Sarò costretto a mangiare 5 volte a settimana panini con salumi (crudo, cotto o bresaola) dalla mensa della mia ditta (il mangiare fa schifo). Qualche controindicazione mangiare sempre panini nel pasto principale?
Pranzo con soli panini
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggioprediligi pane integrale e salumi integrali o tonno, nessuna contorindicazione, il consiglio è sempre il solito, rientrare nel fabbisogno totale e di macro a seconda della dieta e degli obiettivi
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggioche sarebbero i salumi integrali.?
Commenta
-
-
troppo sodio e conservanti le uniche pecche imho ( dal punto di vista salutistico )... le altre cose ( pane ig alto, farina bianca sinonimo di demonio & co ) sono secondarie rispetto a quanto prima...
un altro problema potrebbe essere la noia....
p.s.: perchè lo definisci "pasto principale"? potresti regolarti in modo da farlo diventare un pasto meno "importante" e spostare così una quantità maggiore di nutrienti ( macro e micro ) in un pasto che puoi scegliere tu come preparare, assecondando aspetto salutistico ed anche palatale
Commenta
-
-
io prendo delle pagnotte ai 5 cereali integrali e ci metto dentro un petto di pollo e dell'insalata, poi aggiungo un po di verdurine o sottaceti
è piu gustoso e nutriente del solito pane bianco col prosciutto, inoltre gli affettati in genere sono piu costosi e meno salubri.
Commenta
-
-
Concordo, quando è capitato a me di pranzare con panini, per due volte a settimana, mi sono organizzato in modo da renderlo il solito pranzo, cioè con la stessa carne e verdure... Se poi non riesci a mettere tutti gli alimenti e le kcal che ti sei prefissato nel piano alimentare riguardo al pranzo, le puoi recuperare in un altro momentoChi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Commenta
-
Commenta