Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non spingete...chi mi aiuta con la dieta?????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Allora la domanda diventa questa: perché aumentare solo le proteine, soprattutto in massa?
    Questo per farti capire che stai facendo un ragionamento fuori strada
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #17
      Allora che faresti aumenteresti dappertutto?

      Commenta


        #18
        Ma scusa, facciamo un esempio molto semplice:
        mettiamo per ipotesi che tu abbia un tdee di 2000 kcal ripartita in 60/20/20 e che tu voglia passare a 2200kcal; allora le 200 kcal di surplus saranno date in modo da rispettare la stessa proporzione 60/20/20 se vuoi mantenere invariata la percentuale di ogni singolo macroelemento nella dieta.
        Se vuoi cambiare la proporzione, aumenta uno soltanto o due macroelementi.
        Come vedi, prima di tutto è necessario calcolare le kcal della propria dieta e la ripartizione in macroelementi.
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #19
          Con MxBody mi da una tdee di 2700/2800 ma a dire la verità ho quasi paura ad arrivare a quelle kcal...

          Commenta


            #20
            Ammettiamo che sia corretto il tdee di 2700 kcal: per fare massa devi assumerne di più, semplice.
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              #21
              ...inchia dovrei mangiare e basta durante il giorno...ok voglio provare ma se poi divento obeso ti accolli i miei kili di troppo...

              Commenta


                #22
                Ho riletto tutto quanto, riassumendo:
                - valuti la tua BF, se è troppo elevata non ti consiglio di fare una ipercalorica mentre se è ridotta puoi andare abbastanza tranquillo;
                - calcoli il tuo apporto calorico per mettere massa;
                - crei una dieta come si deve con le correzioni già viste
                Un po' di praticità su
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta


                  #23
                  la mia BF non la saprei valutare precisamente ma ad occhio non ho la pancia...
                  come dovrei calcolarlo il mio apporto calorico per mettere massa considerando che la mia tdee nei giorni on è di 2600/2700 e nei giorni off 2100?

                  Per quanto riguarda la dieta aumento gradualmente le quantità presenti in quella attuale ed aggiungo dei grassi tipo mandole o noci a colazione pranzo e pre wo...giusto?

                  Commenta


                    #24
                    Riguardo alla BF: se vuoi, e se te la senti, puoi postare una foto nella sezione apposita del forum cosicché potrà essere valutata visivamente; per l'apporto calorico: o consideri un tdee di 2600/2700 (diciamo 2600) e a questo aggiungi un surplus dal 10 al 20% (quindi ti attesti tra 2850 e 3100 kcal circa) oppure, se hai paura di esagerare (cosa che noto!) fai una media tra i giorni on e quelli off e consideri un "tdee medio" di 2380 kcal (in realtà poi, per essere pignoli fino in fondo, nel caso di questa seconda ipotesi occorrerebbe fare una media pesata, ma lasciamo stare questo dettaglio )
                    Per gli aumenti: come già ti ho detto, dipende dai macroelementi! Finché non ti decidi a calcolarli, a priori non si può dire nulla...
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress
                    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                    Commenta


                      #25
                      io per ora mi regolo con 55 carb 20 pro 25 gras è giusta o da modificare in 60 20 20?

                      Commenta


                        #26
                        Spero tanto che tu ti riferisca alla tua attuale dieta da 2000 kcal, la quale, ripeto, non va bene, non va bene...
                        Se ti riferisci a quella dieta, comunque: sei basso in proteine.
                        Ora, puoi cercare di farti valutare la BF? Grazie!
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                        Always Work in Progress
                        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                        Commenta


                          #27
                          dove la posto la foto quale sezione...

                          Commenta


                            #28
                            Inseriamo in questo thread nostre o di chi vogliamo foto con associato un numerino che indichi la percentuale di grasso del soggetto nella foto stessa. In questo modo un novizio può auto-stimare la sua percentuale di grasso e fornire dati più precisi quando apre un nuovo thread o cmq sapere grosso modo la sua composizione

                            Ma aiutati che il Ciel ti aiuta
                            Chi mi tocca Maab spanza
                            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                            Always Work in Progress
                            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                            Commenta


                              #29
                              Mi rendo conto di scassare veramente le 00 ma ormai siamo in ballo...ah già a proposito GRAZIE...comunque provvedo subito alle foto e posto...

                              postate

                              ---------- Post added at 15:04:31 ---------- Previous post was at 11:59:52 ----------

                              basso in proteine? a quanto le devo portare?

                              io le foto le ho messe ma non mi valutano...
                              Last edited by flavio1979; 25-01-2013, 12:51:14.

                              Commenta


                                #30
                                Comincio a credere veramente che tu non abbia letto nulla dei 3D in rilievo
                                Leggili, su
                                AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

                                LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
                                Chi mi tocca Maab spanza
                                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                                Always Work in Progress
                                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎