo (40) altezza 175 e peso attuale 70,5 il risultato e' 12,007% infatti ho leggermente sporco l'addome!

      Commenta


        #18
        Se puoi scrivimi per mail, voglio chiederti riguardo lo screen stamp: dietista.tortora @ gmail.com

        Per i pasti intendo che io preferisco approcci (sia per me sia per quelli che seguo) in cui ci siano 2-3 pasti abbondanti e gli spuntini solo se necessario seguendo il senso di fame, giusto per 'appoggiare' lo stomaco con frutta/frutta secca o alimenti moderatamente proteici (yogurt/uova/ecc.)
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎