Differenza tra dieta per definizione e dieta dimagrante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • desertstorm
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 156
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Differenza tra dieta per definizione e dieta dimagrante

    Ciao a tutti,
    scusate la domanda sicuramente banale, ma ho un dubbio. Faccio un breve recap della mia situazione.
    A marzo 2012 pesavo 93 kg oggi ne peso 70-71 kg, il mio istruttore ha detto di passare a una dieta per mettere su massa visto che il dimagrimento mi ha mangiato molta massa magra.
    Ora, la domanda è:
    Ma se faccio una dieta per massa, andrò sicuramente a mettere del grasso, questo è inconfutabile e detto e ridetto nel forum....
    Poi, sempre il mio istruttore mi ha detto che per aprile passeremo a una dieta per la definizione.

    Ma non è un contro senso? cioè se ora metto su muscoli e grasso, poi quando passerò a una dieta per definizione riandrò a perdere muscolo visto che devo tirarmi e devo scendere con le calorie. Anche perché se vado in normocalorica durante la definizione non credo di perdere grasso, dovrei rimanere stabile.....

    quindi ?
  • titanium
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 2343
    • 125
    • 110
    • a casa mia
    • Send PM

    #2
    avrai fatto una dieta fai da te e quello che tu chiami dimagrante è = perdere peso a discapito se muscolo o grasso,ma perdere peso
    definire invece è cercare di perdere + grasso possibile intaccando il meno possibile di muscolo

    Commenta

    Working...
    X

    Debug Information