Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere sulla mia dieta. Ho alcuni dubbi :/

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere sulla mia dieta. Ho alcuni dubbi :/

    Salve gente. Vi posto la dieta (proteica) :

    COLAZIONE

    G
    IORNI PARI

    1 BICCHIERE (200ml) DI LATTE parzialmente scremato
    oppure
    1 YOGURT (magro o da latte parzialmente scremato)
    +
    4 FETTE BISCOTTATE (meglio se integrali) con un velo di marmellata/miele
    oppure
    8 BISCOTTI secchi (4 biscotti frollini)
    oppure
    BARRETTA GRANCEREALE
    +
    TE’
    Oppure
    CAFFE’
    +
    1 cucchiaino di zucchero (5g) meglio se di canna

    GIORNI DISPARI

    1 BICCHIERE DI SUCCO DI FRUTTA (200ml) (meglio se senza aggiunta di zuccheri)
    +
    1 Toast (2 fette di pane, 1 sottiletta light, 2 fette di prosciutto cotto magro)
    +
    TE’
    Oppure
    CAFFE’
    +
    1 cucchiaino di zucchero (5g) meglio se di canna


    SPUNTINO

    1 YOGURT
    oppure
    1 FRUTTO (mela, arancia, banana, ecc…)
    oppure
    15g FRUTTA SECCA (5 noci, nocciole, mandorle, pistacchi, al naturale, non tostati e non salati)
    oppure
    1 BARRETTA GRANCEREALE (oppure Fitness, Vitasnella, Enerzona, ecc…)



    PRANZO

    ALTERNATIVA 1

    Panino:
    AFFETTATO MAGRO (120g prosciutto crudo sgrassato, 150g prosciutto cotto magro, 120g bresaola)
    +
    Formaggio fresco (MOZZARELLA, RICOTTA o ROBIOLA)
    + VERDURA
    +
    1 FRUTTO

    Prendi il panino una volta alla settimana, oppure scegli un piatto freddo con affettato magro, a cui
    abbinare verdura e 60g di pane.

    ALTERNATIVA 2

    1 PIZZA (1 volta alla settimana)

    ALTERNATIVA 3

    INSALATONE con:
    VERDURA (pomodori, carote, insalata, peperoni, olive, ecc…)
    +
    100g TONNO/SGOMBRO
    oppure
    150g PROSCIUTTO COTTO
    oppure
    1 MOZZARELLA
    oppure
    120-*‐150g POLLO/TACCHINO
    oppure
    100-*‐150g LEGUMI (fagioli, ceci, lenticchie, piselli)
    +
    15g OLIO EXTRA VERGINE D’OLIVA (3 cucchiaini)

    WEEKEND

    80g PASTA/RISO con Sugo di verdure
    +
    120g CARNE (Pollo, tacchino, vitello magro, manzo magro)
    oppure

    150g PESCE (Merluzzo, sogliola, orata, sgombro, tonno, salmone, palombo, seppie, gamberi)
    oppure
    60g di LEGUMI (peso a secco. Se in scatola, allora quantità corrispondente a circa 150g) (fagioli, soia,
    piselli, ceci, lenticchie, fave, lupini)
    +
    VERDURA (quanta e quale preferisci)
    +
    15 g di OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA (3 Cucchiaini)

    Puoi farti anche un piatto unico: pasta con tonno o con salmone, pasta con 30g piselli e 60g
    prosciutto, ecc…


    SPUNTINO

    1‐2 FRUTTI (banana, mela, arancia, ecc…)
    oppure
    Shake proteico (in 200ml latte)



    CENA


    150g di CARNE (Pollo, tacchino, vitello magro, manzo magro)
    oppure
    200g PESCE (Merluzzo, sogliola, orata, sgombro, tonno, salmone, palombo, seppie, gamberi)
    oppure
    2-*‐3 UOVA (frittata con verdure, uova sode, uova all'occhio di bue) 1-*‐2 volte alla settimana
    oppure
    FORMAGGIO FRESCO (1 mozzarella, 200g ricotta o robiola, 200g fiocchi di latte, 50gr parmigiano)
    oppure
    60g di LEGUMI (peso a secco. Se in scatola, allora quantità corrispondente a circa 150g) (fagioli, soia,
    piselli, ceci, lenticchie, fave, lupini)
    +
    VERDURA (quanta e quale preferisci) Oppure
    MINESTRONE DI VERDURE/LEGUMI (quando mangi il minestrone, dimezza la quantità delle proteine)
    +
    15 g di OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA (3 Cucchiaini)
    +
    1 FRUTTO
    oppure
    50g PANE



    Ecco qua.. questa è la mia dieta "proteica".. Voi che ne pensate?? Io come proteine in polvere avevo pensate a delle whey senza acesulfame , aspatame o il sucralosio e se possibile senza educoloranti e che siano insapore
    . Voi che consigliate?

    p.s.: è una dieta "proteica/dimagrante" nel senso che devo perdere pochi chiletti e intanto mettere della massa, giusto per riprendermi da queste feste ed da un piccolo periodo di inattività.

    #2


    ---------- Post added at 15:29:28 ---------- Previous post was at 15:28:38 ----------

    Originariamente Scritto da Poncy92 Visualizza Messaggio
    Salve gente. Vi posto la dieta (proteica) :

    [...]
    Ecco qua.. questa è la mia dieta "proteica".. Voi che ne pensate?? Io come proteine in polvere avevo pensate a delle whey senza acesulfame , aspatame o il sucralosio e se possibile senza educoloranti e che siano insapore. Voi che consigliate?
    Ma cosa vuol dire? Tutte le diete sono proteiche, ne mai mai viste senza?

    p.s.: è una dieta "proteica/dimagrante" nel senso che devo perdere pochi chiletti e intanto mettere della massa, giusto per riprendermi da queste feste ed da un piccolo periodo di inattività.
    Mancano tutti i dati su di te!
    Bmr, tdee e calorie della dieta "proteica" e distribuzione dei macroelementi, proteine comprese!
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      ciao..sei iscritto da quasi 1 anno.. sai che devi inserire i tuoi dati fisici e l'età?almeno per iniziare. calorie e ripartizione dei macro li sai quantificare? cosa intendi per giorni pari? dove si colloca il post wo ed eventualmente il pre wo?
      dai una lettura qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica cosi puoi anche tu fare i confronti con la dieta sopra..Se te l'ha prescritta un dietologo continuerei a seguire le sue direttive

      Commenta


        #4
        si me l'ha prescritta un dietologo. Comunque scusami per gli errori ma non ne sapevo nulla. allora ho 20anni sono alto 1,83 e peso 81. Per il resto non so nulla cosa è la ripartizione dei macro?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎