If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ragazzi ho calcolato le calorie che devo assumere durante la settimana, LUN-MER-VEN(palestra)=2507 MAR-GIO(calcetto)=2707 SAB-DOM(riposo)=2307 praticamente per fare massa io dovrei assumere piu' calorie di quelle calcolate giusto? un'altra cosa che non ho capito e' la suddivisione di carbo-pro e grassi durante la giornata..
ragazzi ho calcolato le calorie che devo assumere durante la settimana, LUN-MER-VEN(palestra)=2507 MAR-GIO(calcetto)=2707 SAB-DOM(riposo)=2307 praticamente per fare massa io dovrei assumere piu' calorie di quelle calcolate giusto? certo un'altra cosa che non ho capito e' la suddivisione di carbo-pro e grassi durante la giornata.. dipende da te ed è molto soggettivo: in generale, come è scritto nei link in rilievo che hai letto, attieniti a circa 0.8gr grasso/kg di peso e circa 2gr proteine/kg peso corporeo
C'è tutto quanto nei 3d in rilievo
Chi mi tocca Maab spanza Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza Always Work in Progress E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
puo' andare 40 carbo 45 pro 15 grassi?? poi in base al numero di pro e grassi(0,8*kg-2*kg),inserisco gli alimenti per raggiungere il tot di pro e grassi senza superare le kcal...ma poi quando assumo i carbo di conseguenza assumo anche pro e grassi..lo so ho le idee un po' confuse
Se sei in definizione, un 45% di proteine può starci, a maggior ragione con 2gr/kg di peso... La dieta compilata in questo modo non è precisa al grammo, è ovvio, così come lo è il fatto che aggiungendo alimenti proteici si aggiungono grassi e aggiungendo grassi si aggiungono proteine... Non esiste un alimento che contenga un solo macroelemento al 100%
Chi mi tocca Maab spanza Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza Always Work in Progress E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Direi di sì, aumenta i grassi e cala le proteine. Cmq non esiste una regola assoluta: il tutto è soggettivo e dipende strettamente da come ti trovi
Non esiste un alimento che contenga un solo macroelemento al 100%
alcuni si avvicinano molto... ad esempio gli albumi, o gli oli in generale. Rispondendo a sysma... è per questo che devi leggere con attenzione i thread linkati e capire come strutturare un pasto. Il concetto di avere in un pasto ad esempio una fonte di carboidrati + una di proteine + una di grassi si traduce nello scegliere alimenti che contengono una % dominante di quel dato nutrienti (es. riso + pollo + olio). Per il resto devi armarti di pazienza e calcolare i valori degli alimenti che introduci, controllando le tabelle nutrizionali.
calcolati i gr di proteine per il tuo peso, calcolati i grassi 0,8gr x kg o 1gr x kg , il resto della calorie lo assumi dai carbo..poi devi valutare il tutto tu, seguendo la dieta e vedendo se hai variazioni (peso,bf ecc) non è facile, però ci si accorge se si sta mettendo grasso o meno..da li poi s'aggiusta..
alcuni si avvicinano molto... ad esempio gli albumi, o gli oli in generale. Rispondendo a sysma... è per questo che devi leggere con attenzione i thread linkati e capire come strutturare un pasto. Il concetto di avere in un pasto ad esempio una fonte di carboidrati + una di proteine + una di grassi si traduce nello scegliere alimenti che contengono una % dominante di quel dato nutrienti (es. riso + pollo + olio). Per il resto devi armarti di pazienza e calcolare i valori degli alimenti che introduci, controllando le tabelle nutrizionali.
Grazie Miller!
Infatti precisavo che non esiste un alimento che contenga un solo macroelemento al 100%... Alcuni si avvicinano davvero tanto, sì
ragazzi calcolando i grassi e le proteine tramite la forumula 2*kg e 0.8*kg mi escono 140gr di pro(560kcal) e 56,8gr di grassi(511kcal) le restanti kcal(1800) vanno sui carbo?? mi sembrano tropper e in questo modo come divido i macronutrienti in percentuale?
ragazzi calcolando i grassi e le proteine tramite la forumula 2*kg e 0.8*kg mi escono 140gr di pro(560kcal) e 56,8gr di grassi(511kcal) le restanti kcal(1800) vanno sui carbo?? mi sembrano tropper e in questo modo come divido i macronutrienti in percentuale?
Se è questo il risultato, direi che le hai già divise!
no no non le ho divise,io ho solo calcolato le pro e i grassi con la formula generica e il resto ho messo sui carbo,le percentuali non le ho usate minimamente..non capisco
ti viene una dieta di 2870 kcal, ok?
Di questa:
560 kcal dalle pro, quindi 20%
511 kcal dai grassi, quindi 17%
1800 kcal dai carbo, quindi 63%
pertanto hai una ripartizione 20%p/63%c/17%g
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta