Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    certo che li puoi mangiare, chi te lo vieta, devi stare attento a inserirle nella tua dieta cioe devi rispettare sempre qull'apporto calorico..

    a cena si va benissimo carne , pesce uova con i legumi attento perche sono sia fonti di carboidrati che di proteine(vegetali)
    IL MIO DIARIO :(allenamento,dieta e integrazione): http://www.bodyweb.com/forums/thread...09#post7930309

    Commenta


      #32
      ragazzi ho calcolato le calorie che devo assumere durante la settimana, LUN-MER-VEN(palestra)=2507 MAR-GIO(calcetto)=2707 SAB-DOM(riposo)=2307 praticamente per fare massa io dovrei assumere piu' calorie di quelle calcolate giusto? un'altra cosa che non ho capito e' la suddivisione di carbo-pro e grassi durante la giornata..
      Studente Nutrizione Umana.
      Argentina.
      21 anni.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da SysmaHD Visualizza Messaggio
        ragazzi ho calcolato le calorie che devo assumere durante la settimana, LUN-MER-VEN(palestra)=2507 MAR-GIO(calcetto)=2707 SAB-DOM(riposo)=2307 praticamente per fare massa io dovrei assumere piu' calorie di quelle calcolate giusto? certo un'altra cosa che non ho capito e' la suddivisione di carbo-pro e grassi durante la giornata.. dipende da te ed è molto soggettivo: in generale, come è scritto nei link in rilievo che hai letto, attieniti a circa 0.8gr grasso/kg di peso e circa 2gr proteine/kg peso corporeo
        C'è tutto quanto nei 3d in rilievo
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #34
          puo' andare 40 carbo 45 pro 15 grassi?? poi in base al numero di pro e grassi(0,8*kg-2*kg),inserisco gli alimenti per raggiungere il tot di pro e grassi senza superare le kcal...ma poi quando assumo i carbo di conseguenza assumo anche pro e grassi..lo so ho le idee un po' confuse
          Studente Nutrizione Umana.
          Argentina.
          21 anni.

          Commenta


            #35
            Se sei in definizione, un 45% di proteine può starci, a maggior ragione con 2gr/kg di peso... La dieta compilata in questo modo non è precisa al grammo, è ovvio, così come lo è il fatto che aggiungendo alimenti proteici si aggiungono grassi e aggiungendo grassi si aggiungono proteine... Non esiste un alimento che contenga un solo macroelemento al 100%
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              #36
              il problema e' che io voglio fare massa non definizione...forse e' meglio 40 40 20?
              Studente Nutrizione Umana.
              Argentina.
              21 anni.

              Commenta


                #37
                Direi di sì, aumenta i grassi e cala le proteine. Cmq non esiste una regola assoluta: il tutto è soggettivo e dipende strettamente da come ti trovi
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                  Non esiste un alimento che contenga un solo macroelemento al 100%
                  alcuni si avvicinano molto... ad esempio gli albumi, o gli oli in generale. Rispondendo a sysma... è per questo che devi leggere con attenzione i thread linkati e capire come strutturare un pasto. Il concetto di avere in un pasto ad esempio una fonte di carboidrati + una di proteine + una di grassi si traduce nello scegliere alimenti che contengono una % dominante di quel dato nutrienti (es. riso + pollo + olio). Per il resto devi armarti di pazienza e calcolare i valori degli alimenti che introduci, controllando le tabelle nutrizionali.

                  Commenta


                    #39
                    calcolati i gr di proteine per il tuo peso, calcolati i grassi 0,8gr x kg o 1gr x kg , il resto della calorie lo assumi dai carbo..poi devi valutare il tutto tu, seguendo la dieta e vedendo se hai variazioni (peso,bf ecc) non è facile, però ci si accorge se si sta mettendo grasso o meno..da li poi s'aggiusta..

                    Commenta


                      #40
                      vi ringrazio molto per la disponibilita', ora cerco di buttar giu' una dieta secondo i miei parametri
                      Studente Nutrizione Umana.
                      Argentina.
                      21 anni.

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        alcuni si avvicinano molto... ad esempio gli albumi, o gli oli in generale. Rispondendo a sysma... è per questo che devi leggere con attenzione i thread linkati e capire come strutturare un pasto. Il concetto di avere in un pasto ad esempio una fonte di carboidrati + una di proteine + una di grassi si traduce nello scegliere alimenti che contengono una % dominante di quel dato nutrienti (es. riso + pollo + olio). Per il resto devi armarti di pazienza e calcolare i valori degli alimenti che introduci, controllando le tabelle nutrizionali.
                        Grazie Miller!
                        Infatti precisavo che non esiste un alimento che contenga un solo macroelemento al 100%... Alcuni si avvicinano davvero tanto, sì
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                        Always Work in Progress
                        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                        Commenta


                          #42
                          ragazzi calcolando i grassi e le proteine tramite la forumula 2*kg e 0.8*kg mi escono 140gr di pro(560kcal) e 56,8gr di grassi(511kcal) le restanti kcal(1800) vanno sui carbo?? mi sembrano tropper e in questo modo come divido i macronutrienti in percentuale?
                          Studente Nutrizione Umana.
                          Argentina.
                          21 anni.

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da SysmaHD Visualizza Messaggio
                            ragazzi calcolando i grassi e le proteine tramite la forumula 2*kg e 0.8*kg mi escono 140gr di pro(560kcal) e 56,8gr di grassi(511kcal) le restanti kcal(1800) vanno sui carbo?? mi sembrano tropper e in questo modo come divido i macronutrienti in percentuale?
                            Se è questo il risultato, direi che le hai già divise!
                            Chi mi tocca Maab spanza
                            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                            Always Work in Progress
                            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                            Commenta


                              #44
                              no no non le ho divise,io ho solo calcolato le pro e i grassi con la formula generica e il resto ho messo sui carbo,le percentuali non le ho usate minimamente..non capisco
                              Studente Nutrizione Umana.
                              Argentina.
                              21 anni.

                              Commenta


                                #45
                                Ma scusa tanto, con i dati che hai portato qui
                                Originariamente Scritto da SysmaHD Visualizza Messaggio
                                ragazzi calcolando i grassi e le proteine tramite la forumula 2*kg e 0.8*kg mi escono 140gr di pro(560kcal) e 56,8gr di grassi(511kcal) le restanti kcal(1800) vanno sui carbo?? mi sembrano tropper e in questo modo come divido i macronutrienti in percentuale?
                                ti viene una dieta di 2870 kcal, ok?
                                Di questa:
                                560 kcal dalle pro, quindi 20%
                                511 kcal dai grassi, quindi 17%
                                1800 kcal dai carbo, quindi 63%
                                pertanto hai una ripartizione 20%p/63%c/17%g
                                Chi mi tocca Maab spanza
                                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                                Always Work in Progress
                                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎