massa dieta metabolica (clone??? forse)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antonio70
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

    massa dieta metabolica (clone??? forse)

    salve ragazzi! faccio palestra da parecchi anni (ho iniziato con un peso di 65 kg ) ciclizzando le metodiche di allenamento, da ottobre mi alleno 3 volte a settimana massimizzando il volume e minimizzando l'intensità (utilizzo 85% massimale), eseguo in particolare esercizi fondamentali e multiarticolari come squat, panca piana , lento in avanti,stacco.... sono alto 175, peso 71kg, il mio BMI è 23, la %massa grassa 17, il mio Met. basale 1700Kcal mentre il mio Tde è 3024kcal. Nell'arco della settimana faccio 3 ore di wing chung e 2 ore di corsa in lipofascia. faccio una dieta direi equilibrata ma non ipercarb,con concentrazioni fra i macronutrienti 40%carb 30%fat 30%prot, se volete vederne un esempio cliccate sull'url http://www.ShockTrain.com/323AD27EB5A0 la mia intenzione è quella di aumentare di 2 kg la massa magra e poi iniziare la fase di definizione con una dieta lowcarb. ho letto il libro del Dott. Di Paquale e pur convincendomi della logica e dei meccanismi che la dieta metabolica utilizza, mi lascia perplesso l'uso di una grossa quantità di acidi grassi saturi e di colesterolo oltre alla esclusione di alimenti che vengono definiti salutare come verdura e frutta. Cosa ne pensate sia sulla dieta metabolica e se potete gentilmente darmi consigli sulla dieta che sto seguendo. grazie
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    manca l'età, ce la dici per favore?

    Commenta

    • antonio70
      Bodyweb Member
      • Jan 2013
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Corretto

      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      manca l'età, ce la dici per favore?
      42 fatti a dicembre

      Commenta

      • Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

        #4
        per la metabolica posso dirti che anche secondo me la scelta degli alimenti e della fonte dei grassi è alquanto discutibile, comunque puoi seguirla anche utilizzando fonti proteiche magre abbinate a olio o frutta secca.
        per la frutta è vero che è limitata in quando apporta una discreta quantità di carbo, ma la verdura (specialmente a foglia larga) puoi inserirla ad ogni pasto.
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta

        • antonio70
          Bodyweb Member
          • Jan 2013
          • 15
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Inserisco un esempio di dieta che seguiro...a voi consigli e critiche!la scelta degli alimenti ed in particolare quella degli integratori è stata fatta im modo oculato, naturalmente in base alla mia esperienza, è per questo che chiedo umilmente consigli da tutti voi ed eventuali critiche.grazie http://img13.imageshack.us/img13/735...odieta4030.jpg

          ---------- Post added 11-01-2013 at 01:43:26 ---------- Previous post was 10-01-2013 at 17:25:34 ----------

          Nessuno che mi consiglia?

          Commenta

          • Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 119684
            • 3,250
            • 3,357
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

            #6
            Si uppa passate le 24 ore senza aver ricevuto risposte al nostro ultimo post: leggere il Regolamento.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta

            • antonio70
              Bodyweb Member
              • Jan 2013
              • 15
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              scusa ma non ho capito?ti riferisci a update o uploading?

              ---------- Post added at 14:20:41 ---------- Previous post was at 13:36:54 ----------

              qualche buon samaritano mi da qualche consiglio? Grazie

              Commenta

              • Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 119684
                • 3,250
                • 3,357
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da antonio70 Visualizza Messaggio
                scusa ma non ho capito?ti riferisci a update o uploading?

                ---------- Post added at 14:20:41 ---------- Previous post was at 13:36:54 ----------

                qualche buon samaritano mi da qualche consiglio? Grazie
                Mi riferisco al fatto che il Regolamento vieta di fare "up" (richiamare l'attenzione sul proprio 3d) prima della scadenza delle 24 ore dall'ultimo post che non ha ricevuto risposte. Dunque, bisogna pazientare e attendere che qualcuno intervenga.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta

                • antonio70
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2013
                  • 15
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  scusate devo mettere delle correzioni ai miei dati: ANNI=42 H=175 PESO=71 metabolismo basale=1700kcal fabbisogno energetico quotidiano=3000kcal BMI=23 MASSA GRASSA 16% HO RIFATTO LA DIETA ESEMPIO ABBASSANDO LE KCAL http://imageshack.us/photo/my-images...dieta4030.jpg/

                  Commenta

                  • antonio70
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2013
                    • 15
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Un aiuto?????

                    Commenta

                    • spot86
                      Ouksider
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

                      #11
                      massimizzando il volume e minimizzando l'intensità (utilizzo 85% massimale)
                      Scusa, e quando minimizzi il volume ed aumenti l'intensità, a che carichi arrivi?

                      La dieta mi sembra un po' fatta con poca logica e cognizione di causa (100 g di broccoli sarà una rosetta, mezzo boccone); 100 g di riso prima di allenarti, 100 g dopo, e poi un altro pasto di proteine e grassi. Ma accorparli questi pasti, no?
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta

                      • antonio70
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2013
                        • 15
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Grazie

                        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                        Scusa, e quando minimizzi il volume ed aumenti l'intensità, a che carichi arrivi?

                        La dieta mi sembra un po' fatta con poca logica e cognizione di causa (100 g di broccoli sarà una rosetta, mezzo boccone); 100 g di riso prima di allenarti, 100 g dopo, e poi un altro pasto di proteine e grassi. Ma accorparli questi pasti, no?
                        La dieta e' un classico 30/30/40. Anche se con alcune correzzioni.
                        Visto che sei un nutrizionista ti chiedo gentilmente le correzzioni che applicheresti
                        la logica con cui ho fatto questa dieta e quella di distribuire in ogni pasto chi/fat/prot sempre nelle stesse proporzioni.
                        grazie per un eventuale tuo consiglio.

                        Commenta

                        • Simba76
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 1766
                          • 81
                          • 23
                          • Send PM

                          #13
                          Se vuoi fare massa allora lascia perdere proprio la metabolica. Ho già riportato la mia esperienza con questa diete in un altro post recente di un tread simile.
                          sigpic

                          Commenta

                          • antonio70
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2013
                            • 15
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                            Se vuoi fare massa allora lascia perdere proprio la metabolica. Ho già riportato la mia esperienza con questa diete in un altro post recente di un tread simile.
                            grazie della risposta, infatti faccio una 40/30/30, dai un'occhiata e ti ringrazio per un eventuale tuo consiglio.

                            Commenta

                            • spot86
                              Ouksider
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

                              #15
                              La dieta l'ho vista, non mi convince l'insieme dei pasti, sembra che l'abbia fatta un computer (e dal grafico ecc. direi proprio che è così).

                              Per quanto riguarda ripartizione e tutto, per quanto nutrizionista sono contro questi approcci... per me, come riferimento:

                              -prot da 1.5-2.5 g/kg di peso;
                              -kcal 33-35 per kg di peso;
                              -il resto si gioca tra grassi e carboidrati a seconda della responsività ai carboidrati stessi (se rispondi bene, grassi a 0.8 g/kg e tutto il resto dai carboidrati; altrimenti 1.2 o addirittura 1.5 g/kg di grassi ed il resto carboidrati)

                              Da qui si gioca sempre con grassi e carboidrati (sempre in base alla responsività) per aggiustare le kcal per togliere peso (togliendo un 20% a quella kcal) o metterlo (aggiungendo un 10%).
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta

                              Working...
                              X