Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    si ma voglio fare una dieta 40 30 30 o 40 40 20 ,basta che alzo le proteine e i grassi e abbasso i carbo?
    Studente Nutrizione Umana.
    Argentina.
    21 anni.

    Commenta


      #47
      beh ma mi pare ovvia come cosa.. comunque pesi 70kg forse 3000kcal sono troppe, in questi casi, secondo me, è meglio fare dei piccoli up calorici ogni tot settimane.. in modo da tenere sottocontrollo il peso e la bf.. sono tutte cose che devi valutare tu, dipende anche se tendi ad accumulare grasso o meno..ecc.

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da SysmaHD Visualizza Messaggio
        si ma voglio fare una dieta 40 30 30 o 40 40 20 ,basta che alzo le proteine e i grassi e abbasso i carbo?
        Ovvio!
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          beh ma mi pare ovvia come cosa.. comunque pesi 70kg forse 3000kcal sono troppe, in questi casi, secondo me, è meglio fare dei piccoli up calorici ogni tot settimane.. in modo da tenere sottocontrollo il peso e la bf.. sono tutte cose che devi valutare tu, dipende anche se tendi ad accumulare grasso o meno..ecc.
          si sembrano decisamente troppe anche a me,ma calcolando con varie formule il mio fabbisogno e' piu' o meno 2600 ma mi sembra strano visto che secondo me,per come mangio ora, non arrivo quasi å 2000 ma non dimagrisco..per quanto riguarda il grasso..beh prima ero sovrappeso e percio' si credo di accumularne
          Studente Nutrizione Umana.
          Argentina.
          21 anni.

          Commenta


            #50
            Se accumuli facilmente peso considera di fare massa in maniera molto graduale, come ti ha suggerito Hunterboy
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              #51
              beh ma 1,85cm x 70kg non devi dimagrire bensì cercare di costruire qualcosa, sempre facendo attenzione all'accumulo di grasso.. appunto 2000kcal sono forse poche.. stai in una via di mezzo 2300/2400/2500 e vedi cose ne viene fuori..
              cura anche l'allenamento però..

              Commenta


                #52
                ho provato a dividere le carbo,pro e grassi secondo le percentuali 40c,35p,25gra su una base di 2500kcal al giorno,poi ho diviso le pro e i carbo per 4 e i grassi per 9 per ottenere i grammi da assumere, escono 250g di carbo(1000kcal),218g di pro(875kcal) e 80g di grassi(750kcal) puo' andare secondo voi come suddivisione o devo modificare qualcosa?
                Studente Nutrizione Umana.
                Argentina.
                21 anni.

                Commenta


                  #53
                  Sei un po' alto con le proteine, oltre 3gr/kg, non ti serve una quantità simile in massa e la stessa cosa vale per i grassi, anche se qui la discrepanza rispetto ai valori canonici di 0.7-0.8 gr/kg è meno drastica... Con il totale calorico sei cmq oltre 2600 kcal, un po' fuori dal suggerimento di Hunterboy di mantenerti entro le 2500...

                  Scusami se te lo chiedo, ma perché vuoi seguire una 40/35/25? Ci sono motivi particolari?
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                  Always Work in Progress
                  E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                  Commenta


                    #54
                    no non ho particolari motivi anzi,se puoi consigliarmi tu un suddivisione dei macro sarei piu' che felice,sono nuovo in questo campo e non ne capisco molto,praticamente dovrei diminuire grassi e pro e aumentare i carbo? si per quanto riguarda le kcal ho sbagliato il conto infatti avevo intenzione di usare una base di 2400/500 kcal al giorno,grazie per i consigli ti sarei veramente grato se mi consigliassi una buona suddivisione anche se da quello che ho capito e' una cosa abbastanza soggettiva,ma magari un tuo consiglio per iniziare mi farebbe comodo
                    Studente Nutrizione Umana.
                    Argentina.
                    21 anni.

                    Commenta


                      #55
                      Non badare troppo alla divisione dei macroelementi nel totale della giornata, considera che in alcuni pasti potresti non avere uno dei tre (mi riferisco alla colazione, al post-wo e al pre-nanna) e poi non stai facendo una dieta a zona Poi, come ti dicevo, non esiste una suddivisione giusta ed una sbagliata perché va contestualizzata alla persona
                      Fai come ti ha scritto Hunterboy
                      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                      calcolati i gr di proteine per il tuo peso, calcolati i grassi 0,8gr x kg o 1gr x kg , il resto della calorie lo assumi dai carbo..poi devi valutare il tutto tu, seguendo la dieta e vedendo se hai variazioni (peso,bf ecc) non è facile, però ci si accorge se si sta mettendo grasso o meno..da li poi s'aggiusta..
                      in riferimento ad un apporto calorico attorno a 2500 kcal, mantieniti più basso se hai paura di mettere troppo grasso... Le percentuali che ti vengono dai conti andranno bene! Nel caso, si fa sempre in tempo ad aggiustare
                      Chi mi tocca Maab spanza
                      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                      Always Work in Progress
                      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                      Commenta


                        #56
                        allora ho provato a buttar giu' una dieta che rispetti i valori consigiati da voi,allora

                        Colazione :

                        Latte parzialmente scremato 350g
                        Cereali Kellos Corn Flaks 80g
                        Mela 150g

                        Spuntino :

                        Pane Integrale 50g
                        Fesa di tacchino 50g

                        Pranzo:

                        Riso Basmati 150g
                        Tonno o Petto di pollo 100g
                        Olio evo 20g

                        Spuntino 2 :

                        Pane Integrale 50g
                        Fesa di tacchino 50g

                        Cena(Postwo)

                        Riso Basmati 100g
                        Olio evo 20g
                        Carne rossa 200g
                        Verdura

                        valori finali.. Kcal 2360 Pro 148 Carbo 347 Grassi 62
                        Studente Nutrizione Umana.
                        Argentina.
                        21 anni.

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da SysmaHD Visualizza Messaggio
                          allora ho provato a buttar giu' una dieta che rispetti i valori consigiati da voi,allora

                          Colazione :

                          Latte parzialmente scremato 350g
                          Cereali Kellos Corn Flaks 80g
                          Mela 150g manca una fonte proteica ed eventualmente di grassi

                          Spuntino :

                          Pane Integrale 50g
                          Fesa di tacchino 50g mancano i grassi, già detto in precedenza...

                          Pranzo:

                          Riso Basmati 150g
                          Tonno o Petto di pollo 100g
                          Olio evo 20g e la verdura? già detto pure questo, mah...

                          Spuntino 2 :

                          Pane Integrale 50g
                          Fesa di tacchino 50g mancano grassi

                          Cena(Postwo)

                          Riso Basmati 100g
                          Olio evo 20g no grassi nel post-wo!
                          Carne rossa 200g
                          Verdura via, mettila a pranzo!

                          valori finali.. Kcal 2360 Pro 148 Carbo 347 Grassi 62
                          Non hai letto i link che ti abbiamo consigliato... Ti abbiamo scoperto, è inutile mentire!
                          Chi mi tocca Maab spanza
                          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                          Always Work in Progress
                          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                          Commenta


                            #58
                            E' che ho letto 7000 post e non ci sto capendo niente x),ti ringrazio per la pazienza..allora metto le verdure a pranzo e le levo a cena,poi a colazione metto le proteine 30g le assumo con il latte,i grassi negli spuntini ed eventualmente a colazione come posso assumerli? La frutta secca alza tantissimo le kcal...,a cena la carne rossa non va bene allora..contiene grassi meglio carne bianca? Davvero grazie per la disponibilita'..
                            Studente Nutrizione Umana.
                            Argentina.
                            21 anni.

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da SysmaHD Visualizza Messaggio
                              E' che ho letto 7000 post e non ci sto capendo niente x) bastavano quelli in rilievo (ma non li hai letti!),ti ringrazio per la pazienza..allora metto le verdure a pranzo e le levo a cena,poi a colazione metto le proteine 30g dipende, non metterle a caso! inserisci 30gr. a colazione se sono consoni nel toto delle proteine della dieta, altrimenti mettine meno ovviamente!le assumo con il latte, non puoi proprio fare a meno del latte?i grassi negli spuntini ed eventualmente a colazione come posso assumerli? La frutta secca alza tantissimo le kcal "converti" l'olio che togli dalla cena in frutta secca e distribuiscila!...,a cena la carne rossa non va bene allora..contiene grassi meglio carne bianca? preferibile, ma se vuoi variare e ci sta nella dieta, ok! Davvero grazie per la disponibilita'..
                              Last edited by Rhomus; 17-01-2013, 20:13:15.
                              Chi mi tocca Maab spanza
                              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                              Always Work in Progress
                              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                              Commenta


                                #60
                                come posso sostituire il latte?
                                Studente Nutrizione Umana.
                                Argentina.
                                21 anni.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎